
Il Santo Vangelo del Giorno Sabato del Signore, 10 maggio 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle Carissimi, stiamo per assistere ad una Vera e Propria Rivoluzione del Conosciuto, giacché i Tempi Sono Maturi perché l’Uomo si Renda Finalmente Conto dei Motivi Posti da Dio alla Base del Passaggio sulla Terra! Certo, non è Facile Comprender Ciò, presi come siamo dalla vicissitudini della Vita quotidiana, ma dobbiamo pur Prendere Atto Che Siamo “Emanazione Diretta dell’Onnipotente”, anche se poi qualche “regista malefico e senza scrupoli” ci ha ridotto a delle mere comparse d’un triste palcoscenico. Per Questi Motivi, non lasciamoci intrappolare dalle umane divisioni e dalle diaboliche strategie, generate ad arte per disunirci e per confonderci; tralasciamo invece le cose non importanti, Dedicandoci alla Sana Contemplazione e alla Preghiera, Rammentando che tutti – nessuno escluso, ci piaccia o meno, Saremo Chiamati a Rispondere delle nostre azioni. Buona e Santa Lettura, in Questo Sabato, a Tutti i Cuori in Ascolto e Innamorati del Cristo di Dio.
Preghiera al Padre Onnipotente
(in Ginocchio)
O Signor mio e mio Dio, io Vi Prego, Vi Supplico, Vi Scongiuro per Tutto Ciò Che ho Bisogno di PregarVi, Che Sono obbligato a PregarVi e Voi Volete Che io Vi Preghi. Vi Prego, Vi Supplico, Vi Scongiuro per Tutti i Bisogni Possibili Spirituali e Temporali, Particolari e Generali, Pubblici e Privati, Grandi e Piccoli, Presenti e Futuri. Esauditemi per la Vostra Infinita Potenza, Sapienza e Bontà; Esauditemi per la Fedeltà delle Vostre Promesse, per la Verità delle Vostre Parole, per l’Infinita Vostra Liberalità. Esauditemi o mio Dio, per la Perfettissima Vostra Giustizia, per l’Ineffabile Vostra Pietà, per l’Inesauribile Vostra Munificenza. Esauditemi, o mio Dio, per la Pietosa Vostra Compassione, per la Benigna Vostra Misericordia, per l’Immenso Vostro Amore. Esauditemi, o mio Dio, pel Cuore Amabilissimo di Gesù, pel Preziosissimo Suo Sangue, per le Dolorosissime Sue Piaghe, per l’Amarissima Sua Passione, per la crudele Sua Agonia, per l’ignominiosa Sua Morte, per la Gloriosa Sua Risurrezione, per l’Ammirabile Sua Ascensione al Cielo. Esauditemi, o mio Dio, per l’Amore, per le Lodi, le Adorazioni, le Riparazioni, le Suppliche di Gesù in Sacramento, pel Tesoro Infinito dei Suoi Meriti. Esauditemi, o mio Dio, per i Meriti della Cara Mamma Maria, pel Suo Cuore, pel Suo Amore, pei gl’Indicibili Suoi Dolori, per la Potenza delle Sue Orazioni. Esauditemi, o mio Dio, pei Meriti di San Giuseppe, di Tutti i Santi Che Sono in Cielo, e dei Giusti Che Sono sulla Terra. Amen.
Pater noster ………
Ave Maria …………
Gloria …….. .
I quattro peccati che gridano Vendetta al Cospetto di Dio!
1° omicidio volontario;
2° peccato impuro contro Natura;
3° oppressione dei Poveri;
4° frode nella mercede agli operai.
Esortazione Spirituale
(Riceviamo e pubblichiamo – 09 maggio 2025)
… Trovandosi nel Mondo della Verità, Papa Francesco Ora Sa Tutto e Conosce chi L’Amò Realmente e chi – invece, tramò in Vita alle Sue spalle! Non pochi furono a dichiarare d’essersi infatti cimentati sì nella “Preghiera”, ma perché morisse in fretta finanche in ospedale, giacché – a detta di quelle Povere Anime, avrebbe danneggiato i loro interessi terreni, bloccando le cosiddette scalate di potere anche nella Chiesa Che Fu di Gesù. E questo ha riguardato purtroppo anche esponenti delle “altissime” gerarchie vaticane, alcuni dei quali gravemente ricattabili e persino vicini istituzionalmente proprio al Pontefice Argentino. Ma le azioni degli uomini non potranno inficiare a lungo gli Intendimenti del Cielo, anzi Contribuendo così alla ormai Evidente e Attuale “Selezione Naturale”, visto il dilagar dei vizi e della corruzione che non ha risparmiato alcun settore – religioso e laico, dell’antica e contemporanea società. Ricordando Che Quello in Corso È il Mese Dedicato alla Beata Vergine Maria, mai dimenticando l’Eterna Lotta tra le Forze del Bene e quelle del male, Sia Tempo al Tempo e ne Vedremo delle Belle! Buona Lettura.
Un dossier segreto per influenzare il Conclave e fermare la linea progressista di Papa Francesco
Si chiama Red Hat Report ed è un’iniziativa lanciata dall’organizzazione statunitense Better Church Governance. La squadra contava su circa 100 collaboratori, tra cui 15 ex agenti FBI e CIA, impegnati a raccogliere informazioni potenzialmente compromettenti su ogni porporato. L’obiettivo dichiarato: consegnare ai Cardinali, poco prima del Conclave, un rapporto riservato con schede dettagliate sui principali papabili. Un’indagine senza precedenti nella storia della Chiesa, fatta da laici con metodi da intelligence sui Cardinali che eleggeranno il futuro Papa. A sentire gli organizzatori, questo report sarebbe stato stampato e consegnato ai Cardinali poco prima dell’inizio del Conclave, con il nome di College of the Cardinals Report. Ma alcuni documenti interni rivelano retroscena inquietanti: diversi alti prelati sarebbero stati nel mirino per essere screditati. In una bozza, il Cardinale Pietro Parolin – Segretario di Stato vaticano, figura vicina a Papa Francesco, e uno dei papabili in questo Conclave, veniva bollato come “gravemente corrotto”, tanto da doverlo rendere attraverso questo report una “disgrazia agli occhi della Chiesa”. Ne parliamo domenica alle 20.30 su Rai3
Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – 09 maggio 2023)
Molti parlano e scrivono del Cristo, ma pochissimi Suoi Amici Ne Conoscono l’Autentica Storia, in Verità Fatta di Straordinari Eventi Celesti e di Importanti Decisioni per l’Intera Umanità! Ed È per Questo Che il Signore – Bontà Sua, Ispira Continuamente il Puro Amore, onde Preparare i Cuori ad Abbandonare il Banco di Prova della Vita, per Effettuar poi il Grande Salto Verso il Nuovo Mondo: non commettiamo l’errore di farci Trovare ancora impreparati!
Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 05 maggio 2023)
La Selezione È in Atto Già da Molti Anni (dei nostri) e il Signore “Delegato” Gesù – Bontà Sua, Esorta Fortemente al Puro Amore tra le genti di Buona Volontà! Il Salvifico Pastore Ha – infatti, Promesso un ormai Prossimo ed Iniziale Segno all’Umanità tutta, affinché Veda, si Converta e infine Creda. Relativamente a Ciò, un’umana Creatura – transitando nella Città del Sangue dei Martiri Cristiani, subirà in Questo Tempo gli Eventi Che Colpirono allora anche Saulo, Cui Venne poi Restituita per Grazia la Vista da un “Antico ed Attuale” Cuore in Ascolto: Sarà Quello lo Straordinario Inizio dell’Inevitabile Capovolgimento del conosciuto. Chi non avrà Vissuto nell’umano giudizio Sarà Salvato.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 18 gennaio 2023)
Da Leggere Attentamente e da Conservare
In un “Sogno”, Ritennero Far Sapere Che ad un isolano Figlio Sarebbe Stato Risparmiato di Assistere ai Grandi Stravolgimenti, Portandolo comunque Via da quaggiù, benché per apparenti e recentissimi motivi di Salute. Le “Prove” Che i Popoli Stanno Sostenendo – e Che Sosterranno Sempre Più, vengon sì calate dagli umani, pur tuttavia Suggerite e Permesse dal Cielo, Che Incessantemente Ascolta e Osserva quel che Continui a Generarsi. Il Tenero Vescovo Bianco – Che Ben Sa Chi Realmente Governi non solo la Terra, Sta per Assumere una Posizione Che Lascerà di stucco i cosiddetti padroni del nulla, che tenteranno inizialmente di renderlo poco credibile e – quindi, impopolare, precipitandosi in seguito verso i luoghi in cui essi stoltamente ritennero potersi porre al riparo dalla Nucleare e Divina Ira. Non sciupiamo ulteriormente il Prezioso Tempo a cantar di glorie terrene, poiché le ritenute più importanti pietre rovineranno al suolo, dopo esser state colorate di Rosso dalle Ancor Calde e Millenarie Urla di Terrore del Sangue dei Martiri Cristiani, causando quindi colline di macerie e dannazione negli Animi tormentati dall’inutile potere. La Porta sulle prospicienti viscere della Terra Verrà Spalancata da una contemporanea e Amica Creatura, Lasciando Uscire il male colà Relegato un Dì dagli Arcangeli, mentre il tanto omaggiato anfiteatro – i cui Calpestati resti Testimonieranno la Vittoria della Svettante e Perpendicolare Santa Croce, si rivelerà esser stata funesta dimora del principe dei demoni tra le genti. E Si Badi Bene al Fatto Che Proprio la Ciclica Via Crucis – da Tempo Celebrata in loco, Rappresenti l’Esorcismo per Definizione, benché persino alcuni materiali e distratti attori abbian dimenticato Ciò. Entro e non oltre il prossimo Anno 2038, Data Perentoriamente Posta a Futura Memoria, il Pianeta Avrà Ultimato la Rivoluzionaria Mutazione nelle Sapienti Mani dello Spirito Santo Consolatore – Miratamente Inviato dal Divino Agnello, Così Come Disposto dal Magnifico Creatore d’Ogni Cosa, Tornando all’Originario Suo Splendore. I pensatori sciocchi si riterranno artefici di chissà quali “progetti”, dimentichi Che ai Paladini di Lassù non Possa Sfuggir mai alcunché. I Cuori in Ascolto – senza Timore di vergogna, Preghino in Ginocchio e Assaporino Gioiosamente l’Aria, tenendo ancorché conto che – i circa due miliardi di Superstiti Prescelti, non avranno ad Alimentarsi come di consueto. Guida i Passi dei Tuoi Fedeli Amici, o Cristo di Dio, affinché l’Instaurarsi della Parola non Abbia a Tardare.
Il Ritorno di Cristo!
(12 agosto 2018/2025 – A.D.)
Preghiamo Insieme! O Padre Celeste, Che Giusto RitenesTi l’Inviar il Tuo Figliolo Prediletto tra il Contemporaneo Popolo Eletto, Guarda a noi con la Conosciuta Misericordia, affinché Si Possa un Dì Godere della Luce del Tuo Santo Volto. Per Cristo nostro Signore: Amen.
Il Sabato del Villaggio
(Giacomo Leopardi)
…………………. Garzoncello Scherzoso, Cotesta Età Fiorita È Come un Giorno d’Allegrezza Pieno, Giorno Chiaro, Sereno, Che Precorre alla Festa di Tua Vita. Godi, Fanciullo mio; Stato Soave, Stagion Lieta È Cotesta. Altro dirTi non vo’; ma la Tua Festa Ch’anco tardi a Venir non Ti Sia Grave.
Messaggio dell’Unico Dio
(Ad Una Figlia Prediletta della Terra, 08 maggio 2017/2024 – ore 11.45)
“Figlia Mia, Sono Stanco di Vedere ciò che Vedo; Come vedi da Queste Parole, anche Dio Si Stanca e Quando Succede Questo non Vado in depressione come fa l’uomo, ma Reagisco ed Agisco. Figlia Mia, Mio Calice, Mio Sacro Graal, tu hai Pagato per Tutti, ora basta! La tua Sofferenza e il tuo Darti Fino all’Esaurimento delle tue Forze hanno Compiuto il Miracolo, Come Scritto”. L’Unico Dio.
Messaggio dell’Unico Dio
(Ad Una Figlia Prediletta della Terra, 06 Maggio 2017/2024 – ore 12,15)
“Siate Pronti, con le Armi della Fede nel Cuore, Miei Diletti Figli, perché l’Ora È Giunta e perirà chi di Me non ha voluto saperne. I Richiami Sono Giunti al Termine, non Elemosinerò più Amore e Rispetto. Sempre più, le ombre della Notte si avvicinano, ma chi è stato sempre con Me e chi in Questo Preciso Istante s’Inginocchia – Chiedendo Sinceramente Perdono per i peccati commessi, Avrà Salva la Vita e Vivrà il Paradiso in Terra Come Ho Promesso. Non ci sarà più nulla che farà inorridire i Miei Occhi, perché la Mia Giustizia È Tremenda e Cancellerà Tutto ciò che è ribrezzo, del putridume che vedete adesso non rimarrà traccia. Quel vostro Mondo sta per cadervi addosso, e voi iniqui, figli di satana, cercherete di Salvarvi insieme ai vostri beni usurpati e già asfittici, cercherete di uscire da sotto le macerie che voi e solo voi vi siete procurati, ma non ce la farete, perché la Mia Giustizia Sarà Su di voi. La Mia Manifestazione, non il Mio Ritorno, Già Avvenuto, Sarà per voi duri di Cuore la catastrofe, la vostra Condanna”. L’Unico Dio.
Messaggio di Gesù
(a Giovanni – Domenica, 10 maggio 2015)
“Il Tempo dei Miracoli”
Dice il Signore: “È Giunto il Momento per alcuni Figli nel mondo di Operare Miracoli nel Mio Nome, affinché i Fratelli Possano Osservare e Guarire dal male che li affligge, Convertendosi! Sappiate tutti che il maligno è stato Vinto, ma che è da Sempre lui la causa d’ogni pur minimo vostro dolore. Vi Benedico. (Gesù)”.
Ode di Ringraziamento
(In Ginocchio)
Accogli con Benevolenza, o Dolcissimo Signore, i Doni Che Ti Offriamo e Concedi alla Tua Chiesa, Nata dal Fianco Aperto del Meraviglioso Tuo Cristo – Dormiente sulla Croce, di Attingere alla Fonte dei Tuoi Misteri lo Spirito di Santità Che La Fa Vivere e Rispondere Fedelmente all’Amore di Colui Che L’Ha Generata, Gesù Cristo, Signore nostro, poiché Egli Vive e Regna nei Secoli dei Secoli. Amen.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Signore Gesù, Grazie per Questo Regalo di un Nuovo Giorno. Un Regalo Che Viene ad Aggiungersi ai Tanti Altri Che ho Ricevuto da Te. Apri i miei Occhi, affinché io mi Renda Conto Che Tutto Ciò Che Sono, Che Tutto Ciò Che Ho Viene da Te. È dunque Normale Che Tutto Ciò Che Sono e Possiedo Lo Metta al Tuo Servizio e al Servizio del mio Prossimo. Aiutami ad Annunciare a coloro che incontrerò Oggi “Tutto Ciò Che Tu, Signore, Hai Fatto per me nella Tua pur Infinita Misericordia”. Amen.
Dagli Atti degli Apostoli (At 9, 31-42)
In Quei Giorni, la Chiesa Era in Pace per Tutta la Giudea, la Galilea e la Samarìa: Si Consolidava e Camminava nel Timore del Signore e, con il Conforto dello Spirito Santo, Cresceva di Numero. E Avvenne Che Pietro, mentre Andava a Far Visita a Tutti, Si Recò anche dai Fedeli Che Abitavano a Lidda. Qui Trovò un uomo di nome Enèa, che da otto anni giaceva su una barella perché era paralitico. Pietro gli Disse: «Enèa, Gesù Cristo ti Guarisce; Alzati e Rifatti il letto». E Subito si Alzò. Lo Videro tutti gli abitanti di Lidda e del Saròn e Si Convertirono al Signore. A Giaffa C’Era una Discepola Chiamata Tabità – Nome Che Significa Gazzella – la Quale Abbondava in Opere Buone e Faceva Molte Elemosine. Proprio in Quei Giorni Ella Si Ammalò e morì. La Lavarono e La Posero in una stanza al piano superiore. E, poiché Lidda era vicina a Giaffa, i Discepoli, Udito Che Pietro Si Trovava Là, Gli Mandarono due uomini a Invitarlo: «Non Indugiare, vieni da noi!». Pietro allora Si Alzò e Andò con Loro. Appena Arrivato, Lo Condussero al piano superiore e Gli Si Fecero Incontro Tutte le Vedove in Pianto, Che Gli Mostravano le Tuniche e i Mantelli Che Gazzella Confezionava Quando Era Fra Loro. Pietro Fece Uscire Tutti e Si Inginocchiò a Pregare; poi, Rivolto alla Salma, Disse: «Tabità, Alzati!». Ed Ella Aprì gli Occhi, Vide Pietro e Si Mise a Sedere. Egli Le Diede la Mano e La Fece Alzare, poi Chiamò i Fedeli e le Vedove e la Presentò Loro Viva. La Cosa Fu Risaputa in tutta Giaffa, e Molti Credettero nel Signore. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo115 (Ti Rendo Grazie, Signore, perché Mi Hai Salvato).
Che Cosa Renderò al Signore per Quanto Mi Ha Dato? Alzerò il Calice della Salvezza e Invocherò il Nome del Signore. Adempirò i Miei Voti al Signore, Davanti a Tutto il Suo Popolo. Preziosa agli Occhi del Signore È la morte dei Suoi Fedeli. Sì, Io Sono il Tuo Servo, Signore, Io Sono Tuo Servo, Figlio della Tua Ancella; Hai Spezzato le Mie Catene. A Te Offrirò Sacrifici di Lode e Invocherò il Nome del Signore.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Giovanni (Gv 6, 60-69)
In Quel Tempo, Molti dei Discepoli di Gesù, Dopo Aver Ascoltato, Dissero: «Questa Parola È Dura! Chi Può Ascoltarla?». Gesù, Sapendo Dentro di Sé Che i Suoi Discepoli Mormoravano Riguardo a Questo, Disse Loro: «Questo vi scandalizza? E se Vedeste il Figlio dell’Uomo Salire Là Dov’Era Prima? È lo Spirito Che Dà la Vita, la carne non giova a nulla; le Parole Che Io vi Ho Detto Sono Spirito e Sono Vita. Ma tra voi vi sono alcuni che non Credono». Gesù infatti Sapeva Fin da Principio chi erano quelli che non Credevano e chi era colui che Lo avrebbe tradito. E Diceva: «Per Questo vi Ho Detto Che nessuno può Venire a Me, se non gli È Concesso dal Padre». Da Quel Momento, Molti dei Suoi Discepoli tornarono indietro e non andavano più con Lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli Rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu Hai Parole di Vita Eterna e noi Abbiamo Creduto e Conosciuto Che Tu Sei il Santo di Dio». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Signore, Abbi Pietà di coloro che vedono la pagliuzza nell’occhio del Fratello e non la trave che hanno nel proprio. Non Considerare, Ti Prego, il giudizio altrui, Che Solo Tu Hai Diritto di Dare. Perdona i nostri peccati, Tu Che Abiti Silenziosamente in Ogni Tua Creatura. Infatti, Cosa Saremmo senza di Te? Cosa Potremmo senza di Te? Dove Andremmo senza di Te? Te Ne Supplico, Signore, Abbi Misericordia di noi. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio – Chinando il capo)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)