
Il Santo Vangelo del Giorno Sabato della Quaresima del Signore 29 marzo 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Pace e Bene. In questo Ultimo Sabato del Mese, con il Messaggio della Vergine Maria a Don Stefano Gobbi e con le Varie Esortazioni, leggiamo Attentamente il Santo Vangelo del Cristo di Dio, soffermandoci un po’ su Quello Ch’È Stato il Segnale Privilegiato Dato dal Signore Mediante il Grande Sacrificio della Croce, Che Lo Si Distinse da tutti gli Altri per via della Obbedienza e della Docilità, Donando Di Sé per il Riscatto nostro, che ancora oggi tentenniamo! Abbandoniamo le inutili promesse e le diffuse ipocrisie, giacché il Segno È davvero Immenso, Così Come la Misericordia, Che Perverrà a coloro che avranno Creduto col Cuore Che il Figlio dell’Uomo non Poteva Morire… e Che non Morì, Avendo Egli Stesso Vinto definitivamente la morte. Non perdiamo quindi Tempo ad accumulare gloria e onori sulla Terra, “come fanno gli scribi e i farisei ipocriti“, giacché a nulla serviranno le materialità di quaggiù, quando saremo al Soglio del Celeste Tribunale, Ove non Si Dovrà Che Sperar Pietà per noi stessi e per le nostre azioni, Confidando Sempre nell’Aiuto di Maria, Avvocata dei Devoti Figli. Ci Benedica Dio Onnipotente: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Esortazione Spirituale
(Riceviamo e pubblichiamo – 28 marzo 2025)
…. il mondo sta attraversando la Fase Critica di Quella Che Venne Già Indicata Quale Selezione Naturale per gli Ultimi Tempi! Nel Mentre, Pregando Umilmente e mai dimenticando Che il Cristo È “Cosa” Assai Più Seria di quanto ci abbiano finanche spiegato, Assisteremo alla Distruzione di quei Territori i cui abitanti non Confidarono Realmente nella Grande Promessa della Divina Misericordia!
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 28 marzo 2025)
La Storia del Cristo, Pensato, Voluto e Amato dal nostro Unico Dio, Verrà Nuovamente Scritta, ma non dai discendenti di quelli del Tempo andato, poiché mentirono non poco alle genti, ingannando così diabolicamente per Secoli il mondo intero!
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 16 agosto 2024)
… tra i vizi capitali, è l’invidia la più triste espressione demoniaca che degli uomini s’impossessò, violandone l’Animo nelle Sue Profondità e sino al rischio dell’eterno smarrimento! Gesù Cristo Stesso – strumentalmente additato quale esibizionista, Venne tradito dai Suoi e dai gerenti il potere dell’Epoca, poiché quaggiù Inviato dall’Energia del Padre a Sollecitar l’Azione dello Spirito Santo, Mediante i Riecheggianti e Straordinari Miracoli, Che suscitarono però indignazione in coloro che dei frutti della volgare materia Vissero allora come ora. Benché la Storia sembrerebbe sorvolar su ciò, tra un’ipocrisia e l’altra, l’inganno scaturì proprio dall’impossibilità per alcuni d’Esercitar per Fede l’Autentico Amore Verso il Prossimo, Cosa Che Magistralmente l’Agnello invece Governò, con l’Intento di Salvare i già compromessi Figli del Popolo di Dio. Tempo al Tempo – quindi, e il Conto Verrà a noi Presentato anche dai Paladini Originari di Lassù, ormai da Secoli Mescolati tra le genti della Terra, onde Puntualmente Riferir Telepaticamente a Colui Che È il Magnifico Creatore.
Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – 09 maggio 2023)
Molti parlano e scrivono del Cristo, ma pochissimi Suoi Amici Ne Conoscono l’Autentica Storia, in Verità Fatta di Straordinari Eventi Celesti e di Importanti Decisioni per l’Intera Umanità! Ed È per Questo Che il Signore – Bontà Sua, Ispira Continuamente il Puro Amore, onde Preparare i Cuori ad Abbandonare il Banco di Prova della Vita, per Effettuar poi il Grande Salto Verso il Nuovo Mondo: non commettiamo l’errore di farci Trovare ancora impreparati!
Messaggio di Gesù
(A Giovanni – 28 marzo 2023)
Oggi, Ha Inteso Far Conoscere Ciò il Signore Gesù: ““Figli della Terra, Ricordate Che le Cose del Cielo non Sono Simili a quelle vostre e Che il Padre Onnipotente Manterrà Quanto per voi sembrerebbe esser invece diventato una sorta di processo simbolico, con Frasi e Antichi Accadimenti quasi rituali, fiabeschi! Eppure, Sappiate Che la Storia Verrà Capovolta all’Improvviso, Così Come Inaspettatamente Vedrete le Opere Mie e dello Spirito Posizionarsi soltanto in mezzo ad alcuni di voi, mentre il resto delle Anime “Verrà Richiamato a Casa”, perché non più Necessario al Percorso Originariamente Assegnato dalla Creazione ad Ogni singola Figura, non Avendo Raggiunto l’Obiettivo Riconducibile alla Stessa Nascita corporale. Il Tempo Stringe, ma siete Sempre meno Attenti ai Cambiamenti, benché Questi ormai Costanti; come purtroppo Vero È Che il forsennato umano Cammino ha cercato di sostituirsi all’Autentica Missione, Nobile Motivo Che vi Vide Proiettati in una Sempre Nuova Fase, Che non siete stati tuttavia in Grado di Comprendere e di Onorare. Cessate di edificare sontuose mura, con progetti chissà quanto importanti, perché più la vostra ambizione terrena tenterà di farsi largo e altrettanto grande sarà la disperata Consapevolezza d’aver infine operato per il nulla! Pregate con l’Amore nel Cuore ed Abituatevi all’Umile Digiuno, Rammentando le Mie Parole, Che mai Passeranno, nonostante tutto. Pochi si Salveranno””.
Messaggi dal Cielo ai Carismatici della Terra
(Dal Libro “Ai Sacerdoti, Figli Prediletti della Madonna”, ed. 24, p. 809, mess.15.11.1990, con Imprimatur)
(C). Dopo il Messaggio ad Auricchia del 24 dicembre 2002, ecco la Parte del Messaggio Dato dalla Madonna a Don Stefano Gobbi il giorno 15 novembre 1990, riguardante gli U.S.A., ove in particolare si parla della sconfitta dell’America; qui – ora, aggiungiamo la Seconda Parte di Quel Medesimo Messaggio: “La Grande Prova È Giunta per tutta l’Umanità’. Sta per Giungere il Castigo, da Me Predetto a Fatima e Contenuto in Quella Parte del Segreto Che non vi È Stato ancora Svelato. È Arrivato sul mondo il Grande Momento della Divina Giustizia e della Misericordia”.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 16 dicembre 2022)
Nel Sogno, unitamente a delle persone di mia conoscenza, mi ritrovai nella zona di Roma/Centro – via Nazionale, ospite in un sontuoso ufficio riservato del governo, arredato in modo impeccabile! Dialogando, i “padroni di casa” decidevano di mostrarmi la sovrastante terrazza, ove salivamo subito dopo impegnando una scala a chiocciola; notando un arredamento esterno molto antico e la distanza esigua dal Colle Quirinale, coglievo dei punti di superbia dalle parole di colui che – vantandosi dell’umano prestigio di quell’immobile in questione, fungeva da responsabile dell’intero gruppo presente. Nel mentre, osservando meglio e avvicinandomi alla soglia, vedevo il Volto di Papa Francesco e le Potenti Acque del Mare Infrangersi Impetuosamente contro il parapetto dell’attico, tra il terrore improvvisamente insorto nelle genti che – nell’inutile intento di Salvarsi la Vita, si precipitavano al piano di sotto, tuttavia perdendola irrimediabilmente. Stagliandosi Quelle Immagini innanzi ai miei Occhi, Tornavano alla Mente le Infallibili Parole del Signore, con la Città del Sangue dei Martiri Cristiani Totalmente Alluvionata ed Inghiottita dai Flutti marini, Così Lavata dal peccato.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio (21 novembre 2022)
… pochi gli Amici Veri, pochissimi gli Invitati alla Sacra Tavola del Signore, Che Ben Conosce Tutti i Cuori della Terra, Siano Essi Buoni o meno! Poniamoci in Rispettoso Silenzio e Preghiamo con Puro Amore, perché il Tempo Incombe e noi saremmo qui soli, senza il Prezioso Aiuto della Divina Misericordia.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 11 ottobre 2022)
“Da Rammentare”
Un Grande e Potente Amico del Cielo Permise Che s’incontrassero quaggiù tante genti, affinché se ne attraversassero i Pensieri e Comprendendo – quindi, quante negatività impegnassero Quei Cuori. Non per Merito, Venne Concesso d’Osservar per Grazia i danni permanentemente cagionati agli Animi dai 7 vizi capitali, erroneamente ritenuti da noi in Vita “poca cosa”, lasciandoli rientrare in una sorta di presunta normalità dell’Essere. Relativamente a ciò, È Cosa Buona e Giusta sapere che il demonio, insinuatosi tra noi mediante gli “accomodamenti terreni”, abbia avuto modo di lavorare indisturbato nei Secoli, sovvertendo ogni sorta di inibizione, al punto da servirsi di alcuni che furono un Tempo Figli del Popolo di Dio. Tra questi, i ritenuti famosi dai più, che il maligno indusse a dimenticare del tutto l’Autentico Motivo del Passaggio sulla Terra, col Termine Esistenziale Stabilito per ognuno di noi da Colui Che È. Infatti, proprio la scomparsa del Sano Timor di Dio e la superbia fecero sì che l’onnipotenza delirante prendesse il sopravvento sul resto, lasciando sprofondare nell’inferno Interiore quelle Creature, sempre più preda delle pessime abitudini. Eppure, nonostante i pur vani tentativi di far scivolar le cose tra l’indifferenza generale, la morte corporale terrorizza i ritenuti fortunati al punto da indurli a far finanche uso di sostanze chimiche, verosimilmente in forza di chissà quale astratta strategia di sopravvivenza. La Verità, però, non potrà mai esser dimenticata, poiché Siam Tutti Emanazione D’Un Solo Magnifico Creatore – Portatori della Divina Fiammella, benché Pochi siano definibili Fratelli di Gesù, ma Pochissimi i Ritenuti Davvero Amici del Suo Meraviglioso Cristo, Avendo Scelto – Questi Ultimi, di Ricevere Appieno il Suo Puro Amore. Ad ogni modo, male non faremmo a Prepararci Seriamente all’ormai prossimo Capovolgimento del conosciuto, con i Meritati Premi e le Altrettanto Giuste Sofferenze, Visto Che “il Conto alla Rovescia” Ebbe Inizio Esattamente nell’Anno del Signore 1992, Quando l’Altissimo Dispose il Ripetersi degli Straordinari Eventi e della Gloria Universale tra noi: ma chi Vivrà Vedrà! “Hoc Est Enim Corpus Meum”.
Riflessioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 28 marzo 2019)
…. nel Percorso della mia non breve Esistenza, ho avuto modo di Osservare il mondo da una Postazione Privilegiata, notando i pur stantii “cambiamenti” della Storia. Eppure, i tanti soggetti conosciuti – temuti o idolatrati in Terra e che credettero d’aver scritto pagine ritenute importanti, son poi miseramente svaniti nel nulla, portando nella umana Tomba soltanto la tristezza di un amaro Vissuto, poiché Accompagnati in Ultimo da Preghiere di circostanza, Che nulla o poca Luce Conferirono – tuttavia, al loro Spirito. Tali “povere” Creature – purtroppo, son state di già pressoché dimenticate, perché mai pensaron Davvero al “Dopo”, nutrendosi del solo effimero terreno, a detrimento della Gioia Eterna. La Ricchezza Sta – infatti, nell’Andar di Là Contenti, Lasciando Questa Vita alle sue vane ed incorrette implicazioni, che nulla Han mai Condiviso con lo Spirito. Fratelli e Sorelle Carissimi, Imprimiamo Saldamente nei nostri Cuori il Santo Volto del Signore, onde scongiurare che il trambusto di quaggiù non abbia ad offuscarNe finanche il Ricordo, ponendoci – così, a serio rischio, proprio nel Momento dell’ormai Prossima “Grande Tribolazione”. Diffondiamo – inoltre, il nostro Puro Amore ai Fanciulli, Facendo Breccia nei Loro Giovani Cuori, affinché la Fede Vi Si Insedi Saldamente, in Via Permanente e Rocciosa, Condizioni Che il Giusto Re – il nostro Fedele Amico Gesù, Certamente Gradirà Avvertire negli Animi delle Nuove Leve, dalle Quali poi Ripartirà. In Cristo.
Dalla cella del Buon Consiglio
(Riceviamo e pubblichiamo – 28 marzo 2019)
… a coloro che “Ascoltano” con il Cuore, Specialmente Durante il “Sonno”, il Signore Continua ad Illustrar la Vera Storia Sua, Che Va Ben al di Là dei pur Sacri Scritti, a noi pervenuti dai presunti illusi “gestori” del mondo. Anche in Considerazione di Ciò, male non faremmo a Rafforzar finanche i Termini Valoriali, Affidando la nostra umana Condotta alle Sapienti Cure dello Spirito Santo, cessando immediatamente il giudizio ed Invocando il Perdono per ogni peccato del Tempo andato, poiché il Giusto Terrà Soprattutto Conto del Reale Pentimento, Maturato in Coscienza Piena ed in Genuina Umiltà.
Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – 29 marzo 2023)
Nel Nome del Suo e nostro Misericordioso Cristo, Chiediamo Umilmente al Magnifico Creatore di Concederci la Grazia, ma con la Certezza di Averla già Ricevuta, e Si Concreterà quindi il Miracolo!
Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 marzo 2023)
In Ginocchio
Fratelli e Sorelle dell’Universo Intero e della Terra, non chiamiamo nessuno “padre”, Ricordando Che Uno Solo È il Padre nostro – Quello Celeste, Così Come ad alcuno potrà essere rivolto l’Appellativo di “maestro”, perché Uno Solo È l’Autentica e Salvifica Guida dell’Intero Genere Umano – l’Amato Cristo di Dio, Maestro Ineffabile! Nel Corso dell’Antica e Nuova Storia, però, non V’è Amico per Gesù più Caro di Giovanni, ma il Tempo dei tempi Darà Testimonianza alle Parole di Verità, poiché È Così Che Deve Essere.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Amore Supplice di Dio, Amore Che Chiede alla Sua Creatura di Ritornare, Fino a Dove Arriverai nel Tuo Abbassamento, nella Tua Umiliazione? Infinitamente più Lontano, Infinitamente più in Profondità di Ciò Che Accade nei nostri Cuori umani, che sono capaci di abbassare l’orgoglio dei più altezzosi sino a portarlo nel fango, per Amore di una Creatura Divenuta Unica. Ma chi è andato negli inferi, non per Visitarli, come Orfeo in cerca della sua Euridice o Dante alla ricerca di Beatrice, ma Bevendo al Calice del non Amore? Ma chi Ha Amato fino a Sudare Sangue, fino alla Grande Vertigine dello Spirito? Chi se non Tu, mio Cristo, Verbo Doloroso dell’Amore Ucciso. O Cristo, nostra Pasqua e Passaggio di ogni Amore, dalla Tristezza Perduta della non Condivisione alla Gioia senza Fine delle Nozze Eterne! Amen.
Dal Libro del Profeta Osèa (Os 6, 1-6)
«Venite, Ritorniamo al Signore: Egli ci Ha Straziato ed Egli ci Guarirà. Egli ci Ha Percosso ed Egli ci Fascerà. Dopo due Giorni ci Ridarà la Vita e il terzo ci Farà Rialzare, e noi Vivremo alla Sua Presenza. Affrettiamoci a Conoscere il Signore, la Sua Venuta È Sicura Come l’Aurora. Verrà a noi Come la Pioggia d’Autunno, Come la Pioggia di Primavera Che Feconda la Terra». Che Dovrò Fare per te, Èfraim, Che Dovrò Fare per te, Giuda? Il vostro Amore È Come una Nube del Mattino, Come la Rugiada Che all’Alba svanisce. Per Questo li Ho Abbattuti per Mezzo dei Profeti, li Ho Uccisi con le Parole della Mia Bocca e il Mio Giudizio Sorge Come la Luce: poiché Voglio l’Amore e non il Sacrificio, la Conoscenza di Dio Più degli Olocàusti. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 50 (Voglio l’Amore e non il Sacrificio)
Pietà di me, o Dio, nel Tuo Amore; nella Tua Grande Misericordia Cancella la mia iniquità. Lavami Tutto dalla mia colpa, dal mio peccato Rendimi Puro. Tu non Gradisci il Sacrificio; se Offro Olocàusti, Tu non Li Accetti. Uno Spirito Contrito È Sacrificio a Dio; un Cuore Contrito e Affranto Tu, o Dio, non Disprezzi. Nella Tua Bontà Fa’ Grazia a Sion, Ricostruisci le Mura di Gerusalemme. Allora Gradirai i Sacrifici Legittimi, l’Olocàusto e l’Intera Oblazione.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Luca (Lc 18, 9-14)
In Quel Tempo, Gesù Disse ancora Questa Parabola per alcuni che avevano l’intima presunzione di essere Giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al Tempio a Pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, Pregava così tra sé: “O Dio, Ti Ringrazio perché non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte alla settimana e pago le decime di tutto quello che possiedo”. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non Osava nemmeno alzare gli Occhi al Cielo, ma si Batteva il Petto dicendo: “O Dio, Abbi Pietà di me peccatore”. Io vi Dico: questi, a differenza dell’altro, Tornò a casa sua Giustificato, perché chiunque si esalta Sarà Umiliato, chi invece Si Umilia Sarà Esaltato». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Signore, Fa’ Che, quando sono Forte, io non conti sulla mia forza ma sulla Tua Debolezza Che Ti Ha Reso Forte nella Prova Suprema. E quando sono duro nei confronti dei miei avversari, che io mi Appelli alla Tua Tenerezza. Quando il mio pensiero brulica di piani di battaglia, il Tuo Spirito Soffi e li Spazzi come castelli di carte. Non per forza ma per Amore, non per conquista ma per Abbandono. Insegnami Che Tutto È Dono, Offerta, Oblazione per chi Vive in Te. Tutto il resto È Dato in Sovrappiù.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio – Chinando il capo)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità.(Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Articoli recenti: