Il Santo Vangelo del Giorno lunedì del Signore 14 giugno 2021 (2028) A.D. – Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre!
…. […]
…. Scrivere della Sacra Parola È per me un Dovere, da Divulgare con Amore Spontaneo, giacché il Premio È Proprio Quello di Annunciare alle Creature la Salvifica Speranza. Anche per Ciò, pur non contando io nulla, Esorto ad Aiutare chi Avesse Necessità di Ricevere Conforto, Pregando Insieme per le Sante Anime Abbandonate in Purgatorio, per i Defunti di Tutti i Tempi, per gli Ammalati, gli Anziani, i Fanciulli, i Poveri, i Sofferenti, i discriminati, gli atei e per i Carcerati. Come il Buon Paolo, al Cui Ricordo il Cuor Mio Sussulta con Commozione, Tutto io misero Faccio per Questo Merletto della Veste di Cristo – Ch’È il Santo Vangelo – per l’appunto, Auspicando di Diventarne Partecipe a mia Volta, mentre in Ginocchio – e Sereno, Attendo il Giudizio di Dio. (L’autore).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
All’improvviso, capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Fratelli e Sorelle Carissimi, ora più che mai, stiamo assistendo ad un vero e proprio stravolgimento delle cose conosciute, giacché anche le Emozioni dei Cuori Son confuse al punto da non permetterci più di riflettere in Armonia, di vedere Quanto Bello Sia il Creato Intorno a noi! Infatti, le frenesie del mondo hanno compromesso le Beltà dell’Intero Universo, Che Iddio Padre Generò per la nostra Serena Esistenza, in Attesa del Grande Viaggio Previsto per quei Figli Che Avran Confidato nella Vita Eterna. Spesso, siam presi al punto da dimenticare che di tutti noi – quaggiù, rimarranno solo le Opere, a prescindere dai ruoli che si riteneva aver ricoperto in Vita, dei traguardi che s’immaginavano raggiunti, poiché al Signore poco Importa quel che abbiamo pensato d’esser stati, se il nostro Cuore a Lui non Avrà Destinato ogni Suo Battito d’Amore. Oggi, in questa Settimana di metà giugno, leggendo il Santo Vangelo del Giorno, la Preghiera di Scuse al Signore, con il Messaggio di Maria Santissima e la Magnifica Esortazione della Lettera di San Paolo, Meditiamo Bene sui Percorsi da Intraprendere, perché non s’abbia a pensar di noi che scarsa Fede abbiamo avuto. Pace e Bene a tutte le Creature di Buona Volontà.
Preghiera
(Porgiamo le nostre Scuse al Signore – in Ginocchio – 22 gennaio 2021)
Povero Signor mio, Che la Tua Vita Offristi in Sacrificio al Padre per il Riscatto nostro, T’abbiamo tradito più e più volte, mancando di Rispetto finanche ai buoni Propositi terreni, violando la pur minima parola all’impegno! Eppure, nonostante la gravità degli accadimenti, Continui a Tenerci quaggiù in Vita, quasi fossimo noi ancora Parte Integrante del Tuo Corpo, mentre il peccato assale i Cuori degli uomini, col permesso di quegli stessi ipocriti Figli che un dì a Te dissero e scrissero d’essersi Totalmente Dedicati. In Ginocchio e con il Pianto nell’Animo, Ti Chiedo Umilmente Scusa io per loro, poiché mai Davvero Seppero Annullarsi in Te, preferendo percorrere – invece, le presunte belle vie preparate appositamente dall’autore d’ogni male.
Padre nostro …….
Ave Maria ………..
Atto di Dolore…..
Messaggio di Maria Santissima
(a Giuseppe Auricchia – 09 settembre 2002)
“Cari Figli, da Tempo vi Chiedo la Preghiera del Cuore, di avere Fiducia nel vostro Amore per Me e per Mio Figlio Gesù. Vi Offro due Vie: Quella Giusta – Che vi Conduce al Regno del Padre, e quella sbagliata – che vi conduce nelle tenebre oscure. L’Umanità più che mai è sprofondata in un abisso di immensa oscurità, e non trova il Cammino Che Porta alla Salvezza di Dio. È Necessario Fermare questa crisi Spirituale dell’Umanità, questa cecità. Questa corsa sfrenata verso le tenebre si può fermare solamente con Riparazione, Ore Sante, ed il Mio Santo Rosario. Aprite gli occhi, rendetevi conto che avete intrapreso la cattiva strada, che allontana da Dio. È tempo di fermarvi, di non lasciarvi trascinare nella discesa che vi porta al peccato; ogni giorno, di più vi trascina alla Dannazione Eterna. Questa Umanità ormai è immersa nella tenebra, che la Luce Divina non Riesce a Penetrare, per Santificarvi. Ma un Fuoco di Luce Continua ad Accendersi per Tutte le Vie del mondo, Piccole Scintille Che Dio Manda per Annunziare al mondo una Nuova Aurora. Sta per Venire Gesù sulla Terra, e Purificherà la Sua Chiesa, e Rinnoverà col Fuoco dello Spirito Santo la faccia della Terra, e Prenderà Possesso del Regno di Dio. Figli, voi, Figli della Croce, Testimoniate Che Solo Mio Figlio Gesù Può Fermare gli Eventi scatenatisi sulla Terra. Vi Invito tutti a Divulgare le Mie Parole e ad Entrare nella Barca di Pietro; Rifugiatevi ai Piedi della Croce, MeditateLa, SupplicateLa, InvocateLa, AmateLa, ed Io, la Madre di Dio, Rimarrò nei vostri Cuori, e Sarete Gioiosi del Mio Grande Amore. Io, Maria, Madre di Dio, nel Nome di Mio Figlio Gesù, vi Benedico tutti”.
Benediciamo il Santo Nome del Signore, mentre Preghiamo insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri, i Santuari della Beata Vergine Maria, il Santuario della Vergine della Rivelazione in Roma, il Ricordo della Madonna dell’Arco, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale della Risurrezione del Tuo Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, che Ami con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
Preghiera del Mattino
Aiutami, Signore, a Ricordarmi Che Tu mi Insegni ad Amare. E se anche “Possedessi la Pienezza della Fede Così da Trasportare le Montagne, ma non Avessi la Carità, non sono Nulla”. Non Permettere mai Che Dimentichi Fino a che Punto Ti Sei Umiliato per Salvarci e Che, se vogliamo SeguirTi, anche noi dobbiamo Fare lo Stesso. Aiutami a Portare la mia Croce, senza rumore e senza clamore, all’Ombra della Tua Croce, e Liberami dalla presunzione che mi tiene Lontano da Te. Amen.
Antifona
Ascolta, o Signore, la Mia Voce: a Te Io Grido. Sei Tu il Mio Aiuto: non Lasciarmi, non Abbandonarmi, Dio della Mia Salvezza. (Sal 26, 7.9)
Colletta
O Dio, Fortezza di chi Spera in Te, Ascolta Benigno le nostre Invocazioni, e poiché nella nostra debolezza nulla Possiamo senza il Tuo Aiuto, Soccorrici Sempre con la Tua Grazia, perché Fedeli ai Tuoi Comandamenti Possiamo PiacerTi nelle Intenzioni e nelle Opere. Per il nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che È Dio, e Vive e Regna con Te, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Dalla Seconda Lettera di San Paolo Apostolo ai Corìnzi (2 Cor 6, 1-10)
Fratelli, poiché Siamo Suoi Collaboratori, vi Esortiamo a non Accogliere Invano la Grazia di Dio. Egli Dice infatti: «Al Momento Favorevole Ti Ho Esaudito e nel Giorno della Salvezza Ti Ho Soccorso». Ecco Ora il Momento Favorevole, Ecco Ora il Giorno della Salvezza! Da parte nostra non diamo motivo di scandalo a nessuno, perché non venga criticato il nostro Ministero; ma in Ogni Cosa ci Presentiamo Come Ministri di Dio con Molta Fermezza: nelle Tribolazioni, nelle Necessità, nelle Angosce, nelle Percosse, nelle Prigioni, nei Tumulti, nelle Fatiche, nelle Veglie, nei Digiuni; con Purezza, con Sapienza, con Magnanimità, con Benevolenza, con Spirito di Santità, con Amore Sincero, con Parola di Verità, con Potenza di Dio; con le Armi della Giustizia a Destra e a Sinistra; nella Gloria e nel disonore, nella cattiva e nella Buona Fama; come impostori, eppure Siamo Veritieri; Come sconosciuti, eppure Notissimi; Come Moribondi, e invece Viviamo; Come puniti, ma non uccisi; Come Afflitti, ma Sempre Lieti; Come Poveri, ma Capaci di Arricchire Molti; Come gente che non ha nulla e invece Possediamo Tutto! Parola di Dio.
Salmo 97 (Il Signore Ha Rivelato la Sua Giustizia)
Cantate al Signore un Canto Nuovo, perché Ha Compiuto Meraviglie. Gli Ha Dato Vittoria la Sua Destra e il Suo Braccio Santo. Il Signore Ha Fatto Conoscere la Sua Salvezza, agli Occhi delle genti Ha Rivelato la Sua Giustizia. Egli Si È Ricordato del Suo Amore, della Sua Fedeltà alla Casa d’Israele. Tutti i Confini della Terra Hanno Veduto la Vittoria del nostro Dio. Acclami il Signore Tutta la Terra, Gridate, Esultate, Cantate Inni!
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Matteo (Mt 5, 38-42)
In Quel Tempo, Gesù Disse ai Suoi Discepoli: «Avete Inteso Che Fu Detto: “Occhio per Occhio” e “Dente per Dente”. Ma Io vi Dico di non opporvi al malvagio; anzi, se uno ti dà uno schiaffo sulla guancia destra, tu Pórgigli anche l’altra, e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la Tunica tu lascia anche il Mantello. E se uno ti costringerà ad accompagnarlo per un miglio, tu con lui fanne due. Da’ a chi ti Chiede, e a chi Desidera da te un prestito non voltare le spalle». Parola del Signore.
Preghiera della Sera
Questa Sera voglio Aprirmi a Te, Dispiegare Davanti a Te tutta la mia Vita. Tu Leggi in me come se fossi un Libro Aperto. Nessuna scappatoia, nessuna tentazione di fuga, nessun orgoglio segreto alteri la Rettitudine delle mie Intenzioni, fin nei loro angoli più reconditi. Fammi Dono di un Cuore Libero. Re-Inventami, Ricreami, Restaurami, Purificami: nella mia Vita Semplificata Possa la Tua Parola Trasfigurare i miei Giorni. Che Ti Siano Offerti in un’Offerta a Te Gradita, Conforme ai Tuoi Desideri. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Articoli recenti: