
Il Santo Vangelo del Giorno Sabato del Signore, 30 agosto 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Sua Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Una Sorella in Cristo chiese di Pregare – tutti insieme, per la Piccola nipotina, a suo Tempo in coma. Nel contesto, si Sperò in un Miracolo da Parte di Padre Pio da Pietrelcina. Per Dovere Spirituale, Appare Giusto Ricordare Che È Unicamente la Divina Sapienza del Signore Iddio a Conceder le Grazie, Dispensate pel Tramite della Misericordia del Figliolo Prediletto Gesù, Esortato dalla Mamma Celeste e dalle Altre Sottoposte Autorità, Che Vengono Autorizzate – di Volta in Volta, a Prodigarsi in nostro Favore, Concedendoci – però, il Frutto della Preghiera. Ora, a Ciò aggiungiamo che non è possibile chieder sempre Aiuto al Cielo, specialmente quando non siamo Propensi al Sacrificio, al Digiuno e alle Penitenze in generale, come spesso accade a noi di quaggiù, costantemente pronti a Prendere e mai a dare! Infatti, non di rado capita d’imbattersi in casi estremi, dove in molti Piangono Lacrime di Dolore e Commozione, mentre son sempre in pochi – poi, a Pregare per Davvero e con il Cuore. È questo un comportamento ipocrita e poco Rispettoso nei Confronti di Gesù, Che Ben altro Riguardo Meriterebbe dai Figli Suoi, non fosse altro per Quanto ci Dona Comunque e Ovunque, senza mai Aspettarsi tanti Sinceri slanci in cambio. Anche a tal Proposito, il Fraticello del Gargano Era Solito Fare Questa sottile Riflessione: “ma se siete di continuo in molti a venire qui da me, Professandovi Pentiti e Colmi di Fede, come mai c’è così poca gente in Paradiso?”. A buon intenditor poche parole.
Dal Libro del Siracide (Sir 2,1-13)
Figlio, se ti Presenti per Servire il Signore, Resta Saldo nella Giustizia e nel Timore, Prepàrati alla tentazione. Abbi un Cuore Retto e Sii Costante, tendi l’orecchio e Accogli Parole Sagge, non ti smarrire nel Tempo della Prova. Stai Unito a Lui senza separartene, perché tu Sia Esaltato nei tuoi Ultimi Giorni. Accetta Quanto ti Capita e Sii Paziente nelle Vicende Dolorose, perché l’Oro si Prova con il Fuoco e gli uomini Ben Accetti nel Crogiuolo del Dolore. Nelle malattie e nella povertà Confida in Lui. Affìdati a Lui ed Egli ti Aiuterà, Raddrizza le tue Vie e Spera in Lui, Persisti nel Suo Timore e Invecchia in Esso. Voi Che Temete il Signore, Aspettate la Sua Misericordia e non Deviate, per non Cadere. Voi Che Temete il Signore, Confidate in Lui, e la vostra Ricompensa non Verrà Meno. Voi Che Temete il Signore, Sperate nei Suoi Benefici, nella Felicità Eterna e nella Misericordia. Voi Che Temete il Signore, AmateLo, e i vostri Cuori Saranno Ricolmi di Luce. Considerate le Generazioni Passate e Riflettete: chi Ha Confidato nel Signore ed È Rimasto Deluso? O chi Ha Perseverato nel Suo Timore e Fu Abbandonato? O chi Lo Ha Invocato e Da Lui È Stato Trascurato? Perché il Signore È Clemente e Misericordioso, Perdona i peccati e Salva al Momento della Tribolazione, Protegge coloro Che Lo Ricercano Sinceramente. Parola di Dio.
Dal Salmo 70
La Mia Bocca, Signore, Racconterà la Tua Salvezza
In Te, Signore, Mi Sono Rifugiato, mai Sarò deluso. Per la Tua Giustizia, LiberaMi e DifendiMi, Tendi a Me il Tuo Orecchio e SalvaMi. Sii Tu la Mia Roccia, Una Dimora Sempre Accessibile; Hai Deciso di DarMi Salvezza: Davvero Mia Rupe e Mia Fortezza Tu Sei! Mio Dio, LiberaMi dalle mani del malvagio. Sei Tu, Mio Signore, la Mia Speranza, la Mia Fiducia, Signore, Fin dalla Mia Giovinezza. Su di Te Mi Appoggiai Sin dal Grembo Materno, dal Seno di Mia Madre Sei Tu il Mio Sostegno. La Mia Bocca Racconterà la Tua Giustizia, Ogni Giorno la Tua Salvezza. Fin dalla Giovinezza, o Dio, Mi Hai Istruito e Oggi ancora Proclamo le Tue Meraviglie.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 29 agosto 2025)
… poiché l’Universo Tutto È nelle Potenti Mani del Magnifico Creatore, non dobbiamo mai dimenticare Che la malattia del Corpo È la intermedia manifestazione d’un ormai avanzato stato di disequilibrio dello Spirito! Preghiamo: “O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me”.
Preghiera nel Pentimento
Chiedere Perdono per gli errori commessi
Padre, Che Sei nei Cieli, Tu Sei Buono con me. Tu mi Hai Dato la Vita e mi Hai Circondato di persone che pensano a me. Tu – però, non Ami solo me, ma tutti gli uomini, perché noi tutti siamo fragili e siamo tutti Fratelli… e sento che dovrei RingraziarTi anche per Questo. Dovrei anche Compiere in Tutto la Tua Volontà, dovrei imparare a essere sempre Gentile e servizievole nei confronti degli altri, e soprattutto verso il Prossimo mio, Che Sono i Sofferenti, i Poveri e gli Afflitti dalla condotta del mondo. Riconosco di averlo dimenticato tante volte, agendo male e pensando a me stesso e troppo poco a Te e agli altri. Ho così peccato, Dolce Signore, e in questo momento ne sono particolarmente consapevole. Mi dispiace sinceramente, vorrei non averlo mai fatto. Ti Prego, Perdona le mie mancanze e i miei peccati, poiché voglio Rinnovare il mio Proposito di essere Buono, riproponendomi di Aiutare tutti, mettendo il mio Cuore e la mia Mente al Servizio dei miei Fratelli, parlando di Te, Che Sei Sempre in Pena per noi. Signore Gesù Cristo, Ti Sei Fatto Uomo per mio Amore, Liberandomi dal male con la Tua Vita e con la Tua Morte di Croce, Tu Che insegni la Via del Bene. Sii per me Segno di Riconciliazione con il Padre Onnipotente e Aiutami a Ottenere il Perdono di tutti coloro che ho trascurato. Fortificami con il Dono del Tuo Santo Spirito e Fa’ Che la Pace Regni Nuovamente tra di noi. Amen.
Messaggio di San Michele Arcangelo
(a Giovanni – 01 maggio 2021)
Il Padre Onnipotente Ha Oggi Ordinato di Riferirvi Questa Sua Parola: “Onorate il Nome Mio e di Chi Ho a voi Inviato, poiché Attraverso di Lui Riceverete il Perdono e Vivrete in Pace nella Sua Gloria, per poi Giungere Puri Sino a Me. Aprendo i vostri Cuori a Quanto Io Disposi Doversi Diffondere dallo Spirito Santo, Seguirete le Parole delle Incaricate Guide, Che Tracceranno il Giusto Percorso del Mio Popolo sulla Terra, perché Giunto È il Tempo della Straordinarietà delle Cose, l’Era della Rivoluzione Celeste, della Definitiva Selezione. Rifiutate di adulare le fuorvianti futilità e, Abbandonando i vostri Animi agli Eventi, Alzate Pentiti gli Occhi al Cielo, Pregando Umilmente la Divina Misericordia del Mio Prediletto Figlio, il Tanto Amato Gesù, affinché Abbia Egli a Ricordarsi d’ognuno di voi. Ho Così Parlato!”.
Preghiera
(Richiesta di Clemenza – 12 aprile 2021)
O Magnifico e Onnipotente Creatore, Che Donasti al mondo il Tuo Meraviglioso e Prediletto Figliolo Gesù, Abbi Pietà di tutti coloro che parlano e scrivono sì di Te, ma che nel Cuore covano fondamentalmente invidia e rancore nei confronti del Prossimo loro, manifestando la diabolica inquietudine di un Animo dispettoso e ormai piagato dalle cattive e reiterate azioni commesse nella Vita! Voglia la Misericordia del Giudice da Te Delegato – Ch’È lo Stesso Tuo Cristo, Esser non poco Clemente con tali sventurate Creature, affinché non abbiano a perdersi per l’Eternità. Grazie.
Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 agosto 2019)
Preghiamo per la Sorte Destinata alle genti della Terra, Proprio perché siamo Esattamente negli Ultimi Tempi. Sui Paesi più restii alla Parola del Cristo di Dio – infatti, Stanno per Abbattersi inenarrabili Sciagure, Che Flagelleranno i Popoli ivi abitanti, Piegandone la superbia e l’indifferenza, ormai diffuse ovunque. Nel Dettaglio, la Cina Subirà l’Ira Celeste, poiché mai intese Accogliere la Testimonianza Relativa, anzi contrastando la Radice della Fede. Tempo al Tempo ed Ogni Cosa – Mediante i Delegati Angeli, Tornerà al Suo Giusto Posto.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – giovedì 28 settembre 2017/2025 A.D.)
Una Notte, Disse il Cristo: “Nel Silenzio dell’Alba, abbandonerai la tua dimora, camminando sino all’Arena dei Martiri Cristiani. Esattamente ai Piedi della Pozza di Quel Sangue a Me Caro, siederai con le spalle alla nuda pietra, guardando alla via che corre nelle viscere della Terra! Là, attenderai la Mia Regale Persona e la Nuova Manifestazione tra gli uomini Rimasti, poiché Io – il Sommo Giusto, Ben Conosco Intimamente Tutte le Anime, coi Ruoli Assegnati ad ogni Figlio di Mio Padre. In molti accorreranno, chiedendo anche Perdono al Mio Cuore Trionfante; non portare alcunché al seguito, affinché le genti vedano che non di solo Pane potrà Viver l’uomo”. È Parola del Signore.
Messaggio del Figlio dell’Uomo
(a Giovanni – martedì 29 agosto 2017/2024 A.D.)
“Figli della Terra, preparate i vostri Animi, perché state per assistere al Cambiamento da molti Atteso, all’Azzeramento pressoché Totale di Quanto ad oggi conosciuto. Non preoccupatevi di quel che fa o che farà il Prossimo vostro, ma pensate al singolo Cammino Intrapreso, non dimenticando Che la “Resa dei Conti” Aleggia sul mondo intero. La Preghiera d’Amore Fortificherà l’Animo d’ognuno ed Io – Gesù, il Maggiore tra i Fratelli dell’Intero Universo e Aiutato da alcune Creature del vostro Pianeta, non Mancherò di Sostenere i Cuori in Ascolto, poiché Dio Padre Mi Volle Accanto a Sé, per Tutti i Secoli dei Secoli! Vi Benedico”.
Messaggio di Gesù – Dio dell’Universo
(ad una Creatura della Terra – 29 agosto 2017/2024 A.D. – ore 09.00)
Dice Gesù: il Mio Cuore Sanguina nel Vedere l’indifferenza che ponete ai Miei Forti Richiami. Ho Bussato e Busso ai vostri Cuori, saturi soltanto di cose che non Mi Appartengono. Busso, Elemosinando un Pensiero per Me, e Quel Pensiero, vi Assicuro, Sarebbe la vostra Salvezza Terrena ed Eterna. Vi Ho Dato tutto il Tempo Possibile per Tornare a Me, dai vostri viaggi di divertimenti, di sozzure, di cose inguardabili, ma pochi Ho Visto farsi l’Esame di Coscienza. Ormai vi restano pochi Minuti, agli irriducibili, a coloro che si fanno beffa di Me, Dico: non avrete nemmeno il Tempo di dire “A”, perché sarete travolti all’improvviso dalla Valanga della Mia Giustizia, peraltro Già in Atto, (ma gli ipocriti compresi, i “Miei Consacrati”, fanno finta di niente) la Vedrete in Tutta la Sua Potenza. (Dio dell’Universo).
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 agosto 2017)
“Chiesi un Giorno al Signore Gesù il Motivo di tanti “Sogni”, di non poche “Premonizioni” e – soprattutto, la sempre più forte “Sensazione” di dover un Dì operare Atti Straordinari, al Fine di Sublimare la Gloria terrena dello Spirito Santo Consolatore, Eccezionale Emanazione del Figlio dell’Uomo – il Cristo del nostro Unico Dio. Per Tutta Risposta, l’Agnello Mostrò – Bontà Sua, Quel Che era Stata la mia Intera e Concessa Vita, Compreso il Momento Esatto della mia Dipartita dal mondo conosciuto; in Tal Frangente, Permise di “Fissare” alcuni Dettagli Che vado naturalmente constatando, senza – però, ricercarne spiegazione umana alcuna. Fra gli ormai moltissimi “Accadimenti”, una “Rivelazione” È Sempre Presente nella mia Mente, ovvero Questo Bel “Messaggio”, Che ho Motivo di ritenere un Vero e Proprio “Presagio”, pur spaziante dalla fisica quantistica ai “Misteri” dell’Aldilà, Ove Soggiornano le Creature Che – per Grazia Ricevuta e Perennemente in Contatto, ci Hanno Preceduto sulla Via della Luce:
Messaggio all’Umanità del Pianeta Terra
(Ferragosto 2013 – 0re 04:19)
“Fratelli, la Vita Binaria, Disposta dall’Onnipotente Creatore di Tutti i Mondi, Sta per terminare: unitevi a noi!”.
Non ritengo d’aggiunger Altro, Esortando i Cuori a Prestar la Massima Attenzione ai pur minimi Particolari, dal momento Che Loro – anche Da Lassù, non Fanno nulla a caso!”.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia“
Preghiera del Mattino
Gesù, Amore di Ogni Amore, Tu Eri Sempre in me ed io l’ho dimenticato. Tu Eri nel Cuore del mio Cuore, ed io Ti Cercavo altrove. Quando me ne stavo Lontano da Te, Tu mi Aspettavi. Ed ora oso DirTi: Tu il Risorto, Tu Sei la mia Vita. Amen.
Dalla Prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Tessalonicési (1 Ts 4, 9-11)
Fratelli, Riguardo all’Amore Fraterno, non Avete Bisogno Che ve Ne scriva; voi Stessi infatti Avete Imparato Da Dio ad Amarvi gli uni gli altri, e Questo Lo Fate Verso Tutti i Fratelli dell’Intera Macedònia. Ma vi Esortiamo, Fratelli, a Progredire Ancora di Più e a Fare Tutto il Possibile per Vivere in Pace, Occuparvi delle vostre cose e Lavorare con le vostre mani, come vi Abbiamo Ordinato. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 97 (Il Signore Viene a Giudicare i Popoli con Rettitudine)
Cantate al Signore un Canto Nuovo, perché Ha Compiuto Meraviglie. Gli Ha Dato Vittoria la Sua Destra e il Suo Braccio Santo. Risuoni il Mare e Quanto Racchiude, il Mondo e i Suoi Abitanti. I Fiumi Battano le Mani, Esultino Insieme le Montagne. Avanti al Signore Che Viene a Giudicare la Terra: Giudicherà il Mondo con Giustizia e i Popoli con Rettitudine.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Matteo (Mt 25, 14-30)
In Quel Tempo, Gesù Raccontò ai Suoi Discepoli Questa Parabola: «Avverrà Come a un Uomo Che, Partendo per un Viaggio, Chiamò i Suoi servi e Consegnò loro i Suoi Beni. A uno Diede cinque Talenti, a un altro due, a un altro uno, Secondo le Capacità di Ciascuno; poi Partì. Subito colui che Aveva Ricevuto cinque Talenti andò a Impiegarli, e Ne Guadagnò Altri cinque. Così anche quello che Ne Aveva Ricevuti due, Ne Guadagnò Altri due. Colui invece che Aveva Ricevuto un solo Talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il Denaro del suo Padrone. Dopo Molto Tempo il Padrone di quei servi Tornò e Volle Regolare i Conti con loro. Si presentò colui che Aveva Ricevuto cinque Talenti e Ne portò Altri cinque, dicendo: “Signore, mi Hai Consegnato cinque Talenti; Ecco, Ne ho Guadagnati Altri cinque”. “Bene, servo Buono e Fedele – gli Disse il suo Padrone –, sei Stato Fedele nel Poco, ti Darò Potere Su Molto; Prendi Parte alla Gioia del tuo Padrone”. Si presentò poi colui che Aveva Ricevuto due Talenti e disse: “Signore, mi Hai Consegnato due Talenti; Ecco, Ne ho Guadagnati Altri due”. “Bene, servo Buono e Fedele – gli Disse il suo Padrone –, sei Stato Fedele nel Poco, ti Darò Potere Su Molto; Prendi Parte alla Gioia del tuo Padrone”. Si presentò infine anche colui che Aveva Ricevuto un solo Talento e disse: “Signore, so Che Sei un Uomo Duro, Che Mieti Dove non Hai Seminato e Raccogli Dove non Hai Sparso. Ho avuto Paura e sono andato a nascondere il Tuo Talento sotto Terra: Ecco Ciò Che È Tuo”. Il Padrone gli Rispose: “Servo malvagio e pigro, tu Sapevi Che Mieto Dove non Ho Seminato e Raccolgo Dove non Ho Sparso; avresti Dovuto Affidare il Mio Denaro ai banchieri e Così, Ritornando, Avrei Ritirato il Mio con l’Interesse. Toglietegli dunque il Talento, e Datelo a chi ha i dieci Talenti. Perché a chiunque ha, Verrà Dato e Sarà nell’Abbondanza; ma a chi non ha, Verrà Tolto anche quello che ha. E il servo inutile Gettatelo Fuori nelle tenebre; là Sarà Pianto e Stridore di Denti”». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Il Giorno si Spegne lentamente, Resta con noi Signore e con la Tua Chiesa. La Notte si Avvicina e siamo spaventati. Ci sono quelli che non dormono, Veglia su di loro: Tu sei la Luce. Ci sono quelli Che Soffrono: Consolali. Tu Sei la Pace. Ci sono quelli che non ne possono più: Confortali. Tu Sei la Dolcezza e la Forza. Molti sono Soli, Visitali: Tu Sei l’Amore. Molti sono Affamati, Nutrili: Tu Sei il Pane. Tanti si sono Addormentati, Proteggili: Tu Sei la Speranza. Resta con noi Signore, Resta con noi: Tu Sei la Vita.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio – Chinando il capo)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Articoli recenti: