Il Santo Vangelo del Giorno martedì di Avvento del Signore 19 dicembre 2023 (2030).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“E voi Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio!”.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti Insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir Meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi Hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle Carissimi, sovente, capita di ricevere richieste di Preghiere – da parte di alcuni, per cause che riguardano questo o quel Familiare! In Verità, a pochi viene in mente di pensare d’Invocare la Misericordia del Signore per ogni male che attanaglia il mondo intero … con le Creature che lo compongono! Anche in merito a ciò, Esortiamo a non personalizzare tali morbosità, dedicando – invece, le nostre Sane Intenzioni all’Amore Puro, allontanando – così, gli egoismi dai Cuori, perché nessuno può bastar a sé stesso, Essendo noi tutti Collegati l’uno all’altro da un Sottile ed Invisibile Filo Celeste, Ch’È Lo Spirito Santo. Come Fossero le Motivazioni d’ognuno, Abbracciamo – quindi, la Sorte Che l’Onnipotente Ha Permesso Si Concretasse in noi Figli Suoi, Affrontando con Coraggio e con Fede le Prove della Vita – anche se Severe, superandoLe con Umiltà e Devozione; Sol Così Facendo ci ritroveremo Degnamente alla Corte di Dio, Accompagnati da Quell’Autorità Garante Ch’È Gesù Cristo – il Figlio dell’Uomo, Che non Permetterà al male di nuocere ulteriormente all’Animo Innamorato della Divina Luce. Buona Giornata a Tutti i Cuori in Ascolto Che Riusciranno a Dire: O Radice di Iesse, Che T’Innalzi Come Segno per i Popoli, Vieni a Liberarci, non Tardare.
Messaggio di Gesù
(a Giovanni, Domenica – 19 dicembre 2021)
Ha Detto Oggi il Signore: “…Abbiate Fede, non rammaricatevi e non temete alcunché, ma Gioite piuttosto nei vostri Cuori, perché Io Sono il Vittorioso Re dell’Universo, Nel Padre, Quale Figlio e a Testimonianza dell’Inviato Spirito Santo Consolatore, Già Tra voi a Fortificar gli Animi, mentre le Mie Incaricate Guide Indicheranno la Giusta Via da Seguire! In Purezza, Amatevi e Ringraziatevi gli uni gli altri, Incondizionatamente, Sempre, e Sarete Finalmente Creature Felici. Vi Benedico”.
Novena di Natale
(A Gesù Bambino di Praga)
(4° Giorno – 19 dicembre 2019)
Rendere Testimonianza
La Missione Propria di Giovanni Battista È Quella di “Rendere Testimonianza” a Cristo. Egli Compie Questa Missione nella Verità e nell’Umiltà (“non sono io il Cristo… non sono Degno…”), Esortando tutti alla Conversione e Additando Gesù Come Salvatore e “Agnello di Dio”.
Il Figlio di Dio
“Venne un Uomo Mandato da Dio e il Suo Nome Era Giovanni. Egli Venne Come Testimone per Rendere Testimonianza alla Luce, perché tutti Credessero per Mezzo di Lui. Egli non Era la Luce, ma Doveva Render Testimonianza alla Luce ” (Gv 1,6-8). «Giovanni Vedendo Gesù Venire Verso di Lui Disse: “Ecco l’Agnello di Dio, Ecco Colui Che Toglie il peccato del mondo! Ecco Colui del Quale io dissi: dopo di me Viene un Uomo Che mi È Passato avanti, perché Era Prima di me. Io non Lo conoscevo, ma sono venuto a Battezzare con Acqua perché Egli Fosse Fatto conoscere a Israele”. Giovanni Rese testimonianza Dicendo: “Ho visto lo Spirito Scendere Come una Colomba dal Cielo e PosarSi Su Di Lui. Io non Lo conoscevo, ma Chi mi Ha Inviato a Battezzare con Acqua, mi Aveva Detto: L’Uomo Sul Quale vedrai Scendere e Rimanere lo Spirito È Colui Che Battezza in Spirito Santo. E io ho visto e ho Reso Testimonianza Che Questi È il Figlio di Dio”» (Gv 1,29-34).
Una Missione Speciale
Ogni Creatura È Fatta per Rendere Testimonianza a Dio, perché ogni Creatura È un Segno della Sua Bontà. La Grandiosità della Creazione Testimonia a Modo Suo la Forza e l’Onnipotenza Divina, e la Sua Bellezza Testimonia la Sapienza Divina. Alcuni uomini perciò Ricevono Da Dio una Missione Speciale: Rendono Testimonianza a Dio non solo dal punto di vista Naturale, per il fatto che Esistono, ma ancor più in modo Spirituale, per le loro Buone Opere. Giovanni È Uno di Questi Testimoni; È Venuto per Diffondere i Doni di Dio e Proclamare le Sue Lodi. La Missione di Giovanni e il Suo Ruolo di Testimone Sono di una Grandezza Incomparabile, perché nessuno può Rendere Testimonianza di una Realtà se non nella misura in cui ne È Partecipe. Gesù Diceva: «Noi Parliamo di Quel Che Sappiamo e Testimoniamo Quel Che Abbiamo Veduto» (Gv 3,1 1). Rendere Testimonianza alla Verità Divina Suppone una Conoscenza di Questa Verità . Per Questo anche Cristo Ha Avuto Questo Ruolo di Testimone. “Sono Venuto nel mondo per Rendere Testimonianza alla Verità” (Gv 1 8,37). (S. Tommaso d’Aquino)
Ascoltaci o Signore
Perché Comprendiamo con Quale Amore Dio ci Ha Amati e ci Ha Resi Suoi Figli
– Noi Ti Preghiamo, Ascoltaci, o Signore.
Perché la pigrizia e la viltà non ci impediscano di Professare Apertamente la nostra Fede in Cristo e nel Vangelo
– Noi Ti Preghiamo, Ascoltaci, o Signore.
Perché i Predicatori e i Catechisti, Come Giovanni Battista, Mostrino con Efficacia agli uomini Cristo Salvatore
– Noi Ti Preghiamo, Ascoltaci, o Signore.
Perché tutti gli uomini del nostro Tempo riconoscano che non È possibile Costruire un mondo Buono e Giusto senza Fondarlo su Cristo, Uomo Perfetto e Figlio di Dio
– Noi Ti Preghiamo, Ascoltaci, o Signore.
O Cristo Signore, Tu Sei l’Agnello di Dio Che Toglie il peccato del mondo: Aiutaci a Riconoscere i nostri limiti e la nostra Miseria, perché Solo Così possiamo Ottenere la Salvezza. Tu Che Vivi e Regni nei Secoli dei Secoli. Amen.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 18 dicembre 2022)
…. Quando il Figlio dell’Uomo Consente ad alcuni di “Passare Oltre” a quanto quaggiù conosciuto, È Proprio Allora Che Ha Inizio una Sorta di “Nuova Vita”, un Percorso Indotto e Quasi Surreale, poiché Straordinario in Ogni Suo Aspetto! Tutto sembrerebbe – infatti, non aver mai avuto il benché minimo Senso, finanche gli Affetti Familiari cadrebbero nel nulla, e la Mente – resa buia dalle nefaste e confuse circostanze, cederebbe gradualmente il passo alla terrena frustrazione, alla “comoda depressione” e alla ormai inutile scienza, se lo Spirito del Signore non Intervenisse a Sussurrare all’Animo, Infondendogli Fede Rocciosa e Indicando l’Autentico Motivo di Tale Stravolgimento. Sol Così, Allontanando Magicamente le tristezze del mondo, nell’Illuminato Cuore S’Insedierebbe la Luce del Magnifico Creatore, con le Gioie Derivanti dai Continui Insegnamenti del Suo Meraviglioso Cristo! Pertanto, onde Aiutare le Creature a Superar Definitivamente le sottili ed incomprese insidie dell’autore d’ogni male, con la Sofferenza da egli gratuitamente inferta di continuo al Popolo di Dio, Esorto Umilmente alla Semplice Preghiera e al Possibile Digiuno, Invitando il mio Prossimo all’Attenta lettura di questo scritto, qui Lasciato con Tanto Puro e Fraterno Amore da chi ha – per Grazia e senza personale Merito, Attraversato tutto Ciò.
Rivelazione!
(Riceviamo e pubblichiamo – 18 dicembre 2020)
… nonostante i fiumi di inchiostro, coi pensieri e le disamine del mondo, “Tutto passa”, Disse e ci Ricorda Gesù, “fuorché le Mie Parole!”! E noi, consapevoli dei nostri enormi limiti e più che mai coscienti che ogni conosciuta cosa tornerà all’Originario Stato, Rassereniamo gli Animi e poniamoci in Rispettoso Silenzio, giacché il Tempo dei Profeti Si Avvia alla Conclusione, mentre le umane impalcature stanno crollando ormai ovunque, una ad una, inesorabilmente. Il Sisma nell’Ambrosiana zona Ha Dato il Via alle “Danze”, Preludendo alla capitolazione anche dell’economia terrena, mentre l’Italia sta per frammentarsi Sotto i Poderosi Colpi del Ritornato e Prediletto Giusto, ai Cui Comandi finanche le Acque Ubbidiranno.
Ringraziamento alla Beata Vergine Maria
(18 dicembre 2018)
in Ginocchio
…. nessuna umana parola basterebbe a Spiegare la Bellezza della Straordinaria Storia Tua, Mammina nostra, ma i Cuori Han Colto per Grazia le Indicate Sfumature, Colorandosi d’Amore. (www.anadimionlus.it – O.P.).
Preghiera della Sera
(in Ginocchio – 29 marzo 2021)
Magnifico e Onnipotente Padre, Che Hai Donato al mio Povero Cuore la Celeste ed Intima Fratellanza col Meraviglioso Tuo Cristo – Che Dispensa Continuamente Amore Puro al mio Animo in Ascolto, Occupati della mia Sorte e – nel Suo Santo Nome, Difendimi e Riabilita il mio Spirito ai Tuoi Occhi, affinché il mondo Veda, Rifletta e si Converta! Amen.
Riflessioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 18 dicembre 2018)
Sovente, capita di ricevere richieste di Preghiere – da parte di alcuni Fratelli e Sorelle, per cause che riguardino questo o quel Familiare! In Verità, a pochi viene in mente di pensare d’Invocare la Misericordia del Signore, per ogni male che attanaglia il mondo intero e le Creature che lo compongono. Anche in merito a ciò, Esortiamo a non personalizzare tali morbosità, dedicando – invece, le nostre Sane Intenzioni all’Amore Fraterno, allontanando – così, gli egoismi dai Cuori, perché nessuno può bastare a sé stesso, essendo noi tutti Collegati l’uno all’altro da un Sottile ed Invisibile Filo Celeste, Ch’È Lo Spirito Santo. Come fossero le motivazioni d’ognuno, Abbracciamo – quindi, la Sorte Che l’Onnipotente Ha Permesso Si Concretasse in noi Figli Suoi, affrontando con Coraggio e con Fede le Prove della Vita – anche se severe, Superandole con Umiltà e Devozione; sol Così facendo ci ritroveremo Degnamente alla Corte di Dio, Accompagnati da Quell’Autorità Garante Ch’E Gesù Cristo – il Figlio dell’Uomo, Che non Permetterà al male di nuocere ulteriormente all’Animo Innamorato della Divina Luce. Buona Giornata a Tutte le Creature di Buona Volontà.
Una Missione Speciale
(S. Tommaso d’Aquino – 18 dicembre 2023)
Ogni Creatura È Fatta per Rendere Testimonianza a Dio, perché ogni Creatura È un Segno della Sua Bontà. La Grandiosità della Creazione Testimonia a Modo Suo la Forza e l’Onnipotenza Divina, e la Sua Bellezza Testimonia la Sapienza Divina. Alcuni uomini perciò Ricevono Da Dio una Missione Speciale: Rendono Testimonianza a Dio non solo dal punto di vista Naturale, per il fatto che Esistono, ma ancor più in modo Spirituale, per le loro Buone Opere. Giovanni È Uno di Questi Testimoni; È Venuto per Diffondere i Doni di Dio e Proclamare le Sue Lodi. La Missione di Giovanni e il Suo Ruolo di Testimone Sono di una Grandezza Incomparabile, perché nessuno può Rendere Testimonianza di una Realtà se non nella misura in cui ne è Partecipe. Gesù Diceva: «Noi Parliamo di Quel Che Sappiamo e Testimoniamo Quel Che Abbiamo Veduto» (Gv 3,1 1). Rendere Testimonianza alla Verità Divina Suppone una Conoscenza di Questa Verità. Per Questo anche Cristo Ha Avuto Questo Ruolo di Testimone. “Sono Venuto nel mondo per Rendere Testimonianza alla Verità” (Gv 1 8,37).
Il Figlio di Dio
(18 dicembre 2018)
“Venne un Uomo Mandato da Dio e il Suo Nome Era Giovanni. Egli Venne Come Testimone per Rendere Testimonianza alla Luce, perché tutti Credessero per Mezzo di Lui. Egli non Era la Luce, ma Doveva Render Testimonianza alla Luce ” (Gv 1,6-8). «Giovanni Vedendo Gesù Venire Verso di Lui Disse: “Ecco l’Agnello di Dio, Ecco Colui Che Toglie il peccato del mondo! Ecco Colui del Quale io dissi: dopo di me Viene un Uomo Che mi È Passato avanti, perché Era Prima di me. Io non Lo conoscevo, ma sono venuto a Battezzare con Acqua perché Egli Fosse Fatto conoscere a Israele”. Giovanni Rese testimonianza Dicendo: “Ho visto lo Spirito Scendere Come una Colomba dal Cielo e PosarSi Su Di Lui. Io non Lo conoscevo, ma Chi mi Ha Inviato a Battezzare con Acqua, mi Aveva Detto: L’Uomo Sul Quale vedrai Scendere e Rimanere lo Spirito È Colui Che Battezza in Spirito Santo. E io ho visto e ho Reso Testimonianza Che Questi È il Figlio di Dio”» (Gv 1,29-34).
Dal Salmo 71
“Nei Suoi Giorni Fioriranno Giustizia e Pace”.
O Dio, Affida al Re il Tuo Diritto, al Figlio di Re la Tua Giustizia; Egli Giudichi il Tuo Popolo Secondo Giustizia e i Tuoi Poveri Secondo il Diritto. Perché Egli Libererà il Misero Che Invoca e il Povero Che non trova Aiuto. Abbia Pietà del Debole e del Misero e Salvi la Vita dei Miseri. Benedetto il Signore, Dio d’Israele: Egli Solo Compie Meraviglie. E Benedetto il Suo Nome Glorioso per Sempre: della Sua Gloria Sia Piena Tutta la Terra. Amen, Amen.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 18 dicembre 2018)
La Fede Rocciosa Fa Avvertire – nei Cuori in Ascolto, il Magnifico Messaggio del Signore, tenuto ancorché Conto Che i Segni dei Tempi Sono ormai Evidenti, benché il mondo continui la sua dissennata corsa verso il nulla, quasi indifferente alle diffuse e generali Mutazioni in Atto. Le Creature “Attente”, senza stravolgere le già “Rodate” Abitudini della quotidiana Vita, sappiano Che sino all’Ultimo Giorno il Tutto Continuerà in “apparente normalità”, anche se la pur corrente Battaglia – tra le Forze del Bene e quelle del male, Volge al Termine. La Raccomandazione Si Sostanzia nel vigilare sulla conosciuta “ordinarietà”, affinché le subliminali e deviate informazioni dei distratti non abbiano a cagionar danno ulteriore ai già “provati” Animi. In Umiltà ed Amore, la Preghiera ed il Digiuno Condurranno i Figli del Popolo di Dio sulla Straordinaria Via Tracciata dal Cristo di Dio, mentre le “Forze di un tempo” cederanno il Passo a “Quelle dello Spirito”. Viva Gesù.
Prepariamo le Vie al Signore
(Dedicata all’Esercito di Cristo – 18dicembre 2018)
Al popolo d’Israele, oppresso dalla schiavitù babilonese, il Profeta Isaia Dà un Lietissimo Annuncio: È Prossima la Liberazione. Il Signore Stesso Verrà in mezzo al Suo Popolo Come Pastore Buono Che Ha Cura del Debole, Come Padre Misericordioso Che Perdona i peccati, Come Dio Forte Che Sconfigge i nemici. I Prescelti da Dio, perciò, devono impegnarsi a Preparare la Strada al Signore e a togliere tutti gli ostacoli del male Mediante una Vera Conversione.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 30 settembre 2017)
“Durante un sonno assai profondo, mi ritrovai improvvisamente pronto a uscir di casa, quasi furtivamente, con indosso un Saio Francescano, con il cappuccio! Ad un tratto, accedendo nella prima Mattinata ad un padiglione dell’ospedale Umberto I di Roma, nell’attraversare una corsia con ai lati i letti, occupati dai malati, mi avvedevo della presenza alle mie spalle del Fraticello del Gargano – Padre Pio da Pietrelcina (in età adulta), Che con me Benediceva tutti i pazienti là ricoverati; questi ultimi – senza esitazione alcuna e ormai guariti, saltavano giù dai rispettivi giacigli, lasciando in fretta i reparti con indosso ancora il pigiama, portando in mano via i vestiti. Il personale del nosocomio, invece di Gioire per Tali Eventi Miracolosi, appariva disperato e smarrito, temendo di aver perduto il lavoro. Dopo Ciò, sempre senza esser visto, tornavo sui miei passi, onde poter riposare. Passato qualche Giorno, venivo inspiegabilmente chiamato a partecipare ad una trasmissione televisiva, incentrata unicamente sulle ormai diffuse Guarigioni nel citato plesso ospedaliero! Certo che nessuno potesse ricondurmi a Detti Fenomeni, piangendo dalla Gioia, cominciai a Lodare pubblicamente il Signore Gesù Cristo – parlando del Suo Imminente Ritorno sulla Terra, tra lo stupore di tutti i presenti che – così come il conduttore, non tentavano nemmeno di interrompermi”.
Messaggio d’Amore a Maria
Con una Preghiera dal Cuore ed in mano una Semplice ma Bella Margheritina, Rendiamo Insieme Omaggio alla Cara Mamma nostra, Maria, il Capolavoro di Dio!
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Come Sono strane le Tue Vie, Signore! Tu Parli e Zaccaria perde l’Uso della Parola. Non È allora normale che l’uomo dubiti e Chieda dei Segni, dal Momento Che l’Esaudimento Sopravviene dopo un’Attesa tanto lunga? “Zaccaria” Significa: “Il Signore Si Ricorda”, ma la nostra povera memoria… Ecco Che, 2000 Anni Dopo, Attraverso la Piccola Santa di Lisieux, ci Parli Ancora Attraverso l’Infanzia, e noi siamo come dei vecchi chini su una culla. Come La Sento Vicina la Piccola Teresa, Ora Che Giunge Natale! Ed io Le Chiedo un Cuore di Bambino per Capire Dio, Che Si È Fatto Bambino. Amen.
Dal Libro dei Giudici (Gdc 13,2-7.24-25a)
In Quei Giorni, c’era un uomo di Sorea, della Tribù dei Daniti, chiamato Manoach; sua moglie era sterile e non aveva avuto figli. L’Angelo del Signore Apparve a questa donna e le Disse: «Ecco, tu sei sterile e non hai avuto figli, ma Concepirai e Partorirai un figlio. Ora guàrdati dal bere vino o bevanda inebriante e non mangiare nulla d’impuro. Poiché, ecco, tu Concepirai e Partorirai un figlio sulla cui testa non passerà rasoio, perché il fanciullo Sarà un Nazireo di Dio fin dal Seno Materno; egli Comincerà a Salvare Israele dalle mani dei Filistei». La donna andò a dire al marito: «Un Uomo di Dio È Venuto da me; aveva l’Aspetto di un Angelo di Dio, un Aspetto Maestoso. Io non Gli ho Domandato da Dove Veniva ed Egli non mi Ha Rivelato il Suo Nome, ma mi ha Detto: “Ecco, tu Concepirai e Partorirai un figlio; ora non bere vino né bevanda inebriante e non mangiare nulla d’impuro, perché il fanciullo Sarà un Nazireo di Dio dal Seno Materno fino al giorno della sua morte”». E la donna Partorì un figlio Che Chiamò Sansone. Il bambino crebbe e il Signore lo Benedisse. Lo Spirito del Signore Cominciò ad Agire su di lui. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 70
Sii Tu la mia Roccia, una Dimora Sempre Accessibile; Hai Deciso di Darmi Salvezza: Davvero mia Rupe e mia Fortezza Tu Sei! mio Dio, Liberami dalle mani del malvagio. Sei Tu, mio Signore, la mia Speranza, la mia Fiducia, Signore, fin dalla mia Giovinezza. Su di Te mi Appoggiai fin dal Grembo Materno, dal seno di mia madre Sei Tu il mio Sostegno. Verrò a Cantare le Imprese del Signore Dio: farò Memoria della Tua Giustizia, di Te Solo. Fin dalla Giovinezza, o Dio, mi Hai Istruito e Oggi ancora Proclamo le Tue Meraviglie.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Luca (Lc 1,5-25)
Al Tempo di Erode, re della Giudea, c’era un Sacerdote Chiamato Zaccaria, della Classe di Abia, e aveva in moglie una Discendente di Aronne Chiamata Elisabetta. Erano Giusti Davanti a Dio, Osservavano Irreprensibili Tutte le Leggi e le Prescrizioni del Signore. Ma non avevano figli, perché Elisabetta era sterile e tutti e due erano avanti negli anni. Mentre Zaccaria Officiava Davanti al Signore nel Turno della sua Classe, Secondo l’Usanza del Servizio Sacerdotale, gli Toccò in Sorte di Entrare nel Tempio per Fare l’Offerta dell’Incenso. Tutta l’Assemblea del Popolo Pregava fuori nell’Ora dell’Incenso. Allora gli Apparve un Angelo del Signore, Ritto alla destra dell’Altare dell’Incenso. Quando lo Vide, Zaccaria si Turbò e fu preso da timore. Ma l’Angelo gli Disse: “Non temere, Zaccaria, la tua Preghiera È Stata Esaudita e tua moglie Elisabetta ti Darà un figlio, Che Chiamerai Giovanni. Avrai Gioia ed Esultanza e molti si Rallegreranno della sua Nascita, poiché egli Sarà Grande Davanti al Signore; non berrà vino né bevande inebrianti, Sarà Pieno di Spirito Santo fin dal Seno di sua Madre e Ricondurrà molti Figli d’Israele al Signore loro Dio. Gli Camminerà Innanzi con lo Spirito e la Forza di Elia, per Ricondurre i Cuori dei padri verso i figli e i ribelli alla Saggezza dei Giusti e Preparare al Signore un Popolo ben Disposto”. Zaccaria disse all’Angelo: “Come Posso Conoscere Questo? Io sono vecchio e mia moglie è avanzata negli anni”. L’Angelo gli Rispose: “Io Sono Gabriele Che Sto al Cospetto di Dio e Sono Stato Mandato a Parlarti e a Portarti Questo Lieto Annunzio. Ed ecco, Sarai Muto e non Potrai Parlare Fino al Giorno in Cui Queste Cose Avverranno, perché non hai Creduto alle mie Parole, Le Quali Si Adempiranno a Loro Tempo”. Intanto il popolo stava in Attesa di Zaccaria, e si Meravigliava per il suo indugiare nel Tempio. Quando poi uscì e non Poteva Parlare loro, Capirono che nel Tempio Aveva Avuto una Visione. Faceva loro dei cenni e Restava Muto. Compiuti i Giorni del suo Servizio, tornò a casa. Dopo Quei Giorni Elisabetta, sua moglie, Concepì e si Tenne Nascosta per cinque mesi e diceva: “Ecco che Cosa Ha Fatto per me il Signore, nei Giorni in Cui Si È Degnato di Togliere la mia vergogna tra gli uomini”. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Dio della Sorpresa e dello Stupore, Rendi il mio Cuore Docile ad Ogni Moto della Tua Grazia. Dio, Che Sorgi Dove meno ce lo Aspettiamo e Che Scegli proprio Ciò Che noi abbiamo disprezzato, Rinnova la mia Intelligenza e Rendi tutti i miei pensieri prigionieri della Tua Sapienza. Concedimi l’Obbedienza del Giudizio, che non È una rinuncia della ragione, ma una Riverenza al Suo Signore. Nessuno Ti ha Anticipato nella oscura Stalla di Betlemme: chi Poteva Conoscere l’Ora e il Modo della Tua Nascita prima Che Essa Avvenisse? Concedimi almeno di RiconoscerLa, affinché non Ti scacci dalla Dimora del mio Cuore.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen