
Il Santo Vangelo del Giorno Venerdì della Quaresima del Signore 28 marzo 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle, anche oggi, abbiamo modo di leggere le Testimonianze, le Ispirazioni e i Messaggi del Cielo ai Carismatici della Terra, Mediante i Quali le Vere Autorità Danno Preciso Avviso a noi di quaggiù circa i tremendi Accadimenti ormai prossimi, che verranno proprio a causa del nostro peccaminoso e iniquo comportamento! Anche per Questo, coloro che dicono di Credere nella Potenza del Signore, presentandosi come uomini di Fede, dimostrino al mondo qual è il loro Autentico Credo… e quali le Opere Svolte in favore dell’Amore Puro tra le genti, senza tornaconto alcuno! Sol Così si potrà Sperare di ottenere Misericordia dal Figlio dell’Uomo, Che ogni cosa Sente e Vede, prescindendo dalle nostre continue e miserrime menzogne quotidiane. Preghiamo insieme la Beata Vergine Maria, Incaricata dal Padre nostro d’Allietare gli Animi in conflitto, onde Condurli per Mano nel Luogo della Purificazione, in Attesa del Grande Incontro con “Colui Che È il Padrone”, Innanzi al Quale ogni ginocchio – in Cielo e sulla Terra, piegarsi dovrà. Buon Venerdì a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
Colletta
Dio Onnipotente ed Eterno, Che Hai Dato Come Modello agli uomini il Cristo Tuo Figlio, nostro Salvatore, Fatto Uomo e Umiliato Fino alla Morte di Croce, Fa’ Che Abbiamo Sempre Presente il Grande Insegnamento della Sua Passione, per Partecipare alla Gloria della Risurrezione. Egli È Dio e Vive e Regna con Te, nell’Unità dello Spirito Santo, per Tutti i Secoli dei Secoli.
Antifona alla Comunione
“Padre Mio, Se Questo Calice non Può Passar Via Senza Che Io Lo Beva, Si Compia la Tua Volontà”. (Mt 26, 42)
Esortazione Spirituale
(Riceviamo e pubblichiamo – 26 marzo 2025)
…. Quando Avranno a Concretarsi gli Eventi, e non manca poi molto del Pur Concesso Tempo, non lasciatevi pervadere dalla paura e non tentate di fuggire, ma Inginocchiatevi Umilmente e Pregate con l’Animo Puro, ovunque vi troviate! Infatti, oltre a Ciò, null’altro vi gioverà, poiché È Già Tutto Scritto per tutti ed ognuno Riceverà Quanto Meritato Durante la Fase di Attraversamento del “Banco di Prova” Che noi quaggiù chiamiamo “Vita”! È altresì Cosa Buona e Giusta Sapere Che il Signore degli Eserciti Ha Già Scelto i Suoi. Pertanto, i Cuori in Ascolto ed i Fedeli Figli del Popolo di Dio, Proprio in Forza della Rocciosa Fede nella Grande Promessa della Divina Misericordia – Prescindendo dall’appartenenza religiosa, Si Preparino.
Messaggio di Gesù
(A Giovanni – 23 marzo 2023)
“Gli scribi, i farisei ipocriti e i falsi Profeti stanno per rivelare l’autentica loro identità, costituita da malevoli ed egoistiche azioni, perché sull’Innocente Sangue Mio e dei Martiri tentarono di Fondare la mondana futile ricchezza! Non Crediate, Figli, Che la giustizia terrena sia paragonabile a Quella Celeste, ma Verrete Posti a Breve nella Condizione di Constatar personalmente il Significato delle Mie Parole. Benché Io Abbia Già Scelto e Benedetto i Miei, Depurate per Tempo i vostri Cuori, affinché l’Animo Possa Trarne Reale Giovamento!”.
Dalla cella del Buon Consiglio
(Riceviamo e pubblichiamo – 27 marzo 2019)
…. eppur Vi dico Che il Giusto Re – il Figliolo Prediletto del Padre Celeste È Già Qui – Tra il Popolo dei Fratelli Maggiori, e Sta per ManifestarSi al mondo, Ripetendo i Meravigliosi Passaggi della Storia, Così Come Detto dai Profeti e Riportato dalle Sacre Scritture. Abbiate Fede Rocciosa e Amorevole Partecipazione alle Straordinarie “Cose” del Cielo, poiché il Cristo non Tarderà ad Insediarsi, nonostante tutto. Benedetto nei Secoli il Signore.
Riflessioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 26 marzo 2019)
….. onde evitare di sciupare le Preziose Opportunità, approfittiamo delle Sollecitazioni Che Giungono al Cuore dal Signore, Trascrivendo Ciò Che rammentiamo aver Sognato. In Tal Frangente – infatti, il Cielo Accede al nostro Animo, TrovandoLo privo delle umane sovrastrutture e – quindi, Libero di Dialogar Serenamente. Riflettiamo Attentamente sulla “Cosa”, tenendo altresì a mente che non Siamo soltanto quel che Crediamo ogni Giorno di vedere, ma Originari Figli di Colui Che È e Tutti Fratelli in Cristo, nonostante il mondo. E Vogliamoci Bene Veramente, mai dimenticando che “Finito il Tempo della Vita Finito È ancora il Tempo di Meritare”. Buona Giornata.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 25 marzo 2019)
…. nel corso degli Anni, alcune Creature Vennero dal Cielo Designate a Preparar la Via al Cristo, per la Sua Seconda Manifestazione in Terra! Tuttavia, le schiere del demonio – favorite da coloro che ricevettero finanche l’Originario Incarico di Servir Gesù, avanzarono ad oltranza, rendendo Difficoltosa la Profezia e facendoLa – così, slittar nel Tempo. Ma il Padre non Gioca a dadi e Pose Rimedio allo scempio, limitando la nefasta opera dei traditori, Prendendo il Bene anche dal male. Ora, Proprio questa Generazione Vedrà Compiuto il Meraviglioso Disegno del Magnifico Creatore, con il “Risveglio del Suo Salvatore” tra le fila del Popolo dei Fratelli Maggiori, gli Ebrei, rammentando la Discendenza Stessa del Nazareno, per l’appunto. Gli scettici grideranno al complotto, mentre i tiepidi cristiani si mostreranno visibilmente contrariati, benché tutti noi sembriamo avere stoltamente dimenticato Che “Dio Fa Quel Che Vuole”, a prescindere dalle posizioni di quaggiù. Per Tanto, a nessuno venga in mente di dire – un Giorno, di non aver Saputo. Benedetto nei Secoli il Signore.
Sulle Offerte
Dio Onnipotente, la Passione del Tuo Unico Figlio Affretti il Giorno del Tuo Perdono; non Lo Meritiamo per le nostre Opere, ma L’Ottenga dalla Tua Misericordia Questo Unico Mirabile Sacrificio. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Messaggi di Gesù e Maria ai Carismatici della Terra
(Testimonianza sul Flagello di Fuoco)
(Dal Libro “Il Gran Messaggio d’Amore”)
Ed. Propaganda Mariana, 1972 – (Con Imprimatur)
Dice Gesù: “Tante Cose ti Sono State Predette circa il mondo, le Anime, la Chiesa … Tutto si Avvererà, perché il Cielo e la Terra passeranno, ma le Mie Parole non Passeranno”.
A questo punto la Carismatica ha detto a Gesù: “Allora, Mio Dio, anche quei terribili castighi?…”
Gesù Risponde: “Si, anche quelli se il mondo continuerà nella sua via d’immoralità e di peccato. Mia Madre in altri tempi Aveva Predetto il Castigo, ma adesso l’Ora È molto più Vicina. I popoli più forti demoliranno quelli più deboli, ogni umano diritto sarà sopraffatto. Sangue e Fuoco sopra tutta la Terra. Cose mai viste fin dalla Fondazione del mondo! Il Cielo non avrà che i riflessi del Fuoco, non sarà più azzurro, ma carico del fumo dei mezzi di distruzione … E farà buio su tutta la Terra … La Terra sarà avvolta in un nero mantello!…”.
La Carismatica dice a Gesù: “O Signore, si direbbe l’Apocalisse!(*).
Gesù Risponde: “Il tempo della Vera Apocalisse È molto lontano e Sarà Voluto e Preparato Da Dio, mentre questo sarà voluto e preparato dall’uomo!”.
(*) Qui per “Apocalisse” si intende la “fine del mondo”, come comunemente la gente usa questa espressione.
Sempre alla medesima Carismatica, la Beata Vergine Maria Disse il 26 aprile 1968: “Figlia Mia, non ne Posso proprio più! Se l’Umanità sapesse Ciò che si prepara, sarebbe tutta prostrata ad implorare clemenza e Perdono, Desiderosa di far Penitenza, grandi disordini mondiali, desiderati, voluti, preparati!…”.
Messaggio di Gesù Cristo
(a Giovanni – 27 marzo 2010)
“Figli e Fratelli Miei, non Crediate sia tutto un gioco, perché Quanto Avviene non È Che l’Inizio d’un’Era Nuova, Che L’Eterno Dispose Sin dai Tempi del peccato, e tutto quanto è non più sarà! Alcune Parole Riferite dai Vangeli, Quelle Che Si fissano nei Cuori, Pongono in Risalto la Verità del Sentiero Che anch’Io – da Uomo, Percorsi Prima della Gloriosa Scelta, Che Sublimò l’Anima Mia agli Occhi di Dio Onnipotente, Che Ogni Cosa Vede. Non confidate nel potere dei regnanti terreni, e non illudetevi d’esser certi, astuti e forti, giacché senza di Me non potete far nulla. Se aveste Contezza di quanto piccoli siete tanti errori non fareste, vergognandovi ancor prima d’averli commessi. Non nascondete le vostre Lacrime, ma Purificatevi nel corpo e nella mente: solo così potrete auspicare la Mia Misericordia. A voi e ai vostri Figli – Che Alleverete e Custodirete Unicamente nel Mio Nome, Ricordo Che potrete rivederMi il Giorno in cui – inginocchiati, riuscirete a gridare “Benedetto Colui Che Viene nel Nome del Signore”, perché Io e il Padre Mio Siamo Una, e una Cosa Sola”.
Ricordando Gabriella Pasquali
(Riceviamo e pubblichiamo – 28 marzo 2023)
Le terrene vicende ci divisero solo apparentemente, ma il Celeste e Puro Amore Resterà Eternamente nel Cuore, poiché Così Doveva Essere! Ringraziando per Quanto Ancora Fai da Lassù, Prega per me, Piccolina!
Messaggio di Gesù
(A Giovanni – 28 marzo 2023)
Oggi, Ha Inteso Far Conoscere Ciò il Signore Gesù: ““Figli della Terra, Ricordate Che le Cose del Cielo non Sono Simili a quelle vostre e Che il Padre Onnipotente Manterrà Quanto per voi sembrerebbe esser invece diventato una sorta di processo simbolico, con Frasi e Antichi Accadimenti quasi rituali, fiabeschi! Eppure, Sappiate Che la Storia Verrà Capovolta all’Improvviso, Così Come Inaspettatamente Vedrete le Opere Mie e dello Spirito Posizionarsi soltanto in mezzo ad alcuni di voi, mentre il resto delle Anime “Verrà Richiamato a Casa”, perché non più Necessario al Percorso Originariamente Assegnato dalla Creazione ad Ogni singola Figura, non Avendo Raggiunto l’Obiettivo Riconducibile alla Stessa Nascita corporale. Il Tempo Stringe, ma siete Sempre meno Attenti ai Cambiamenti, benché Questi ormai Costanti; come purtroppo Vero È Che il forsennato umano Cammino ha cercato di sostituirsi all’Autentica Missione, Nobile Motivo Che vi Vide Proiettati in una Sempre Nuova Fase, Che non siete stati tuttavia in Grado di Comprendere e di Onorare. Cessate di edificare sontuose mura, con progetti chissà quanto importanti, perché più la vostra ambizione terrena tenterà di farsi largo e altrettanto grande sarà la disperata Consapevolezza d’aver infine operato per il nulla! Pregate con l’Amore nel Cuore ed Abituatevi all’Umile Digiuno, Rammentando le Mie Parole, Che mai Passeranno, nonostante tutto. Pochi si Salveranno””.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino (San Francesco di Sales)
Ricordati e Rammentati, o Dolcissima Vergine, Che Tu Sei mia Madre e che io sono Tuo Figlio; Che Tu Sei Potente e che io sono poverissimo, timido e debole. Io Ti Supplico, Dolcissima Madre, di Guidarmi in tutte le mie Vie, in tutte le mie Azioni. Non dirmi, Madre Stupenda, Che Tu non Puoi, poiché il Tuo Amatissimo Figlio Ti Ha Dato ogni Potere, Sia in Cielo Che in Terra. Non Dirmi Che Tu non Sei Tenuta a Farlo, poiché Tu Sei la Mamma di tutti gli uomini e, Particolarmente, la mia Mamma. Se Tu non Potessi Ascoltare, io Ti Scuserei dicendo: “È Vero Che È mia Mamma e Che mi Ama Come Suo Figlio, ma non Ha Mezzi e Possibilità per Aiutarmi”. Se Tu non Fossi la mia Mamma, io avrei Pazienza e direi: “Ha tutte le Possibilità di Aiutarmi, ma, ahimé, non È mia Madre e, quindi, non mi Ama”. Ma invece no, o Dolcissima Vergine, Tu Sei la mia Mamma e per di più Sei Potentissima. Come potrei ScusarTi se Tu non mi Aiutassi e non mi Porgessi Soccorso e Assistenza? Vedi Bene, o Mamma, Che Sei Costretta ad Ascoltare tutte le mie Richieste. Per l’Onore e per la Gloria del Tuo Gesù, Accettami Come Tuo Bimbo senza Badare alle mie miserie e ai miei peccati. Libera la mia Anima e il mio corpo da ogni male e Dammi Tutte le Tue Virtù, Soprattutto l’Umiltà. Fammi Regalo di Tutti i Doni, di Tutti i Beni e di Tutte le Grazie Che Piacciono alla Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen.
Dal Libro di Osea (Os 14,2-10)
Così Dice il Signore: «Torna dunque, Israele, al Signore Tuo Dio, poiché hai inciampato nella tua iniquità. Preparate le Parole da dire e Tornate al Signore; DiteGli: “Togli ogni iniquità: Accetta ciò che E’ Bene e Ti Offriremo il Frutto delle nostre labbra. Assur non ci Salverà, non cavalcheremo più su cavalli, né chiameremo più Dio nostro l’opera delle nostre mani, poiché Presso di Te l’Orfano trova Misericordia”. Io li Guarirò dalla loro infedeltà, li Amerò di Vero Cuore, poiché la mia ira Si E’ Allontanata da loro. Sarò come Rugiada per Israele; esso Fiorirà come un Giglio e metterà Radici come un Albero del Libano, si Spanderanno i Suoi Germogli e avrà la Bellezza dell’Olivo e la Fragranza del Libano. Ritorneranno a sedersi alla Mia Ombra, faranno Rivivere il Grano, Coltiveranno le Vigne, Famose come il Vino del Libano. Efraim, che ha ancora in comune con gli idoli? Io l’esaudisco e veglio su di lui; Io Sono come un Cipresso Sempre Verde, Grazie a Me Si Trova Frutto. Chi è Saggio Comprenda Queste Cose, chi Ha Intelligenza le Comprenda; poiché Rette Sono le Vie del Signore, i Giusti Camminano in Esse, mentre i malvagi v’inciampano». Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 80
Un Linguaggio mai inteso Io Sento: “Ho Liberato dal peso la sua spalla, le sue mani hanno deposto la cesta. Hai gridato a Me nell’angoscia e Io ti Ho Liberato. Avvolto nella nube ti Ho Dato Risposta, ti Ho Messo alla Prova alle Acque di Meriba. Ascolta, popolo Mio, ti Voglio Ammonire; Israele, se tu Mi Ascoltassi! Non ci sia in mezzo a te un altro dio e non prostrarti a un dio straniero. Sono Io il Signore tuo Dio, Che ti Ho Fatto Uscire dal paese d’Egitto. Se il Mio popolo Mi ascoltasse, se Israele Camminasse per le Mie Vie! Li Nutrirei con Fiore di Frumento, li Sazierei con Miele di Roccia”.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Marco (Mc 12,28b-34)
In Quel Tempo, si Accostò a Gesù uno degli scribi e Gli domandò: «Qual E’ il Primo di Tutti i Comandamenti?». Gesù Rispose: «Il Primo E’: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro E’ l’Unico Signore; Amerai dunque il Signore Dio tuo con Tutto il tuo Cuore, con Tutta la tua Mente e con Tutta la tua Forza. E il Secondo E’ Questo: Amerai il Prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro Comandamento più importante di Questi». Allora lo scriba Gli disse: «Hai Detto Bene, Maestro, e Secondo Verità Che Egli E’ Unico e non v’è altri all’infuori di Lui; AmarLo con Tutto il Cuore, con Tutta la Mente e con Tutta la Forza e Amare il Prossimo come se stesso Val Più di tutti gli Olocausti e i Sacrifici». Gesù, Vedendo che aveva risposto Saggiamente, gli Disse: «Non sei lontano dal Regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarLo. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera (Sant’Agostino, De Trinitate, xv)
Con tutte le mie Forze, Quelle Che Tu mi Hai Dato, Ti Ho Cercato, Desiderando Vedere Ciò Che ho Creduto. E ho Lottato e ho Sofferto. Mio Dio, mio Signore, mia Unica Speranza, Donami ancora il Coraggio di CercarTi. Possa io Cercare il Tuo Volto con Passione, Incessantemente. Tu Che Mi Hai Dato di TrovarTi, Donami ancora il Coraggio di CercarTi e di Sperare di TrovarTi sempre di più. Davanti a Te la mia Forza: Conservala. Davanti a Te la mia Fragilità: Guariscila. Davanti a Te Tutto Quello Che Posso, tutto quello che ignoro. Là dove Mi Hai Aperto, Entro: Accoglimi. Là Dove Hai Chiuso, Chiamo: Aprimi. Donami di non DimenticarTi. Donami di ComprenderTi. Mio Dio, mio Signore, Donami di AmarTi. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio – Chinando il capo)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità.(Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Articoli recenti: