Il Santo Vangelo del Giorno mercoledì del Signore 21 febbraio 2024 (2031).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“E voi Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio!”.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti Insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir Meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi Hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle Carissimi, poco Tempo addietro e proprio perché certi del contrario, molti non Credevano Che la Neve potesse cadere nei luoghi finanche desertici, quasi che la normalità della Vita scorresse secondo i nostri piani. Altri ancora, certo per paura, preferiscono non pensare agli eventuali Cataclismi Che, in ogni parte, cominciano a far sentire l’ormai irreversibile malumore del Pianeta, spesso Raffigurato Sotto i Piedi della Beata Vergine Maria. Ma pochi riescono a realizzare Ch’È in Atto un Profondo e Radicale Cambiamento, Che Vedrà Sovvertito ogni sistema umanamente organizzato. Franeranno le certezze, e le case fondate sulla Sabbia verran giù, Inesorabilmente, giacché abbiamo usato Dio a nostro piacimento, evitando di seguire i Suoi pur Miti Consigli. Alcuno potrà dire di non aver Saputo, poiché Molto È Stato Scritto, Detto e Sbandierato, proprio ad Esortar d’Aver Fede negli Eventi Che il Giusto Porrà in Campo. E non vi sarà Punto di Salvezza Certa al di fuori dello Spirito, Che Sempre Inneggia al Cielo e a Dio, Come ad Indicar il Percorso della Luce Viva e Vera, Cui Tutti dobbiam Guardare. Oggi, in Questo Santo Vangelo – con Meravigliose Preghiere ed Esortazioni, leggeremo finanche d’un Miracolo, la Bella Storia circa la Conversione di un massone! Proprio in termini di Fraterna Carità, dobbiamo Esortare a Rientrare nel Santo Gregge di Cristo Tutte Quelle Creature Che – spinte da altrettanta e diffusa confusione, hanno aderito a scellerati e inconsistenti sodalizi, che nulla apporteranno allo Spirito se non d’osservare tristemente il decadimento Fisico dei propri Cari. Bisogna però far presto, decidere senza ulteriore indugio, poiché Finito il Tempo della Vita Finito È ancora il Tempo di Meritare. Buona Giornata nel Puro Amore e nella Profonda Pace a Tutti i Cuori in Ascolto.
Testimonianza
(Dalla cella del Buon Consiglio – 19 febbraio 2024)
Il Signore Esorta all’Operoso Ravvedimento, in Vista dell’ormai Imminente Capovolgimento del conosciuto: non facciamoci Trovare impreparati!
Rivelazioni dello Spirito sul Paradiso, sul Purgatorio e sull’Inferno
(Testimonianza, 07 novembre 2020 – con Preghiera di Divulgazione)
Come già ad un Cuore in Ascolto, “Gesù Ha Fatto Conoscere Che il Mondo Di Là È Incentrato Unicamente sull’Amore Spirituale e Che tutte le umane abitudini non superate di qua saranno d’ostacolo allo Stato di Autentica Felicità – a Seguito della Dipartita terrena. Pertanto, il Paradiso, con il Purgatorio e con l’Inferno non Sono dei Luoghi Veri e Propri, almeno come ce li hanno illustrati, ma la Condizione poi Assunta dall’Animo di Ogni Creatura Trapassata, con la Gioia Consolidata, con l’Attesa della Redenzione o con la Sofferenza perenne, per Avere o meno Amato in Genuina Purezza. La Condanna alla Tristezza e all’impossibilità di Raggiunger la Salvifica Luce Colpirà soprattutto coloro che avranno mancato di Carità, impiegando il Prezioso Tempo quaggiù tra gli infausti sentieri dei 7 vizi capitali, benché Avvisati dei pericoli relativi! Quegli sventurati Permarranno, infatti, in una situazione di Prolungato Dolore, nel Vedere i Meritevoli Bearsi del Sublime Sentimento Che Emana Continuamente dal Santo Spirito del Figlio dell’Uomo. Inoltre, il Cristo di Dio Ricorda Che È Necessario Insegnare ai nostri Cari e ai conoscenti di Pregare per chi pecchi in Vita e per Coloro Che non Sono più tra noi, Rammentandoci ancora Che – nel Suo Nome e a dispetto delle strumentali spartizioni religiose della Terra, Siam Tutti Fratelli e Figli di Un Solo Padre, e Che l’Esortazione a non giudicare Appare quanto mai Opportuna, onde evitare di incappare nella Sua Celeste Giustizia, cagionandoci così un danno assai più difficile da riparare”. Mai dimenticando che siamo appesi ad un filo, Benedetto nei Secoli il Signore.
Testimonianza
(Dalla cella del Buon Consiglio – 06 giugno 2019 A.D.)
Dice il Signore Che “…. le Anime Erano un Dì Tutte in Paradiso, poi Inviate in Pre-Purgatorio – Ch’È su Questa Terra, per la Successiva Selezione! Alcune Creature – invece e partendo dal mondo, Vennero Accompagnate per Mano a Visitar l’inferno Proprio da Gesù, affinché – vedendo quei luoghi d’Eterno Dolore, s’allontanasse dai Loro Cuori finanche il ricordo dei peccati ricevuti in eredità sostanziale dagli antenati, che non ebbero – quindi, modo di Purificarsi. I Carismi e i Doni dello Spirito Santo Vennero altresì Concessi dall’Onnipotente ai Figli “Belli Dentro”, Lasciando all’ideatore d’ogni male la prerogativa d’occuparsi dell’effimera e precostituita esteriorità, atta ad ingannare e ad offuscare – così, gli occhi delle genti”. Non mi dilungherò in ulteriori e pubbliche Preghiere al Figlio dell’Uomo, ma È – anzi, mio Preciso Dovere RingraziarLo innanzi al Popolo di Dio, perché sappia Che non L’Ha mai Lasciato Solo, nemmeno per uno dei terreni attimi.
Preghiera
(10 settembre 2021 – in Ginocchio)
Padre nostro
Padre nostro, Che Sei nei Cieli, Sia Santificato il Tuo Nome, Venga il Tuo Regno, Sia Fatta la Tua Volontà Come in Cielo Così in Terra. Dacci Oggi il nostro Pane Quotidiano e Rimetti a noi i nostri debiti – Come anche noi li Rimettiamo ai nostri debitori, e non Indurci in tentazione, ma Liberaci dal male. Amen.
Gesù, Figlio Prediletto dell’Altissimo, Aiutaci;
Gesù, Figlio Prediletto dell’Altissimo, Sostienici;
Gesù, Figlio Prediletto dell’Altissimo, Guidaci;
Gesù, Figlio Prediletto dell’Altissimo, Amaci;
Gesù, Figlio Prediletto dell’Altissimo, Perdonaci;
Gesù, Figlio Prediletto dell’Altissimo, Liberaci;
Gesù, Figlio Prediletto dell’Altissimo, Accoglici.
Maria, Tenera Manifestazione del Superiore Amore, Prega per noi!
(in Ginocchio – chinando il capo)
O Magnifico Creatore, Che Hai Inteso Concedere il Tuo Amore al mondo Mediante il Tuo Meraviglioso Figlio Unigenito, Ammettici a Godere della Luce del Tuo Volto e Accoglici ai Piedi del Tuo Santo Trono! Per il nostro Signore Gesù Cristo – Tuo Figlio, Che È Dio e Che Vive e Regna con Te, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria per Tutti i Secoli dei Secoli! Amen.
Rivelazione dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 05 gennaio 2022)
“Abbiate Rocciosa Fede nel Cristo di Dio e Abbandonate i vostri Cuori all’Inviato Suo Spirito Santo Consolatore, Superando voi stessi e non cedendo alla paura, poiché è stata proprio tale triste ed incontrollata reazione a portar le genti alla perdizione eterna!”.
Storia della Conversione di un venerabile maestro del grande oriente
(di Antonio Gaspari – Roma, 14 giugno 2010 Zenit.org)
È appena arrivato nelle librerie italiane un libro più affascinante di un romanzo dal titolo “Ero Massone. La mia Conversione dalla massoneria alla Fede” (Piemme). È la storia vera di Maurice Caillet, un medico ginecologo, non Battezzato, materialista, abortista e antiCattolico. Coerente con la sua formazione illuminista, il dott. Caillet entra a far parte della Massoneria. Nel giro di 15 anni viene iniziato alla conoscenza di tutti i segreti delle Logge: iniziazioni, riti, giuramenti, trattamenti di favore, facilitazioni nella raccolta di denaro, incarichi di potere e cariche politiche. Diventa Venerabile Maestro della Loggia di Rennes e fa carriera nel lavoro e in politica, fino a diventare un notabile del Partito Socialista Francese e dirigente del Centro di Esami della Salute di Rennes. Ma è proprio all’apice della sua carriera politica e professionale che accade l’imprevisto. La moglie Claude si ammala gravemente e lo trascina con sé in un Pellegrinaggio a Lourdes. Mentre lei è nelle piscine, Maurice è intirizzito e si ripara nella Cripta Posta Sotto la Grotta delle Apparizioni. Vi Stavano Celebrando una Messa. Maurice non aveva mai prestato attenzione alla Celebrazioni di una Messa Cattolica. La considerava un Rito sorpassato, una sorta di superstizione primitiva, ma Quando il Sacerdote Pronuncia le Parole di Gesù “Chiedete e vi Sarà Dato, cercate e Troverete, bussate e vi Sarà Aperto…” il suo Cuore Viene Toccato. “Ero razionalista, massone e ateo – scrive nel libro –. Non ero neanche Battezzato, ma mia moglie Claude era malata e decidemmo di andare a Lourdes. Mentre lei era nelle piscine, il freddo mi costrinse a rifugiarmi nella Cripta, Dove assistetti con Interesse alla Prima Messa della mia Vita. Quando il Sacerdote, leggendo il Vangelo, Disse: ‘Chiedete e vi Sarà Dato; cercate e Troverete; bussate e vi Sarà Aperto’, ebbi uno shock tremendo perché avevo sentito questa frase il Giorno della mia iniziazione al grado di Apprendista ed ero solito ripeterla quando, già Venerabile, iniziavo i profani”. “Nel silenzio successivo sentii chiaramente una Voce Che mi Diceva: ‘Bene, chiedi la Guarigione di Claude, ma Cosa Offri?’. Istantaneamente, e sicuro di Essere Stato Interpellato da Dio Stesso, pensai che avevo solo me stesso da Offrire. Al Termine della Messa, andai in Sacrestia e chiesi Immediatamente il Battesimo al Sacerdote. Questi, Stupefatto quando gli Confessai la mia appartenenza massonica e le mie pratiche occultiste, mi Disse di andare dall’Arcivescovo di Rennes. Quello Fu l’Inizio del mio Itinerario Spirituale”. Da allora Maurice Caillet ha lasciato la Massoneria ed ha compiuto un itinerario di Conversione e Purificazione. L’entusiasmo per la Fede Trovata gli Ha Dato la Forza di affrontare e superare le tante difficoltà e minacce che il mondo materialista e la Massoneria gli hanno posto di fronte. È stato minacciato di morte, lo hanno licenziato per motivi inesistenti, hanno cercato di impedirgli di continuare la sua attività di medico, gli hanno messo contro Parenti e Figlie. A causa delle minacce Vive ora sotto protezione in Spagna, ma la sua Storia e Testimonianza sta sollevando dalle paure tante vittime della massoneria e sta Generando Altre Conversioni. Il libro scritto da Caillet è la descrizione più chiara e dettagliata di come funziona la massoneria che lui ha frequentato per 15 Anni. Tutto viene spiegato: riti, iniziazione, ragioni, finalità, metodo di controllo, corruzione, negoziazione di promozioni agli alti vertici delle aziende, distribuzione illegale di appalti per le opere pubbliche, intimidazione ed eliminazione di personaggi scomodi. Caillet non cede mai al sensazionalismo né alle teorie cospiratorie, con metodo razionale e argomenti che emergono dalla sua esperienza personale, illustra le meschinità, la bramosia di potere, l’ideologia, e l’ipocrisia di gruppi di persone che si nascondono dietro ad un ridicolo ritualismo sincretista e agnostico. Altro che ideali umanisti, secondo Caillet, dietro ai principi di libertà, uguaglianza e fraternità, si nasconde un gruppo di persone il cui fine è il raggiungimento del potere e del possesso, cancellando il Dio Unico dei Cristiani e proponendo l’adorazione di idoli vari. Per l’ex venerabile maestro, “la massoneria, in tutte le sue obbedienze, sostiene il relativismo, che colloca tutte le Religioni su uno stesso piano. Da ciò si deduce un relativismo morale: nessuna norma morale ha in sé un’origine Divina e, quindi, definitiva, intangibile. La sua morale evolve in funzione del consenso delle società”. A questo proposito nel libro il dott. Caillet racconta che la massoneria francese è stata determinante per l’introduzione dell’aborto libero in Francia nel 1974. Tra i responsabili di questa legge l’ex venerabile maestro indica Jean-Pierre Prouteau, gran maestro del grande oriente di Francia, consigliere dell’allora primo Ministro Jacques Chirac. Il dottor Pierre Simon, gran maestro della grande loggia di Francia, consigliere di Simone Veil, allora Ministro della sanità. I politici erano circondati da quelli che venivano chiamati i “Fratelli tre punti”, e il disegno di legge sull’aborto venne elaborato rapidamente. I deputati e i senatori massoni di destra e di sinistra votarono all’unanimità. Secondo Caillet il materialismo e il relativismo morale hanno portato la massoneria francese a promuovere tutte le leggi che favoriscono il libertinaggio sessuale, il divorzio senza colpa, la contraccezione chimica e meccanica, l’aborto, le unioni civili e omosessuali, la manipolazione degli embrioni, la depenalizzazione delle droghe leggere e la legalizzazione dell’eutanasia. Nel suo libro “De la vie avant toute autre chose” (Ed. Mazarine) apparso nel 1979 e poi ritirato dalle librerie su indicazione delle autorità massoniche dell’epoca, il gran maestro Pierre Simon ha scritto che “è l’intero concetto di Famiglia che si sta ribaltando”. Per la sua storia, l’ex venerabile maestro è diventato uno dei maggiori esperti di massoneria nel mondo cattolico. Nella parte finale del libro, in molte conferenze e nel suo sito (http://www.caillet.com) Maurice spiega che cosa è la massoneria e perché è incompatibile con coloro che Credono in Gesù Cristo. Per non aver più paura e per favorire le conversioni Caillet propone una Preghiera Che Recita ogni Giorno: “Padre Infinitamente Buono, Tu Vedi nel Segreto del Cuore e delle logge. Tu Sai Che molti massoni, persi in una filosofia ingannevole, cercano vane Verità. Liberali, Signore, dagli spiriti che li traggono in inganno. Che lo Spirito Santo, lo Spirito di Verità, Investa la loro Intelligenza e il loro Cuore e Riveli loro la Verità iniziale e Filiale, l’Alfa e l’Omega: Tuo Figlio, Gesù il Cristo, la Sua Vita, il Suo Insegnamento: La Buona Novella del Tuo Amore”.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Ti Ringrazio per Questo Nuovo Giorno Che Ricevo dalle Tue Mani. Ancora Oggi sarò sottoposto alle più diverse impressioni: Prendimi per mano. Numerosi Compiti mi attendono, Agisci per mezzo della mia mano. Ogni sorta di pericoli mi minaccia: per Proteggermi, Prendimi nelle Tue Mani. Amen.
Dal Libro del Profeta Giona (Gio 3, 1-10)
In Quel Tempo, Fu Rivolta a Giona Questa Parola del Signore: «Àlzati, va’ a Nìnive, la grande città, e Annuncia loro Quanto ti Dico». Giona Si Alzò e Andò a Nìnive Secondo la Parola Del Signore. Nìnive era una città molto grande, larga tre Giornate di Cammino. Giona Cominciò a Percorrere la città per un Giorno di Cammino e Predicava: «Ancora quaranta Giorni e Nìnive Sarà Distrutta». I cittadini di Nìnive Credettero a Dio e Bandirono un Digiuno, Vestirono il Sacco, Grandi e Piccoli. Giunta la Notizia fino al re di Nìnive, egli si alzò dal trono, si tolse il manto, si Coprì di Sacco e si mise a sedere sulla Cenere. Per ordine del re e dei suoi grandi Fu poi Proclamato a Nìnive Questo Decreto: «Uomini e Animali, Armenti e Greggi non Gustino nulla, non Pascolino, non Bevano Acqua. Uomini e Animali Si Coprano di Sacco e Dio Sia Invocato con Tutte le Forze; Ognuno Si Converta dalla sua condotta malvagia e dalla violenza che è nelle sue mani. Chi Sa Che Dio non Cambi, Si Ravveda, Deponga il Suo Ardente Sdegno e noi non abbiamo a perire!». Dio Vide le loro Opere, Che cioè Si Erano Convertiti dalla loro condotta malvagia, e Dio Si Ravvide Riguardo al male Che Aveva Minacciato di Fare loro e non Lo Fece. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 50 (Tu non Disprezzi, o Dio, un Cuore Contrito e Affranto)
Pietà di Me, o Dio, nel Tuo Amore; nella Tua Grande Misericordia Cancella la Mia Iniquità. Lavami Tutto dalla Mia Colpa, dal Mio Peccato Rendimi Puro. Crea in Me, o Dio, un Cuore Puro, Rinnova in Me uno Spirito Saldo. Non Scacciarmi dalla Tua Presenza e non Privarmi del Tuo Santo Spirito. Tu non Gradisci il Sacrificio; se Offro Olocàusti, Tu non Li Accetti. Uno Spirito Contrito È Sacrificio a Dio; un Cuore Contrito e Affranto Tu, o Dio, non Disprezzi.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Luca (Lc 11, 29-32 – In Ginocchio)
In Quel Tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù Cominciò a Dire: «Questa Generazione è una Generazione malvagia; Essa cerca un Segno, ma non le Sarà Dato Alcun Segno, se non il Segno di Giona. Poiché, Come Giona Fu un Segno per quelli di Nìnive, Così Anche il Figlio dell’Uomo Lo Sarà per Questa Generazione. Nel Giorno del Giudizio, la Regina del Sud Si Alzerà contro gli uomini di questa Generazione e li Condannerà, perché Ella Venne dagli Estremi Confini della Terra per Ascoltare la Sapienza di Salomone. Ed Ecco, Qui Vi È Uno Più Grande di Salomone. Nel Giorno del Giudizio, gli Abitanti di Nìnive Si Alzeranno Contro questa Generazione e la Condanneranno, perché Essi alla Predicazione di Giona Si Convertirono. Ed Ecco, Qui Vi È Uno Più Grande di Giona». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera (Don Bosco)
Con le Opere di Carità, Chiudiamo le porte dell’inferno ed Apriamo Quelle del Paradiso.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen