Il Santo Vangelo del Giorno lunedì del Signore 05 febbraio 2024 (2031).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“E voi Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio!”.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti Insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir Meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi Hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Pace e Bene. Spesso, Ricevendo il Santo Vangelo del Giorno – coi Messaggi da tutto il mondo (pur tradotti), abbiamo inteso girarli a Voi con alcune implementazioni grafiche e d’immagine, onde Consentire ad Ognuno di Valutare le singole Emozioni, Che Potrebbero Annidarsi Proprio nei Cuori, purtroppo più che mai distratti dal quotidiano scorrer della Vita. Ciò non cela protagonismo alcuno, ma solo la Speranza che – insieme, possiamo Compenetrarci sempre più nella Parola del Signore Gesù Cristo, e Tentare di Comprendere – quindi, Quale Sia Stata la Vera Comunicazione Data a noi dagli antichi avi, attaccati – a loro volta, da più parti e dalle forze avverse all’Originario Creatore! Infatti, Uno Solo È Dio Padre, Che Serbò per noi il Più Grande Fra i Doni – Dopo la Vita: la Tutela della Generata Razza Umana dalle altre – i demoni ribelli, che invasero l’Eden. Il tradimento umano non fu poca cosa, Tanto Che l’Eterno Nascose il Suo Divino Volto alle Creature di quaggiù, indegne di poterne Contemplare l’Autorevole Purezza! Da Lì Adamo, Che nel Suo Ventre Custodì il Sacro Verbo, perché Riabilitasse – poi, il mondo intero. È ormai Chiaro Che Tutta la Storia È Stata rimestata artatamente, proprio a voler confondere i Pensieri, ma la Babele Superiormente Disposta non è un Sogno, mentre il Figlio dell’Uomo Rese Omaggio al Padre Celeste, RingraziandoLo per Aver Inteso Tener Nascoste le Verità ai sapienti della Terra, RivelandoLe ai Semplici e Umili di Cuore, per l’appunto. Rendendo Onore alla Grande Promessa della Divina Misericordi, Buona Preghiera e Serena Giornata a Tutti i Cuori in Ascolto.
Preghiera al Magnifico Creatore
(In Ginocchio – 13 marzo 2021)
“Padre Onnipotente, poiché il Tuo Cristo Lasciò Detto Che Qualunque Cosa Avessimo Chiesto nel Suo Nome Tu l’Avresti a noi Concessa, Fa’ Ch’io misero Diventi il Più Fedele Servo Proprio di Gesù, Vivendo in Funzione della Santa Parola Sino all’Ultimo Istante della Pur Concessa mia Esistenza quaggiù! Guidato per Mano dallo Spirito Santo, mi Prostro Umilmente Innanzi a Te, affinché il mio Povero Cuore Elevi al Cielo il Melodico Canto di Gioia, a Ringraziamento di Quanto Quotidianamente Fai per le Creature del mondo intero”.
Preghiera per un Moribondo
(Dedicata a Rosario M. – nostro Fratello in Cristo, e a Tutti gli Ammalati – 04 febbraio 2024)
In Ginocchio
Signore, Padre di Misericordia, Dio di Ogni Consolazione, nell’Immensità del Tuo Amore Volgi lo Sguardo a Questo Tuo Fedele nel Suo Dolore. Per la Passione e Morte del Tuo Figlio Unigenito, Donagli la Grazia del Perdono, perché nel Passaggio da questa Vita Trovi in Te il Giudice Benigno. Lavato da ogni macchia nel Sangue dello Stesso Tuo Figlio, Possa Entrare nella Vita Eterna. O Clementissima Vergine, Madre di Dio, Consolatrice dei Sofferenti, Raccomanda al Tuo Figlio Divino Questo Fedele. Confortato dal Tuo Materno Intervento, non tema le angosce della morte, ma Entri Lietamente da Te Guidato, nella Desiderata Patria del Cielo. A Te Ricorro, o San Giuseppe, Patrono dei Morenti, al Cui Transito Assistettero Gesù e Maria. Per l’Amore Che Portasti Loro, Ti Prego per Questo Fedele Che Giace nel Travaglio dell’Agonia. Sotto la Tua Protezione, Liberato dalle insidie del nemico e Salvato dalla morte perpetua, Giunga all’Eterna Gioia. Amen.
Dio Creatore e Salvatore, nonostante i nostri peccati, Confidiamo nella Tua Benevolenza. Ti Preghiamo di Raccogliere con Misericordia l’Anima di Questo nostro Caro Che Sta per Ritornare a Te. Liberalo dalle Sue pene, non Permettere Che Sia avvilito dalla fragilità umana, ma Riconosci in Lui la Tua Creatura. Sebbene abbia peccato, non ha rinnegato la Fede, ma ha Creduto in Te, Padre, Figlio, Spirito Santo e Ti ha Adorato. Nell’Ora della Sua morte, Concedigli di Godere la Beata Pace, in Attesa della Gloria della Risurrezione. Amen.
Testimonianza
(Dalla cella del Buon Consiglio – 04 febbraio 2024)
Fratelli e Sorelle in Cristo, quasi mai han compiutamente spiegato com’è che agisca il demonio tra le Creature del Popolo di Dio e quali i danni da egli quotidianamente cagionati a noi di quaggiù! Infatti, Premesso Che l’Eterna Lotta È Quella tra il Bene e il male (e tra le Creature che scelsero in Vita di appartenere allo schieramento più congeniale), il Magnifico Creatore Si Compiacque nel Casato di Re Davide, Così Consentendo alle di Lui Discendenze di Perpetuar nei Secoli il Significato della Divina Parola, onde Predisporre gli Animi all’Esito Finale, Previsto al Termine dell’Esistenza del Pianeta Che i nostri piedi – benché senza Autentico Rispetto, calpestano.
È Cosa Buona e Giusta Sapere Che il D.N.A. Rivesta un Significato Ben Più Importante di quanto conosciuto ad oggi dagli uomini, Atteso Che Proprio Quella “Magica Catena” Leghi Imprescindibilmente la Storia e i Suoi Passaggi Temporali! E Proprio tra i nostri Fratelli Maggiori, Quegli Ebrei Rispettati oggi nel mondo per via delle ricchezze terrene, Venne Individuata una Creatura dall’Eccellente Patrimonio Celeste, Figura con il Compito di Ultimare il Grande Disegno del Padre nostro.
All’opposto, il principe del mondo, l’angelo decaduto, ritenne doversi parimenti munire d’una folta schiera di seguaci, irretendone pian pianino i Cuori e sino ad allontanarli dalla Luce di Dio, con l’obiettivo nefasto di non restar solo un Dì ove Venne Scaraventato dagli Angeli del Paradiso, Quanto la Terra Subirà la Sorte Già Destinata ad Altri desolati Pianeti.
Relativamente, non dovrebbero esser sfuggiti gli spasmodici tentativi di sondare la possibilità di Vita su mondi diversi dall’odierno, quasi che il nostro “dovesse cessare all’improvviso la Sua pur inspiegabile Funzione”.
La confusione ha purtroppo stravolto la mente al punto da indurci a sottovalutare dei “segnali” alquanto allarmanti! Guardatevi dalle passioni umane, Disse il Signore, perché tra di esse si annida l’autore della menzogna e della discordia, considerando Che per Ogni Operosa Creatura di Dio v’è almeno un demone pronto a contrastarne le Buone Azioni, in forza di quanto si celi dietro ai 7 vizi capitali.
Ma Uno Solo È il Giusto Re, mentre ancora 5 i Continenti e Altrettante le Creature Formate dal Signore, alle Quali Soprintenderà un Amico delegato alla Verità Rivelata, cui lo Stesso Spirito Santo Consolatore di Gesù Impartì le Solenni Disposizioni, nonostante le incredulità e le malvagità delle genti incrociate nel non facile Cammino della Vita.
Ora, nonostante la vastità territoriale del mondo, alla Presenza delle Autorità Scese quaggiù per l’Occasione, la Battaglia Finale Si Terrà nella Città del Sangue dei Martiri Cristiani e proprio sulle macerie dell’infame arena, con Un Ebreo da una Parte ed un siriano dall’altra, affinché la Storia Assuma un Definitivo Significato Interplanetario.
Posto Che l’Uomo Venne al mondo nudo, per andarsene invece vestito e che i peli umani – per Tutte le Creature, avrebbero dovuto fare il loro Naturale Corso, Quel Che V’È Realmente Dentro di noi È Sì Visibile dall’esterno, ma soltanto agli Occhi dei pochi Attenti ai ”Dettagli”, nonostante Sia Stato Molte Volte Scritto e Detto Che “… lo Spirito Sovrasti la materia, Governandola”. Preghiamo:
“O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!”.
Prendendo Spunto dalla Preziosa e Prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corìnzi (1 Cor 9, 16-19.22-23)
(In Ginocchio)
Fratelli e Sorelle in Cristo, Annunciare il Santo Vangelo non È per me un Vanto, perché È una Necessità Che mi Si Impone: Guai a me se non Lo Annunciassi! Se Lo Faccio di mia Iniziativa – infatti, Ho Diritto alla Ricompensa; ma se non Lo Faccio di mia Iniziativa È un Incarico Che mi È Stato Affidato.
Qual È dunque la mia Ricompensa? Quella di Annunciare Gratuitamente la Parola senza Usare il Diritto Conferitomi dal Vangelo. Anche per Ciò, pur Essendo Libero da tutti, mi sono Fatto Servo di tutti, onde Guadagnarne il Maggior Numero. Mi sono fatto Debole per i Deboli, per Guadagnare i Deboli; mi sono fatto tutto per tutti, per Salvare a Ogni Costo Qualcuno. Come il Buon Paolo, al Cui Ricordo il Cuor mio Sussulta con Fraterna Commozione, Tutto io misero Faccio per il Vangelo del nostro Signore Gesù, Auspicando di Diventarne Partecipe a mia volta.
Messaggio dello Spirito Santo
(a Carole Ameche, in Forma di Locuzione esterna, il 29/11/2009, durante la riunione del Gruppo di Preghiera presso la Parrocchia Santa Maria Goretti, Scottsdale – Arizona (U.S.A.), il 28 novembre 2009)
“Figli Miei Amatissimi, popolo Mio Amato di ogni paese, Io Sono lo Spirito Divino, Io Sono qui per voi. Figli Miei, Io Sono qui per Esaudire tutte le vostre Preghiere, Io Sono qui per Donarvi tutte le Grazie e i Doni di cui avete Bisogno, per Esaudire le vostre Preghiere. Inoltre, Io Sono qui perché voi domandiate e chiediate di più, e ne sentiate il Bisogno, per Ottenere la Forza, il Coraggio, la Pace, l’Obbedienza, la Fiducia, ancora la Pazienza, la Rinuncia, la Gioia – e, Ripeto, la Forza! La vostra comprensione della Volontà del Padre vi Sarà Elargita a Partire da ora – e Quando Io Ho Parlato di Obbedienza, Spero Che tutti coloro che Mi ascoltano L’abbiano messa in Rapporto con la Volontà del Padre, perché Questo È il vostro Scopo, mentre Avanzate ogni Giorno sempre di più Secondo la Sua Volontà, di vedere alla Sua Luce un Avvenimento Che Accade d’improvviso, e in Esso capire Ciò Che Necessita, Come e Quando, in Quanto Informazione a voi Data con Amore e per il vostro Bene Spirituale. Io vi Do una Comprensione del Padre Come non L’avete mai Avuta finora, poiché Sarà Necessario per voi Comprendere, con tale sguardo, Tutto Ciò Che Avrà Luogo, Tutto Ciò Che il Padre Permetterà nel Suo Amore. Il Suo Amore È Diffuso nelle vostre Vite e ovunque, il Suo Amore Conduce alla Perfezione ciascuno di voi, il Suo Amore Contiene la Guarigione di Cui avete Bisogno, Tutto Ciò di Cui vete Bisogno, Tutto Ciò Che Egli Desidera per voi, Come Bene, Come Ciò Che Potrebbe Accadere di Meglio nella Vita di ciascun essere umano nel mondo intero! Voi ascoltate Queste Parole Dopo Tanto Tempo, e mentre Io Accresco le vostre Forze, perché Siano in Grado di Ricevere Tali Doni, in Modo Che non solo voi Dobbiate RiceverLi con più Pace, più Totalità e più Profondità, ma anche Li Utilizziate con Gioia. Sempre la vostra Vita vi È Stata Mostrata Come Quella di un Figlio di Dio, Che Realizza in Questo Modo il più Perfettamente possibile la Sua Volontà, Che È sempre meglio Compiuta se nella Gioia, non importa quali e quante pene e perdite e incomprensioni abbiate trovato presso gli altri, non importa la Sofferenza che avete sopportato, e non importa infine la vostra stessa perplessità, dinanzi alla confusione nei vostri Cuori e nei vostri Spiriti. Tutto Ciò troverà soluzione quando accetterete veramente nelle vostre Preghiere i Doni e le Grazie che oggi vi Sono Donati e Sono Elargiti a tutto il mondo. Pregate per tutti i Fratelli e le Sorelle sparsi ovunque, anche per i Miei Figli che non Pregano, ma soffrono il terribile orrore delle cui Vite, Diviene Preghiera anche se Lo ignorano, poiché non hanno la capacità di comprenderLo in questo modo. Ancora una volta vi Faccio Comprendere Che tutto va Bene, e Tutto andrà Bene per ciascuno di voi Che Siete Restati Fedeli attraverso le lotte, Che Avete Sentito cadervi le braccia, ma poi Siete Tornati al vostro Dio, perché avete pensato “…non posso aspettare un minuto di più”, e che malgrado tutto avete mantenuto la Giusta Direzione! Oggi, Miei Fedeli di “Tutto il mondo”, Io vi Dono Tutto (di Ciò che ora potete ricevere,n.d.t.) del Padre, di “Io Sono Colui Che Sono”, come voi date tutto di Ciò che siete, al Padre e al Suo Popolo. Io vi Amo. Io Sono l’Amore per voi. Io Sono l’Amore in voi. Io in ciascuno Sono l’Amore. Pregate perché Io Sia Presente in coloro che conoscete e che hanno Bisogno di Me, che hanno Bisogno di Amore, e ricordate ancora una volta che siete “Speranza” per il mondo. Amen, Figli Miei, Amen. Rallegratevi. Grazie a coloro che sono qui in questo Giorno e a tutti coloro, ovunque si trovino, che leggeranno Questo Messaggio, che ascoltino e che Preghino. Amen”.
Riflessioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 04 febbraio 2019)
… Il Creato È Meraviglioso e noi – quaggiù, Ringraziamo l’Eterno Padre, poiché Permise di ScrutarLo Proprio Grazie al Figliolo Prediletto, Che Accese il Salvifico Lume della Fede.
Riflessione
(Riceviamo e pubblichiamo – 04 febbraio 2019)
…… non è affatto facile eradicar le abitudini d’una Vita, soprattutto nelle Creature un po’ più Fragili delle altre, che ancora non comprendono – però, il male che vanno procurandosi con le loro stesse strategie! Ma ognuno È – tuttavia, Libero di scegliersi il Percorso dei terreni giochi, Così Come di Pianger – poi, per aver mancato la Porta della Felicità.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 04 febbraio 2019)
…. siamo ormai Prossimi al Nascondimento, al Raccoglimento dello Spirito, Che Dovrà Prepararsi ai Nuovi Eventi, con Quel Che – a breve, Ne Conseguirà! Finché in Tempo, scendiamo dal “cavallo dell’io”, com’ebbe più volte a dire un Caro Fratello in Cristo – il Buon Bruno Cornacchiola, mentre Predisponeva per altre Creature – Sapientemente Guidato dalla Vergine della Rivelazione, lo Straordinario Carro del Nuovo Mondo.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 04 febbraio 2019)
…. Accanto al Grande Libro della Vita, il Padre Celeste Lasciò una Meravigliosa “Gommina”, Somigliante a quelle che ‘s’usan quaggiù – per cancellar gli errori di scrittura, e Con la Quale – Colui Che È, Rimuove finanche i Ricordi d’Ogni Singola Creatura, Quando Serve.
Testimonianza
(Dalla cella del Buon Consiglio – 04 febbraio 2018)
Umiltà e Carità, onde Poter Giungere alla Pace e alla Serenità, mai dimenticando Che Che il Signore È Sì Misericordia, ma È anche Giustizia!
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Sant’Agata – Vergine e Martire
Preghiera del Mattino
A Te, Divin Seminatore, si Rivolge la mia Preghiera, mentre Ti Accingi, in Questo Nuovo Giorno, a Seminare nel mio Cuore il Seme della Tua Parola, Che Dà Senso alla Vita e Fecondità all’Agire dell’uomo. mentre Ti Ringrazio del Tuo Amore Gratuito, Chiedo di Donarmi il Tuo Spirito perché, Liberando il mio Cuore dai sassi e dalle spine dell’egoismo e dell’orgoglio, Lo Apra all’Accoglienza e alla Comprensione della Tua Parola di Vita. Amen.
Dal Primo Libro dei Re (1 Re 8, 1-7.9-13)
In Quei Giorni, Salomone convocò Presso di Sé in Assemblea a Gerusalemme gli Anziani d’Israele, Tutti i capitribù, i prìncipi dei casati degli Israeliti, per Fare Salire l’Arca dell’Alleanza del Signore dalla Città di Davide, cioè da Sion. Si Radunarono Presso il Re Salomone Tutti gli Israeliti nel Mese di Etanìm, cioè il settimo Mese, Durante la Festa. Quando Furono Giunti Tutti gli Anziani d’Israele, i Sacerdoti Sollevarono l’Arca e Fecero Salire l’Arca del Signore, con la Tenda del Convegno e con Tutti gli Oggetti Sacri Che Erano nella Tenda; Li Facevano Salire i Sacerdoti e i levìti. Il Re Salomone e Tutta la Comunità d’Israele, Convenuta Presso di Lui, Immolavano Davanti all’Arca Pecore e Giovenchi, Che non Si Potevano Contare né Si Potevano Calcolare per la Quantità. I Sacerdoti Introdussero l’Arca dell’Alleanza del Signore al Suo Posto nel Sacrario del Tempio, nel Santo dei Santi, Sotto le Ali dei Cherubini. Difatti i Cherubini Stendevano le Ali sul Luogo dell’Arca; i Cherubini, cioè, Proteggevano l’Arca e le Sue Stanghe dall’Alto. Nell’Arca non C’Era nulla se non le Due Tavole di Pietra, Che Vi Aveva Deposto Mosè sull’Oreb, Dove il Signore Aveva Concluso l’Alleanza con gli Israeliti Quando Uscirono dalla Terra d’Egitto. Appena i Sacerdoti Furono Usciti dal Santuario, la Nube Riempì il Tempio del Signore, e i Sacerdoti non Poterono Rimanervi per Compiere il Servizio a Causa della Nube, perché la Gloria del Signore Riempiva il Tempio del Signore. Allora Salomone Disse: “Il Signore Ha Deciso di Abitare nella Nube Oscura. Ho Voluto Costruirti una Casa Eccelsa, un Luogo per la Tua Dimora in Eterno”. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Salmo 131 (Sorgi, Signore, Tu e l’Arca della Tua Potenza)
Ecco, Abbiamo Saputo Che Era in Èfrata, L’Abbiamo Trovata nei Campi di Iàar. Entriamo nella Sua Dimora, Prostriamoci allo Sgabello dei Suoi Piedi. Sorgi, Signore, Verso il Luogo del Tuo Riposo, Tu e l’Arca della Tua Potenza. I Tuoi Sacerdoti Si Rivestano di Giustizia ed Esultino i Tuoi Fedeli. Per Amore di Davide, Tuo Servo, non Respingere il Volto del Tuo Consacrato.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Marco (Mc 6, 53-56)
In Quel Tempo, Gesù e i Suoi Discepoli, Compiuta la Traversata fino a Terra, Giunsero a Gennèsaret e Approdarono. Scesi dalla barca, la gente subito Lo Riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portarGli sulle barelle i Malati, dovunque udivano che Egli Si Trovasse. E là Dove Giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i Malati nelle piazze e Lo Supplicavano di Poter Toccare almeno il Lembo del Suo Mantello; e quanti Lo Toccavano Venivano Salvati. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Non so, o Signore, se Oggi ho fatto Risuonare in me la Tua Parola e se ho Orientato ad Essa la mia Giornata, con la Docilità e la Coerenza Che Ti Attendevi dal mio Amore per Te. Ti Attendevi il centuplo o il sessanta o almeno il trenta. Purtroppo non È Stato Così. Ho incontrato molti sassi e non li ho saputi evitare. Mi sono avventurato tra le spine e non me ne sono pienamente liberato. Ma ho Desiderato la Tua Parola. E so Che Essa È Soprattutto Misericordia e Perdono. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen