
Il Santo Vangelo del Giorno Venerdì del Signore, 29 agosto 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Sua Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle Carissimi, col Santo Vangelo del Giorno, abbiamo oggi modo di Ricordare – con Nostra Signora della Guardia – in Genova, un Caro e Solenne Amico, Giovanni il Battista, Cugino di Gesù e Creatura più Grande fra Tutti i Nati da Donna! Proprio in Tema di Testimonianza della Verità, considerato quanto piccoli e ingrati noi siamo, approfittiamo per Rendere Omaggio al Signore, Significandogli il nostro incondizionato Rispetto e la nostra Umile Devozione, Dedicando alla Gloria Celeste un nostro Sacrificio, di Digiunar – cioè, sino al Tramonto odierno, per l’Aiuto Che il Cielo non Mancherà di Conferire ai Fanciulli e a Loro Genitori terreni. Il privarci del Cibo (e del fumo – per alcuni) non sia un grosso danno, ma Strumento di Gioiosa Riflessione per Quel Che di Straordinario ci apprestiamo a Ricevere in Cambio, giacché l’Eterna Lotta È tra il Bene e il male, e noi non possiamo solo chiedere i Miracoli, Essendo Chiamati anche al Sacrificio. Un Fraterno Abbraccio, in Cristo.
Sapienza 1,11
Guardatevi pertanto da un vano mormorare, preservate la lingua dalla maldicenza, perché neppure una parola segreta sarà senza effetto, una bocca menzognera uccide l’Anima.
Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – In Ginocchio)
A Tutte le Creature, desidero rammentare che i contatti – anche in questo social, non devono servire ad una causa di mero dialogo tra persone forse sole, poiché qui si Lavora per Zappare la Vigna del Signore Gesù, Che Torna a Manifestar di Sé Nuovamente tra noi. Ciò posto e per la Serenità Spirituale di Ogni Anima, chiunque potrà liberamente volgere altrove il proprio sguardo, nel caso in cui le abitudini della Vita dovessero aver orientato i Cuori alle Stereotipate e inutili mondanità comunicative. All’uopo e in Umiltà, ritengo di dover riportare Alcune tra le Parole dell’Ultimo Vicario del Cristo di Dio in Terra – il Vescovo bianco Francesco, in occasione della Celebrazione del Giubileo Straordinario della Misericordia, tenutosi dal 27 al 30 agosto 2016 nel Continente americano, in Bogotà: “Queste le Parole dell’Apostolo Paolo al Suo Discepolo Prediletto (1 Tm 1, 12-16)”: «Rendo Grazie a Colui Che mi Ha Dato la Forza, Cristo Gesù Signore nostro, perché mi Ha Giudicato Degno di Fiducia Chiamandomi al Mistero: io che per l’innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento. Ma mi È Stata Usata Misericordia, perché agivo senza saperlo, lontano dalla Fede; Così la Grazia del Signore nostro Ha Sovrabbondato Insieme alla Fede e alla Carità Che È in Cristo Gesù. Questa Parola È Sicura e Degna di Essere da tutti Accolta: Cristo Gesù È Venuto nel mondo per Salvare i peccatori e di questi il primo sono io. Ma appunto per Questo Ho Ottenuto Misericordia, perché Gesù Cristo Ha Voluto Dimostrare in me, per primo, Tutta la Sua Magnanimità».
(Giovanni 9,1-41)
“Alcuni dei farisei che erano con Lui udirono Queste Parole e Gli dissero: “Siamo ciechi anche noi?”. Gesù Rispose loro: Se foste ciechi non avreste alcun peccato; ma siccome dite di Vedere il vostro peccato rimane”.
….. reggetevi forte – abitanti del mondo, poiché tra un po’ – quaggiù, si “balla” per davvero e tra l’imbarazzante costernazione della “classe dirigente”, che già sapeva – senza tuttavia far mai nulla.
La Vergine Maria – a Fatima, Aveva Dettato Ogni Cosa ad una nostra Sorella – Suor Lucia, che per timore obbedì non alla Madonna – Come avrebbe invece dovuto, ma ai vari Pontefici dell’Epoca – primo tra Questi Montini – Paolo VI, che la rimproverò invece duramente, diffidandola dal proseguire in Tale Direzione. Qui di seguito – quindi, il Relativo e Attuale Messaggio della Mamma Celeste, Confortato da Quello del Signore Gesù. Dio ci Perdoni e ci Benedica.
Messaggio della Vergine Maria di Fatima
(Ad Anna – Venerdì 25 agosto 2017/2024 – A.D., ore 10,00)
“Sappiate Figli, Lo Ripeto, Che Uno dei Messaggi – Comunicato da Me nel 1917 a Lucia, Conteneva l’Annuncio del Ritorno di Mio Figlio tra voi, Profetizzato nell’Apocalisse; ma il Ritorno Era Troppo Scomodo per la Chiesa corrotta! Infatti, lei che poteva Collaborare con Me Lo ha Sempre tenuto nascosto. Se avessero divulgato Quel Messaggio, Come Avevo Ordinato all’epoca e non avessero chiuso la Mia Lucia nelle quattro mura di un Convento – tappandole la bocca, molte più Creature Si Sarebbero Salvate, invece, Come Disse Mio Figlio ad Anna: “Sarà una Carneficina!””. A Questo Punto, Parla Gesù: “Non Credete alle Promesse e alle fandonie che vi propinano, che vi sbandierano attraverso giornali e i telegiornali, perché – come al solito e per l’ennesima volta, dopo aver ottenuto il potere, si dimenticheranno ancora di voi e penseranno solo ad accumulare soldi”, (Dio dell’Universo)
Premessa per Ottenere Una Grazia da Gesù
Questa Preghiera Deve Essere Recitata per Chiedere in Dono una Grazia e non per qualsiasi cosa che vorremmo si avverasse. Cerchiamo di non farla diventare un Mezzo per chiedere a Gesù tutto ciò che passi nella nostra mente. Prima di Recitarla, Ricordiamoci Che Stiamo per Entrare in Contatto con nostro Signore e Che – quindi, È Preferibile Elevarla al Cielo in un posto poco affollato, ancor meglio se isolato, mai dimenticando Che la Migliore Forma di Devozione È il Silenzio. Appena Terminata l’Implorazione, È Doveroso Ringraziare con il Cuore anche la Madonnina, Mediante la Preghiera dell’Ave Maria. Amen.
Preghiera al Figlio dell’Uomo!
(In Ginocchio)
“O Signore Gesù Cristo, Fratello Maggiore e Amico Buono e Misericordioso, Siamo qui a Recitare in Ginocchio Questa Preghiera, per Chiederti la Pronta Guarigione per Tutte le Creature, Che Proprio Oggi – Come Sai, o Dolce Agnello di Dio, Verranno Chiamate a Sostenere Grandi Prove, Unitamente ai Loro Cari. A Te Che Tutto Puoi, Mirabile Signore di Tutti i Figli di quaggiù, Chiediamo di non ScordarTi mai di noi – Umili peccatori, e di Concederci la Grazie Tanto Attese e Desiderate. Tu – Che a causa dei nostri peccati, Hai Portato per Primo il Peso della Croce con Inimmaginabile Sacrificio, Illumina anche il Percorso dei Custodi terreni di Tutti i Bambini del mondo, Rendendoci Così più Forti nell’Affrontare le Croci Assegnate ad Ognuno dal Giusto e Celeste Padre. Conferiscici il Coraggio Necessario ad Accettare la Tua Volontà, poiché Abbiamo Bisogno del Tuo Sostegno e di Sentire Vicino il Tuo Amore. Ti Ringraziamo per Tutto Quello Che ci Hai Concesso e per Tutto Quello Che – inaspettatamente, Continuerai a Donare anche in Alcune Severe Circostanze, visto che – proprio in Questa ultima settimana del Mese di agosto, Rivolgiamo il nostro Pensiero a San Giovanni Battista, Tuo Amato e Degno Cugino, al Quale Chiediamo di Aiutarci ad Ottenere i Miracoli Tanto Auspicati. Inoltre – poiché certe Creature non potranno Mangiare e Bere, Offriamo – quindi e a Penitenza, il nostro Gioioso Digiuno sino al prossimo Tramonto, mentre Imploriamo e ci Prostriamo Dinanzi a Te, Sperando in un Tuo Meraviglioso Segno, in una Tua Risposta! Guida anche la mano dei medici che si occuperanno delle genti meno fortunate, Ponendo al loro fianco la Schiera degli Angeli a Tutela, Facendo in Modo Che la nostra Richiesta Venga Esaudita, perché Siamo e Saremo Sempre Fedeli servi Tuoi e dell’Adorabile Mammina Tua, Che Tanto Ringraziamo per Tutto il Bene Che ci Vuole. Amen”.
Messaggio di Gesù
(a Giovanni, mercoledì 28 agosto 2019 – 15:00)
“……, scrivi! T’Ho Mostrato Quant’È Grande la Potenza Conferitami dal Padre, Ch’Io Applicherò al mondo con Vera Giustizia, affinché Si Sappia Che nulla Sfugge agli Occhi del Creatore, benché le mistificazioni siano ormai diventate il Pane quotidiano delle genti della Terra. Sei Testimone di Molti Inspiegabili Eventi, Accolti dal tuo Cuore Docilmente e con la Straordinaria Pace di chi è stato Reso Spiritualmente Edotto circa Quel Che Sta tuttavia per Accadere. Infatti, Tutto Venne Programmato dall’Onnipotente Prima ancora Che gli umani si cimentassero nella conosciuta Procreazione, Cosa un po’ difficile per voi comprendere! Il Percorso Stabilito per ognuno Ha un Suo Preciso Motivo d’Essere, nella Eccellente Selezione Celeste, Propedeutica alla Elevazione dello Spirito, Sino a Travalicare Quei Confini del Libero Arbitrio Che Proprio il Creatore Pose nei vostri Corpi e nelle Menti, affinché la materia potesse apparentemente svolgere indisturbata l’Assegnato Ruolo. Proprio in Tema di Conduzione Indotta dall’Alto, oggi, Avendo Io Favorito il tuo Riposo, Ho Fatto Sì Che tu – per Grazia, Assistessi ad un Episodio Assai Particolare, poiché Ho Permesso ad un’Anima – a te vicina in Vita, di Salutarti Poco Prima del Suo Ritorno a Casa, Illustrandoti i Suoi più personali Pensieri, con le preoccupazioni che l’assillarono durante l’Esistenza terrena. Ecco, Creatura a Me Cara e Lealmente Devota, Questo e Ben Altro Io Posso Fare, Generando comunque Amore in chiunque dovesse Meditare Attentamente la Mia Parola, Ch’È Via di Assoluta Verità e di Reale Salvezza! Con la Solita Umiltà, China il capo e Assorbi in te la Mia Benedizione, continuando a parlare e a scrivere Secondo le Ispirazioni Che Continuerò ad Inviarti, giacché Io – il Figlio dell’Uomo, Ho Già Scelto i Miei”.
Messaggio di Gesù
(giovedì, 29 agosto 2019 – ore 10:00)
“I governi di tutto il mondo sono stati sempre la radice di tutti i mali. Il fiume di danaro nelle loro mani ha acceso la miccia della corruzione, della prostituzione, della criminalità, della droga, della pornografia, spandendo da loro ai popoli – a macchia d’olio, tutto questo. Lo stato sociale è in rovina, tutto sotto gli occhi dei parlamentari, che litigano per chi può guadagnare di più. Solo falsità è in loro. Poveri Figli Miei, che ancora gli Credete! Ma Io Sono la Giustizia in Persona e nessuno Mi sfuggirà. Pulizia, pulizia, pulizia!!! La Falce – Pronta e Affilatissima, Taglierà in un Sol Colpo tutto il male che ha ricoperto la Terra, ogni tentativo dell’uomo iniquo di Salvarsi sarà inutile”. (Dio dell’Era Nuova).
Rivelazioni dello Spirito
(29 agosto 2019/2026 A.D.)
Nel Mese del settembre nero, la Cina Subirà una Punizione Devastante dal Cielo. Per il Mondo Sarà una Storico Flagello, Che non verrà Dimenticato.
Messaggio di Gesù Cristo – L’Unto del Signore
(Ad Anna, lunedì 28 agosto 2017/2024 A.D. – ore 09,00)
“Io Sono il Cristo, l’Unto del Signore, e vi Dico: attenzione Figli, Parlo per chi è debole nella Fede! Questa È l’Ultima Fase della Battaglia Che State Combattendo contro il dominio di satana, il quale sta escogitando di tutto per screditarMi. La sua furbizia è divenuta più che mai acuta, per meglio ingannarvi, per portarvi alla totale rovina, per sottrarvi così a Me, Che Sono la vostra Salvezza. Figli che siete lontani dalla Verità, ascoltate la Voce dell’Uomo Dio, Morto e Risorto per voi: la voce del Mio nemico è melliflua, suadente, ed è quella voce che ucciderà il vostro Corpo, ma soprattutto la vostra Anima!” (L’Unto del Signore).
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia“
Martirio di San Giovanni Battista
Preghiera del Mattino
Ti Ringrazio, Dio di Bontà, del Fatto Che posso di nuovo, al mio risveglio, Contemplare il Mondo alla Luce del Sole, Che Tu Hai Creato. Signore, Sii allo Stesso Modo la Luce Che Spazza la nebbia dal mio Spirito e dalla mia Anima. A coloro che sono morti la Notte scorsa Concedi, Gesù Misericordioso, la Grazia di Dimorare nella Luce Eterna Che È la Tua Esistenza, Che non Ha né Inizio né Fine. Amen.
Dal Libro del Profeta Geremia (Ger 1,17-19)
In Quei Giorni, mi Fu Rivolta Questa Parola del Signore: “Tu stringi la veste ai fianchi, àlzati e di’ loro Tutto Ciò Che ti Ordinerò; non spaventarti di fronte a loro, altrimenti Sarò Io a Farti paura davanti a loro. Ed Ecco, Oggi Io Faccio di te Come una Città Fortificata, una Colonna di Ferro e un Muro di Bronzo contro tutto il Paese, contro i re di Giuda e i suoi capi, contro i suoi Sacerdoti e il Popolo del Paese. Ti faranno guerra, ma non ti vinceranno, perché Io Sono con te per Salvarti“. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 70
La Mia Bocca, Signore, Racconterà la Tua Salvezza. In Te, Signore, Mi Sono Rifugiato, mai Sarò deluso. Per la Tua Giustizia, LiberaMi e DifendiMi, Tendi a Me il Tuo Orecchio e SalvaMi. Sii Tu la Mia Roccia, Una Dimora Sempre Accessibile; Hai Deciso di DarMi Salvezza: Davvero Mia Rupe e Mia Fortezza Tu Sei! Mio Dio, LiberaMi dalle mani del malvagio. Sei Tu, Mio Signore, la Mia Speranza, la Mia Fiducia, Signore, Fin dalla Mia Giovinezza. Su di Te Mi Appoggiai Sin dal Grembo Materno, dal Seno di Mia Madre Sei Tu il Mio Sostegno. La Mia Bocca Racconterà la Tua Giustizia, Ogni Giorno la Tua Salvezza. Fin dalla Giovinezza, o Dio, Mi Hai Istruito e Oggi ancora Proclamo le Tue Meraviglie.
Dal Santo Vangelo di Gesù Cristo Secondo l’Apostolo Marco (Mc 6,17-29)
In Quel Tempo, Erode aveva mandato ad arrestare Giovanni e Lo aveva Messo in prigione a causa di Erodìade, moglie di suo fratello Filippo, perché l’aveva sposata. Giovanni infatti Diceva a Erode: «Non ti è Lecito tenere con te la moglie di tuo fratello». Per questo Erodìade Lo odiava e voleva farLo uccidere, ma non poteva, perché Erode Temeva Giovanni, sapendoLo Uomo Giusto e Santo, e vigilava su di Lui; nell’AscoltarLo restava molto perplesso, tuttavia Lo ascoltava volentieri. Venne però il Giorno propizio, quando Erode, per il suo compleanno, fece un Banchetto per i più alti funzionari della sua corte, gli ufficiali dell’esercito e i notabili della Galilea. Entrata la figlia della stessa Erodìade, danzò e piacque a Erode e ai commensali. Allora il re disse alla fanciulla: «Chiedimi quello che vuoi e io te lo darò». E le giurò più volte: «Qualsiasi cosa mi chiederai, te la darò, fosse anche la metà del mio regno». Ella uscì e disse alla madre: «Che cosa devo chiedere?». Quella rispose: «La Testa di Giovanni il Battista». E subito, entrata di corsa dal re, fece la richiesta, dicendo: «Voglio che tu mi dia adesso, su un vassoio, la Testa di Giovanni il Battista». Il re, fattosi molto triste, a motivo del giuramento e dei commensali non volle opporle un rifiuto. E subito il re mandò una guardia e ordinò che gli fosse portata la Testa di Giovanni. La guardia andò, Lo decapitò in prigione e Ne portò la Testa su un vassoio, La diede alla fanciulla e la fanciulla La diede a sua madre. I Discepoli di Giovanni, Saputo il Fatto, Vennero, Ne Presero il Cadavere e Lo Posero in un Sepolcro. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Perdonami, Signore, tutto il male che ho commesso nel Corso della Giornata. Con la Tua Grazia, Disperdi le tenebre dei miei peccati, perché io li veda, me ne Penta e non li Commetta più. Fa’ anche, Dio di Misericordia, Che perfino il mio Sonno Ti Glorifichi e Che io sia Pronto a Partire con Te, se Vieni a Cercarmi Questa Notte. So Che la Porta del Tuo Regno È la Croce. La Croce È l’Amore, e AmarTi È Portare la propria Croce. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio – Chinando il capo)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Articoli recenti: