
Il Santo Vangelo del Giorno Venerdì del Signore 22 aprile 2022 – Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre!
…. […]
…. Scrivere della Sacra Parola È un Dovere da Divulgare con Amore Spontaneo, giacché il Premio È Proprio Quello di Annunciare alle Creature la Salvifica Speranza. Anche per Ciò, pur non contando io nulla, Esorto ad Aiutare Chi Avesse Necessità di Ricevere Conforto, Pregando Insieme per le Sante Anime Abbandonate in Purgatorio, per i Defunti di Tutti i Tempi, per gli Ammalati, gli Anziani, i Fanciulli, i Poveri, i Sofferenti, i discriminati, gli atei e per i Carcerati. Come il Buon Paolo, al Cui Ricordo il Cuor Mio Sussulta in Commozione, Tutto io misero Faccio per Questo Merletto della Veste di Cristo – Ch’È il Santo Vangelo – per l’appunto, Auspicando di Diventarne Partecipe a mia Volta, mentre in Ginocchio Attendo il Giudizio di Dio. (l’autore).
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Più numerosi dei Capelli del Mio Capo sono coloro che Mi odiano senza ragione. Sono potenti i nemici che Mi calunniano: quanto non Ho Rubato, lo Dovrei Restituire? Per Te Io Sopporto l’insulto e la vergogna Mi copre la Faccia; Sono un Estraneo per i Miei Fratelli, un Forestiero per i Figli di Mia Madre. Poiché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, ricadono Su di Me gli oltraggi di chi Ti insulta. Ma Io Innalzo a Te la Mia Preghiera, Signore, nel Tempo della Benevolenza; per la Grandezza della Tua Bontà, Rispondimi, per la Fedeltà della Tua Salvezza, o Dio”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo In Un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore Del Cielo e Della Terra, e Di Tutte le Cose Visibili ed Invisibili. Credo In Un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio Di Dio, Nato Dal Padre Prima Di Tutti I Secoli. Dio Da Dio, Luce Da Luce, Dio Vero Da Dio Vero, Generato – e non Creato, Della Stessa Sostanza Del Padre. Per Mezzo Di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese Dal Cielo, e Per Opera Dello Spirito Santo Si È Incarnato Nel Seno Della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi Sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e Il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo Le Scritture; È Salito Al Cielo, Siede alla Destra Di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà Nella Gloria Per Giudicare i Vivi e i Morti e Il Suo Regno non Avrà fine. Credo Nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà La Vita e Procede Dal Padre e Dal Figlio, e Con Il Padre e Il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo Nella Chiesa Del Figlio Dell’Uomo, Una Santa Cattolica e Apostolica. Professo Un Solo Battesimo Per Il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione Dei Morti e La Vita Del Mondo Che Verrà! Amen”.
Gloria
Gloria a Dio nell’Alto dei Cieli e Pace in Terra agli uomini Amati dal Signore. Noi Ti Lodiamo, Ti Benediciamo, Ti Adoriamo, Ti Glorifichiamo, Ti Rendiamo Grazie per la Tua Gloria Immensa, Signore Dio, Re del Cielo, Dio Padre Onnipotente. Signore, Figlio Unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, Tu Che Togli i peccati dal mondo, Abbi Pietà di noi; Tu Che Togli i peccati dal mondo, Accogli la nostra Supplica; Tu Che Siedi alla Destra del Padre, Abbi Pietà di noi. Perché Tu Solo il Santo, Tu Solo il Signore, Tu Solo l’Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo: nella Gloria di Dio Padre. Amen.
Fratelli e Sorelle Carissimi, molti difendono le loro ragioni in maniera accesa, benché impossibilitati a garantire la loro stessa Vita. Nulla appartiene all’uomo, sempre più esposto alla rovinosa macchinazione del male, ormai Relegato – però, alle Profetizzate Battute Finali. Non v’è ragione di depauperare inutilmente le Risorse affidateci, poiché Chiamati – quali Figli di Dio, ad affidare la singola sorte nelle Sapienti Mani del Signore, Che tutto Vede ed Ogni Cosa Può. Molti non Credono appieno, alcuni non Credono affatto, mentre certi abbandonano totalmente il Cuore alle Autorità del Cielo, Fidandosi di Quel Ch’È Stato Promesso loro. Proviamo a riflettere su un dato, peraltro ancora non chiaro ai cosiddetti “sapienti” di quaggiù: se ogni domanda ha la sua risposta – così come la scienza tende ad insegnare, perché – allora, esisterebbero tanti Pianeti e tutto quel che conosciamo certo è che esista, benché a noi non ne siano noti i Motivi Originari? La Verità È Che siamo Come Pedine “Privilegiate” d’un più Grande Sistema, Che Muove ogni Cosa per Finalità ancora Inaccessibili all’uomo, che comunque cerca di darsi una dignità mediante teorie astratte quanto inutili. A noi Viene Concesso il Dono di Comprendere – pur in tarda età ma non a tutti, l’importanza del Vissuto e le peculiarità del Passaggio sulla Terra, onde Predisporre lo Spirito al “Grande Viaggio” Verso l’Obiettivo Superiore, Cui il Cristo Giunse Celermente per Grazia Divina! Altre cose non servono, giacché inventate per comodo dall’uomo privato dei salienti e Salvifici Contenuti. Siano Lodati il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, Uniche e Certe Fonti d’Ogni nostro Bene.

Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – 21 aprile 2022 A.D.)
(In Ginocchio)
Il Cristo di Dio Chiama a Raccolta gli Innamorati Figli Suoi, poiché il Tempo Concesso dal Magnifico Creatore Volge al Termine – Così Come Rivelato dal Sangue dei Martiri Cristiani, dalle Sante Anime del Purgatorio e da non pochi tra i Profeti! Preparandoci ad Eseguire Puntualmente il Dettato della Dolce Maddalena, ad Abbandonar le cose vecchie Si Affrettino i Cuori in Ascolto, Evitando di Far Ulteriormente Attendere il Custode del Puro e Divino Amore, giacché il Mondo Nuovo È ormai alle Porte. Una Speciale Preghiera per il Tenero Vescovo Bianco L’Aiuterà nel Compimento della Straordinaria ed Ultima Opera Assegnatagli dal Cielo! Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Com’Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli,
Messaggio dalla Vergine Maria
(per gli Eletti degli Ultimi Tempi – 24 marzo 2010)
“Figli Miei, Sono a voi per Invitarvi a Vivere Questo Tempo di Preghiera con molta consapevolezza, affinché il Sacrificio Compiuto da Mio Figlio Gesù non si dimentichi. Vi Prego, parlate ai vostri Figli, Come Fecero gli Antichi Padri, degli Avvenimenti Che Hanno Portato alla Salvezza. Lasciate anche voi il Testamento di una Fede Profonda in Dio e nelle Sue Grandi Opere. Figli Miei il mondo sta morendo perché mancano nel Cuore dell’uomo i Valori Religiosi e Morali. L’uomo Vive senza Dio e quindi lontano dalla Sua Tenerezza e dal Suo Amore. Vi Prego di portare nelle vostre case i Segni della Presenza di Dio nella storia umana. Abbiate Cura di far comprendere anche ai Bambini, con piccoli Esempi, una Realtà Tanto Dolorosa, Come la Passione di Gesù, Come Avvenimento di Speranza e di Salvezza. Confido in voi mamme per l’Amore che nutrite per i vostri Figli Che È e Sarà Eterno Come il Mio per voi. Vi Benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”.
Aggeo 2, 1-5 1
Il ventuno del settimo Mese, Questa Parola del Signore Fu Rivelata per Mezzo del Profeta Aggeo: 2 Su, parla a Zorobabele Figlio di Sealtièl, governatore della Giudea, a Giosuè Figlio di Iozedàk, sommo sacerdote, e a tutto il resto del Popolo: 3 Chi di voi è ancora in Vita che abbia Visto Questa Casa nel Suo Primitivo Splendore? Ma ora in quali condizioni voi La Vedete? In confronto a Quella, non È forse ridotta a un nulla ai vostri Occhi? 4 Ora, coraggio, Zorobabele – Oracolo del Signore – coraggio, Giosuè Figlio di Iozedàk, sommo sacerdote; coraggio, Popolo tutto del paese, Dice il Signore, e al lavoro, perché Io Sono con voi – Oracolo del Signore degli Eserciti – 5 Secondo la Parola dell’Alleanza Che Ho Stipulato con voi quando siete usciti dall’Egitto; il Mio Spirito Sarà con voi, non temete.
Benediciamo e Amiamo il Santo Nome del Signore, mentre Preghiamo Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri, i Santuari della Beata Vergine Maria, il Santuario della Vergine della Rivelazione in Roma, il Ricordo della Madonna dell’Arco, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen”.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Signore, Guarda i Desideri più Nobili, le Aspirazioni più Alte che ci sono in me. Guarda anche la mia debolezza e la mia viltà. AvendoTi Incontrato, non voglio andarmene via triste a causa d ei miei beni che sono soltanto miserie se comparate al Tesoro del Regno. Concedimi la Forza di strapparmi a me stesso, di Vendere Tutto per Acquistare la Perla Preziosa, per Acquistare il Campo come un Tempo i nostri padri ad Anatot, Che È la Prima Porzione della Terra Promessa. Amen.
Antifona
Il Signore li Condusse Sicuri e Diede loro Speranza. I loro nemici li Sommerse il Mare. Alleluia. (Cf. Sal 77, 53).
Colletta
Dio Onnipotente ed Eterno, Che nel Mistero Pasquale Hai Offerto all’Umanità il Patto della Riconciliazione, Donaci di Testimoniare nelle Opere il Mistero Che Celebriamo nella Fede. Per il nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che È Dio, e Vive e regna con te, nell’Unità dello Spirito Santo, per Tutti i Secoli dei Secoli.
Dagli Atti degli Apostoli (At 4, 1-12)
In Quei Giorni, Pietro e Giovanni Stavano Parlando al Popolo, [dopo la Guarigione dello storpio,] Quando sopraggiunsero i sacerdoti, il comandante delle guardie del Tempio e i sadducèi, irritati per il Fatto Che Essi Insegnavano al Popolo e Annunciavano in Gesù la Risurrezione dai Morti. Li arrestarono e Li misero in prigione fino al Giorno dopo, dato che ormai era sera. Molti però di quelli che avevano ascoltato la Parola Credettero e il numero degli uomini raggiunse circa i cinquemila. Il Giorno dopo si riunirono in Gerusalemme i loro capi, gli anziani e gli scribi, il sommo sacerdote Anna, Càifa, Giovanni, Alessandro e quanti appartenevano a famiglie di sommi sacerdoti. Li fecero Comparire davanti a loro e si misero a interrogarLi: «Con Quale Potere o in Quale Nome Voi Avete Fatto Questo?». Allora Pietro, Colmato di Spirito Santo, Disse loro: «Capi del popolo e anziani, visto che oggi Veniamo Interrogati sul Beneficio Recato a un uomo infermo, e cioè per Mezzo di Chi egli Sia Stato Salvato, Sia Noto a tutti voi e a tutto il Popolo d’Israele: nel Nome di Gesù Cristo il Nazareno, Che voi avete Crocifisso e Che Dio Ha Risuscitato dai Morti, costui vi sta innanzi Risanato. Questo Gesù È la Pietra, Che È Stata Scartata da voi, costruttori, e Che È Diventata la Pietra d’Angolo. In nessun altro C’È Salvezza; non Vi È infatti, Sotto il Cielo, altro nome dato agli uomini, nel Quale È Stabilito Che noi Siamo Salvati». Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Salmo 117 (La Pietra Scartata dai costruttori È Divenuta la Pietra d’Angolo).
Rendete Grazie al Signore perché È Buono, perché il Suo Amore È per Sempre. Dica Israele: «Il Suo Amore È per Sempre». Dicano quelli che Temono il Signore: «Il Suo Amore È per Sempre». La Pietra Scartata dai costruttori È Divenuta la Pietra d’Angolo. Questo È Stato Fatto dal Signore: una Meraviglia ai nostri occhi. Questo È il Giorno Che Ha Fatto il Signore: Rallegriamoci in Esso ed Esultiamo! Ti Preghiamo, Signore: Dona la Salvezza! Ti Preghiamo, Signore: Dona la Vittoria! Benedetto Colui Che Viene nel Nome del Signore. Vi Benediciamo dalla Casa del Signore. Il Signore È Dio, Egli ci Illumina.
Canto al Santo Vangelo
Alleluia, Alleluia. Questo È il Giorno Fatto dal Signore: Rallegriamoci ed Esultiamo. Alleluia.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Giovanni (Gv 21 1-14)
In Quel Tempo, Gesù Si Manifestò di Nuovo ai Discepoli sul Mare di Tiberìade. E Si Manifestò Così: Si Trovavano Insieme Simon Pietro, Tommaso Detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i Figli di Zebedèo e altri due Discepoli. Disse Loro Simon Pietro: «Io vado a Pescare». Gli Dissero: «Veniamo anche noi con Te». Allora Uscirono e Salirono sulla Barca; ma Quella Notte non presero nulla. Quando già Era l’Alba, Gesù Stette sulla Riva, ma i Discepoli non Si Erano Accorti Che Era Gesù. Gesù Disse Loro: «Figlioli, non avete nulla da Mangiare?». Gli Risposero: «No». Allora Egli Disse Loro: «Gettate la Rete dalla Parte Destra della Barca e Troverete». La Gettarono e non Riuscivano più a Tirarla su per la Grande Quantità di Pesci. Allora Quel Discepolo Che Gesù Amava Disse a Pietro: «È il Signore!». Simon Pietro, appena Udì Che Era il Signore, Si Strinse la Veste Attorno ai Fianchi, perché Era Svestito, e Si Gettò in Mare. Gli Altri Discepoli invece Vennero con la Barca, Trascinando la Rete Piena di Pesci: non Erano infatti Lontani da Terra se non un centinaio di metri. Appena Scesi a Terra, Videro un Fuoco di Brace con del Pesce Sopra, e del Pane. Disse Loro Gesù: «Portate un po’ del Pesce Che avete preso ora». Allora Simon Pietro Salì nella Barca e Trasse a Terra la Rete Piena di centocinquantatré grossi Pesci. E benché Fossero Tanti, la Rete non si spezzò. Gesù Disse Loro: «Venite a Mangiare». E nessuno dei Discepoli Osava Domandargli: «Chi Sei?», perché Sapevano Bene Che Era il Signore. Gesù Si Avvicinò, Prese il Pane e Lo Diede Loro, e Così Pure il Pesce. Era la terza Volta Che Gesù Si Manifestava ai Discepoli, Dopo Essere Risorto dai Morti. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Strappa il velo che è sul volto di Israele e che gli Impedisce di Vedere la Totalità della Rivelazione, anche se questo stesso velo nasconde la Dolorosa Gloria dell’Elezione. E Fa’ Che noi tutti, col volto scoperto, Riflettiamo, Come uno Specchio, la Gloria del Signore e siamo Trasformati in Questa Immagine, sempre più Gloriosa, Come Conviene all’Azione del Signore Che È Spirito. Concedi Che Ciò Si Compia per Israele, ma anche per noi: possa il nostro volto Risplendere Come Quello di Mosè. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me! Benedizione Solenne – Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen). – Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen). – Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen). – E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e Con noi Rimanga Sempre. (Amen).
(In Ginocchio)