Il Santo Vangelo del Giorno Sabato del Signore 17 febbraio 2024 (2031).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“E voi Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio!”.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti Insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir Meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi Hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
……. molti dicono di Credere in Dio, di Amare il Prossimo e di volersi Maggiormente Impegnare nella Solidarietà, ma in Realtà subiscono solo ciò che hanno Imparato nel Tempo e dalla condotta tenuta nella Vita, ovvero le postume morbosità Familiari e le avidità derivanti dall’abbondanza di denaro, che tanto male han generato e generano nei Cuori di quaggiù. È spesso apparentemente inutile parlare a questi Fratelli, poiché malevolmente fermi nei pessimi traguardi di rancore e di rabbia, che diffondono con il loro semplice passare. Ma Bisogna Avere Ancora Più Pietà per queste Deboli figure, tormentate dai rimorsi per non aver compreso ed Obbedito Prima alla Parola, tenendo invece il ritmo insano che il maligno aveva fatto Credere di dover perseguire, al fine di raggiungere il terreno successo tanto ambito! Tendiamogli una Mano, quindi, Come Fossero Bambini smarriti, benché convinti d’essere cresciuti: sol così, nel Momento dell’inevitabile Trapasso – anche se in umana solitudine, comprenderanno tutto il Tempo che han continuato a sciupare stoltamente, per poi Pentirsi Amaramente! Buon Sabato a Tutte le Creature di Buona Volontà. Sia Lodato Gesù Cristo.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo, 04 gennaio 2022 – ore 14,30)
Il Signore Ha Oggi Detto: “Tutto È Terminato!”.
Devozione delle Tre Ave Maria
da: “I Piccoli Figli della Luce”
Dice Gesù ( Mt 16,26 ): “Che giova all’uomo guadagnare il mondo intero se poi perde l’Anima sua?”. L’Affare perciò più Importante di questa Vita È la Salvezza Eterna. Volete Salvarvi? Siate Devoti della Vergine Santissima, Mediatrice di Tutte le Grazie, Recitando ogni Giorno Tre Ave Maria. Santa Matilde di Hackeborn, Monaca Benedettina morta nel 1298, pensando con Timore al Momento della Sua morte, Pregava la Madonna d’Assisterla in Quel Momento Estremo. Consolantissima Fu la Risposta della Madre di Dio: “Si, Farò Quello Che tu Mi domandi, Figlia Mia, però ti Chiedo di Recitare ogni Giorno Tre Ave Maria: la Prima per Ringraziare l’Eterno Padre, per AverMi Resa Onnipotente in Cielo e in Terra; la Seconda, per Onorare il Figlio di Dio, per AverMi Dato Tale Scienza e Sapienza da Sorpassare Quella di Tutti i Santi e di Tutti gli Angeli, e per AverMi Circonfusa di Tanto Splendore da Illuminare, Come Sole Splendente, Tutto il Paradiso; la Terza, per Onorare lo Spirito Santo, per Aver Acceso nel Mio Cuore le Fiamme Più Ardenti del Suo Amore e di AverMi Fatta Così Buona e Benigna da Essere, Dopo Dio, la Più Dolce e la Più Misericordiosa”.
Ed Ecco la Speciale Promessa della Madonna Che Vale per tutti: “Nell’Ora della morte Io: Ti Sarò Presente, Confortandoti e Allontanando da te ogni forza diabolica. T’Infonderò Luce di Fede e Conoscenza, affinché la tua Fede non Venga tentata per ignoranza. T’Assisterò nell’Ora del tuo Trapasso, Infondendo nell’Anima tua la Soavità del Divino Amore, affinché Prevalga in te Tanto da mutare ogni pena e amarezza di morte in Grande Soavità”.
(Liber Specialis Gratiae p.l. cap. 47).
Molti Santi, Fra Cui Sant’Alfonso Maria de Liguori, San Giovanni Bosco, San Pio di Pietrelcina, Furono Propagatori della Devozione delle Tre Ave Maria. L’Apostolato delle Tre Ave Maria È Stato Approvato e Incoraggiato dai Sommi Pontefici. Qualcuno potrebbe obiettare che ci sia grande sproporzione nell’Ottenere la Salvezza Eterna con la Semplice Recita Giornaliera delle Tre Ave Maria. Ebbene, al Congresso Mariano di Einsiedeln – in Svizzera, il Padre G. Battista de Blois Rispondeva Così: “Se Questo Mezzo vi Sembrerà Sproporzionato al Fine Che con Esso Si Vuole Raggiungere (la Salvezza Eterna), non vi Resta Che Reclamare Presso la Santa Vergine, Che Lo Ha Arricchito della Sua Speciale Promessa; o meglio ancora dovete prendervela con Dio Stesso, Che Le Ha Accordato un Tale Potere. Del resto, non È forse nelle Abitudini del Signore di Operare le più Grandi Meraviglie con dei Mezzi Che sembrano i più Semplici e Sproporzionati? Dio È Padrone Assoluto dei Suoi Doni. E la Vergine Santissima, nella Sua Potenza d’Intercessione, Risponde con Generosità Sproporzionata al Piccolo Omaggio, ma Proporzionata al Suo Amore di Madre Tenerissima”.
Per questo il Venerabile Servo di Dio Luigi Maria Baudoin Scrisse: “Recitate ogni Giorno le Tre Ave Maria. Se siete Fedeli nel Pagare Questo Tributo di Omaggio a Maria, io vi Prometto il Paradiso”.
Pratica
Prega ogni Giorno Così Mattina o Sera (meglio Mattina e Sera): “Maria, Madre di Gesù e Madre mia, Difendimi dalle insidie del maligno in Vita e Particolarmente nell’Ora della morte. Per il Potere Che Ti Ha Concesso l’Eterno Padre, Ave Maria….
Per la Sapienza Che Ti Ha Concesso il Divin Figlio, Ave Maria….
Per l’Amore Che Ti Ha Concesso lo Spirito Santo, Ave Maria….
Altre Invocazioni Quotidiane
Vieni Spirito Santo, Vieni per la Potente Intercessione di Maria, Tua Sposa Amatissima. Illumina le nostre Menti, Infiamma i nostri Cuori e Distruggi in Essi tutto ciò che Ti addolora.
Gloria ………
Gesù, Maria, Vi Amo: Salvate Anime! San Michele Difendici, San Gabriele Fortificaci, San Raffaele Guariscici da ogni male. Angeli e Santi Tutti, in Particolare Angeli nostri Custodi, Pregate per noi. San Giuseppe, Padre Putativo di Gesù e Vero Sposo di Maria, Prega per noi e per i Moribondi. Sangue Preziosissimo di Gesù, Estingui le Fiamme del Purgatorio. Anime Sante del Purgatorio Pregate per noi. Santa Maria, Madre di Dio, Conservami un Cuore di Fanciullo, Puro e Limpido Come Acqua di Sorgente. Ottienimi un Cuore Semplice Che non Si Ripieghi ad assaporare le proprie tristezze, un Cuore Magnanimo nel Donarsi, Facile alla Compassione; un Cuore Fedele e Generoso, Che non Dimentichi Alcun Bene e non serbi rancore di alcun male. Formami un Cuore Dolce e Umile, Che Ami senza esigere di Essere Riamato, Contento di Scomparire in Altri Cuori, Sacrificandosi Davanti al Tuo Figlio Divino; un Cuore Grande e Indomabile, Così Che nessuna ingratitudine Lo possa chiudere e nessuna indifferenza Lo possa stancare; un Cuore Tormentato dalla Gloria di Gesù Cristo, Ferito dal Suo Amore con una Piaga Che non Si Rimargini se non in Cielo. (P. Grandmaison).
Messaggio di Gesù
(a Giovanni, Domenica – 19 dicembre 2021)
Ha Detto Oggi il Signore: “…Abbiate Fede, non rammaricatevi e non temete alcunché, ma Gioite piuttosto nei vostri Cuori, perché Io Sono il Vittorioso Re dell’Universo, Nel Padre, Quale Figlio e a Testimonianza dell’Inviato Spirito Santo Consolatore, Già Tra voi a Fortificar gli Animi, mentre le Mie Incaricate Guide Indicheranno la Giusta Via da Seguire! In Purezza, Amatevi e Ringraziatevi gli uni gli altri, Incondizionatamente, Sempre, e Sarete Finalmente Creature Felici. Vi Benedico”.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Santi Sette Fondatori dell’Ordine dei Servi della Beata Vergine Maria – Religiosi
Preghiera del Mattino
Mi Hai Dato la Grazia di Risvegliarmi Questa Mattina, o Signore, e di Iniziare una Nuova Giornata nel Tuo Amore. Oggi avrò tanti incontri, tanto lavoro, tante preoccupazioni, forse qualche sofferenza e delusione. Fa’ Che io Veda in ogni Fatto della mia Vita il Segno della Tua Presenza Accanto a me. Sei Sempre Tu Che Ti Manifesti e mi Chiami alla Conversione e all’Amore. Signore, Aumenta la mia Fede! Amen.
Dal Libro del Profeta Isaìa (Is 58, 9-14)
Così Dice il Signore: «Se toglierai di mezzo a te l’oppressione, il puntare il dito e il parlare empio, se Aprirai il tuo Cuore all’Affamato, se Sazierai l’Afflitto di Cuore, allora Brillerà fra le tenebre la tua Luce, la tua tenebra sarà Come il Meriggio. Ti Guiderà Sempre il Signore, ti Sazierà in terreni aridi, Rinvigorirà le tue Ossa; sarai Come un Giardino Irrigato e Come una Sorgente le Cui Acque non inaridiscono. La tua gente Riedificherà le rovine Antiche, Ricostruirai le Fondamenta di Trascorse Generazioni. Ti Chiameranno Riparatore di Brecce, e Restauratore di Strade perché Siano Popolate. Se Tratterrai il Piede dal violare il Sabato, dallo Sbrigare Affari nel Giorno a Me Sacro, se Chiamerai il Sabato Delizia e Venerabile il Giorno Sacro al Signore, se Lo Onorerai Evitando di metterti in cammino, di sbrigare affari e di contrattare, allora Troverai la Delizia Nel Signore. Io ti Farò Montare sulle Alture della Terra, ti Farò Gustare l’Eredità di Giacobbe, tuo padre, perché la Bocca Del Signore Ha Parlato». Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 85 (Mostrami, Signore, la Tua Meravigliosa Via)
Signore, Tendi l’Orecchio, Rispondimi, perché Io Sono Povero e Misero. Custodiscimi perché Sono Fedele; Tu, Dio Mio, Salva il Tuo Servo, Che In te Confida. Pietà di Me, Signore, a Te Grido Tutto il Giorno. Rallegra la Vita del Tuo Servo, perché a Te, Signore, Rivolgo l’Anima Mia. Tu Sei Buono, Signore, e Perdoni, Sei Pieno di Misericordia con Chi T’Invoca. Porgi l’orecchio, Signore, alla Mia Preghiera e Sii Attento alla Voce delle Mie Suppliche.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Luca (Lc 5, 27-32)
In Quel Tempo, Gesù Vide un Pubblicano di nome Levi, Seduto al banco delle imposte, e Gli Disse: «Seguimi!». Ed Egli, Lasciando Tutto, Si Alzò e Lo Seguì. Poi Levi Gli Preparò un Grande Banchetto nella Sua casa. C’era una folla numerosa di pubblicani e d’altra gente, che erano con Loro a Tavola. I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai Suoi Discepoli: «Come mai Mangiate e Bevete Insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù Rispose loro: «Non Sono i Sani Che Hanno Bisogno del Medico, ma i Malati; Io non Sono Venuto a Chiamare i Giusti, ma i peccatori, perché Si Convertano». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Ti Ringrazio, o Signore, di Questa Giornata Trascorsa nel Tuo Amore. Perdonami il male che ho commesso e il Bene Che non ho fatto. Oggi Ti Sei Manifestato a me in Tanti Modi. Ti ho Riconosciuto in Tutto Quello Che mi È Successo, nelle Gioie e anche nelle delusioni e Sofferenze. Sei Tu Che mi Purifichi a Poco a Poco, per Rendermi Come mi Vuoi Tu, Simile al Modello Che Gesù ci Ha Dato. Fa’ Che io Possa Dormire Bene e Serenamente per Alzarmi Domani Mattina Pronto a Servire Te e i miei Fratelli. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen