
Il Santo Vangelo del Giorno giovedì della “Settimana Santa” del Signore, 02 aprile 2026 (2033).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre

“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Sua Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.

Fratelli e Sorelle Carissimi, con il Santo Vangelo del Giorno, leggiamo anche i Messaggi Inviati da Gesù per i Figli Devoti, Che a Lui Guardano con Infinito Amore! Infatti, chi vedrà il Regno dell’Agnello Insediarsi sulla Terra avrà anche modo di comprendere l’inutilità delle umane cose per cui ha lottato nella Vita, disperdendo così le Energie Che il Signore già Concesse ma ad altro Fine. I potenti, i dotti e molti altri scenderanno dall’effimero cavallo dell’ero a Testimoniare molti figli poi Convertiti, lasciando spazio a color che avran trepidamente atteso l’Insediamento della Eterna Triade d’Amore, Pronta a Definir la Divina Opera Sua. Visto il precipitar dei Tempi, coi Cuori sgombri dai brutti Sentimenti, si radunino le genti di Buona Volontà ai piedi d’ogni posta Croce Santa, Che là Riparerà il danno generato dalle Menti ormai contorte! E non badiamo troppo al mondo, colmo d’immondizie e falsità, giacché tutto quanto noi generiamo poi pattume diverrà. Un Fraterno Abbraccio, in Cristo.
…. non È affatto Facile Vivere tra questo e l’Altro Mondo, ma Tant’È Misterioso il Disegno del Magnifico Creatore!

Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 17 dicembre 2019)
“Non vantarti del mondo, ma Gloriati del Signore“.
Credi Fermamente con il Cuore Che Dio È Vero e Senza Tempo! E poiché lo Spirito Sovrasta Inesorabilmente la materia, se ammalato tornerai in Salute, se ferito Guarirai. Pregando con Puro Amore la Divina Misericordia, Otterrai i Favori del Tempo Concessoci, attribuendo Gran Valore alle Potenzialità della Fede Rocciosa. Qualunque cosa quaggiù accada – quindi, annulla il tuo io e Gloriati Unicamente del Signore.

Testimonianza/Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – 01 aprile 2026)
Poiché lo Spirito Sovrasta Inesorabilmente la materia, Governandola, Pregando con Amore e Armandovi di Rocciosa Fede, Ordinate con Fermezza al male di lasciare l’Animo vostro e Vedrete per Grazia il Corpo Guarire Improvvisamente.

Esortazione Spirituale
(Riceviamo e pubblichiamo – 02 aprile 2022 A.D.)
Guardatevi un po’ attorno e Riflettete sul banale vostro Modo di Concepir le Cose del Cielo! Infatti, mal Rammentiamo d’Esser Stati Graziati dai Patimenti Subiti a nostro Riscatto Proprio Da Gesù Cristo, mentre sfugge ancorché ai più Che Verrem da Lui Giudicati Unicamente per le nostre Opere Terrene: o Credevate Che i Doni da Alcuni Ricevuti Potessero Andar dispersi? Vestendovi di Sacco, cessando d’usare a vostro esclusivo comodo le Elargizioni della Divina Misericordia, Pentitevi Umilmente – o genti del Popolo di Dio, poiché Tutto sembrerebbe essere a portata di mano, ma v’accorgerete che così non è; e siate pur Certi di Ciò! Benedetto nei Secoli il Santo Nome del Signore.

Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 01 aprile 2022 A.D.)
(In Ginocchio)
…. Stanno per Calar quaggiù dal Cielo coi Potenti ma Silenziosi Mezzi Stellari, Atterrando sulla via che costeggia il Biondo Fiume e Ponendosi Accanto al Cristo di Dio, Inviati dal Magnifico Creatore a Custodirlo, poiché in Lui Intese Compiacersi! Credete a chi ha Umilmente Accolto la Rivelazione, a Gloria del Nuovo Mondo e del Delegato Signor nostro Gesù.

Rivelazioni dello Spirito!
(Riceviamo e pubblichiamo – 01 aprile 2022, 1° Venerdì del Mese)
… per Divina Misericordia, ho Trovato Scritto nel Cuore Che a piedi nudi Accederò nel Santo Tempio in Roma, Accompagnando il mio Signore, perché Abbia Così Inizio la Nuova Era!

Esortazione Spirituale
(Riceviamo e pubblichiamo – 01 aprile 2022, 1° Venerdì del Mese)
Umiltà, Opere e Carità: Queste le Condotte Esistenziali Che Consentiranno all’Animo di Ricevere i Talenti dal Figlio dell’Uomo, per Coloro Che Tal Grazia Avranno Meritato!
Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te – Dio Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria per Tutti i Secoli dei Secoli! Amen.
Umiltà, Opere e Carità, Tenendo Bene a Mente Che – nel Bene e/o nel male, quaggiù Tutto si Paga.

Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 01 novembre 2022)
Tempo Prima del Ritorno alla Casa del Padre, un’Amica Preziosa e Assai Cara – avendomi Amato non poco, Disse quaggiù: “… una Donna siederà un Dì sul Colle Quirinale e tu Sarai Umile Custode delle Opere del Giusto nel Mondo Nuovo! Mentre ti Occuperai di Far Sì Che Tutto Proceda Secondo le Leggi del Cielo, lei Soffrirà e il suo nucleo Familiare si dissolverà inizialmente per incredulità; ma il Signore Porrà la Mano sul suo capo e Sarà al Fianco d’Entrambi, Sgomberando gli ostacoli residui dal Cammino d’Ognuno. Perché Comprenda Appieno l’Autentica Potenza Che Sovrasta qualsivoglia Forma nell’Universo Intero, Parlerai Profondamente al suo Cuore, Narrandole Quanto il Santo Bimbo Permise Giungesse anche nel tuo Animo. Una mia Discendenza umana e contemporanea sarà reale Sostegno sino all’Ultimo Giorno a te Concesso da Gesù. Dalla romanica Italia Scaturiranno l’Amore e la Pace per l’Intero Pianeta e Sarà Festa in Cielo Come in Terra, perché il Trono Divino – Allocato dagli Angeli sulle macerie dell’Antica arena e tra i Solchi Generati dal Sempre Vivo e Santo Sangue dei Martiri Cristiani, Vedrà Finalmente Assiso l’Agnello del Magnifico Creatore tra i Figli Superstiti di Buona Volontà”.

… le proteste dei nuovi (pseudo) eroi!
(01 aprile 2020)
Questo nostro strano mondo, che va elevando agli Altari i “santi” del momento, per poi ricollocarli – alla stregua degli “eroi di cartone”, nel precedente contenitore, dimenticandoli! È la corrente storia dei medici e dei paramedici, nonché degli operatori sanitari in generale, categoria che – come le altre del settore pubblico e privato, dimentica d’essere stata chiamata ad assumersi gli oneri derivanti dalla professione svolta. Al di là del Covid 19, tutto il mondo sembra ignorare gli scandali appartenenti alle citate categorie, partendo dagli (o) errori professionali e dalle incapacità, per poi finire alla indolenza e al menefreghismo, passando per la corruzione e per i non pochi altri fatti di cronaca e di malaffare, che hanno visto coinvolte decine e decine di operatori, pronti a speculare sulla pelle del Prossimo. Ad onor del vero, è bene precisare che molti esercitano correttamente (o almeno dovrebbero) il “mestiere”, ma innalzarli alla gloria sembra davvero troppo, mai dimenticando che tale “non umile” categoria gode di appannaggi economici e di privilegi non comuni, coi rischi ridotti pressoché a zero, grazie anche a delle coperture assicurative mirate, garanzie pagate – in fondo, sempre dalla collettività, quindi dal Popolo. Giorni fa, in occasione del passaggio proprio degli addetti ai lavori, anche le pattuglie delle Forze dell’ordine (in altre occasioni Vittime di turno) schierate a mo’ di parata per la circostanza, hanno tributato un evidente plauso, manifestato con il congiunto suono delle sirene bitonali, cosa negata – invece, a coloro che – ogni giorno, gratuitamente e sino alla morte corporale, soffrono in silenzio, quali – ad esempio, i senza tetto, i poveri, gli ammalati, i disoccupati, gli addetti al volontariato, gli svantaggiati e i loro Familiari, e chissà a quanti altri ancora. Infine, appare il caso di sollevar la questione agli occhi di noi poveri stolti, poiché sembriamo non accorgerci del fatto che la scienza – nell’immaginario collettivo e attraverso il timore artatamente diffuso tra le genti, sta sistematicamente sostituendosi alla Fede, a detrimento non solo della Verità, ma finanche dell’Intelligenza, Doni – Questi, di Evidente e Straordinaria Derivazione, altro che cose umane. Finanche profetica sembrò essere l’affermazione di un chimico italiano e di chiara fama, che riferendosi ad un noto e contemporaneo leader politico ebbe a dire – durante un suo soggiorno nella Capitale: “… lui fa tutto quello che gli dico, poiché se sta ancora bene ed in salute lo deve esclusivamente a me!”. In chiusura, mai dimenticando Che “tutto passa”, Amiamo ricondurci oltremodo alla frase di una Vera e Straordinaria Creatura contemporanea, Fra’ Pio da Pietrelcina, che ben conoscendo le vanagloriose diabolicità della Terra e in occasione dell’inaugurazione della Casa Sollievo della Sofferenza, rivolgendosi specificamente ai medici, ebbe a dir loro: “Ricordate che gli ospedali non sono fatti per i dottori e se non porterete l’Amore accanto al letto del Malato le sole medicine non vi basteranno!”. Chi ha orecchie per intendere intenda, Soprattutto tra chi dice e scrive di “Credere”. Sia Lodato Gesù Cristo.
“Ci dicono ‘eroi’ ma ci tagliano lo stipendio, pronti a fermarci”. In Sardegna la clamorosa protesta delle guardie mediche
Applicato ai medici con Partita Iva un regime fiscale che fa perdere 1000 euro in busta paga. “Siamo in prima fila contro il Covid, non ci danno mascherine e ci tolgono i soldi. Regione ingrata”.
https://notizie.tiscali.it//medici-tagliato-stipendio/
https://www.anadimi.it/le-proteste-dei-nuovi-pseudo-eroi/

Messaggio del Signore
(a Margherita di Gesù, 25 luglio 2010 – ore 02.25 Domenica)
“Voi che non volete arrendervi alla Realtà Futura, Sarete Privati del Banchetto Che per tutti È Stato Preparato”.
Gesù: “Vieni, Figlia, scrivi la Mia Volontà. Nel Cielo Sono Tutti Pronti a Farvi Festa, il Banchetto È Giunto alla Preparazione Finale (Mt 22, 4): ora Basta Che i Commensali Siano Radunati per Far Festa Attorno allo Sposo. Solo chi avrà l’Abito Pulito, Lindo dal peccato (Mt 22,11-12), Sarà Degno di Potervi Far Parte (Mt 22,13). Anime Care, Quale Sarà il vostro Posto, Lo dovrete, in un certo Qual Modo, decidere Voi. Sapete le Condizioni e Ne conoscete le Regole: Basta Obbedire! Anima Che Scruti l’Orizzonte per Vedere se il Tuo Sposo Arriva: sì, Lo vedrai Arrivare! Tu Attendi Impaziente, ma Intimamente a Lui Unita. Scoprirai la Bellezza Che Dio Ha Creato; la Scelta Che Tu Hai Fatto Sia la Cosa più Giusta Che Merita il Premio. Amen. L’Anima Assetata, dall’Amore del Suo Signore Verrà Saziata, e dalla Sorgente Inesauribile Potrà Essere Dissetata (Gv 19, 34; Ap 7, 17). Ascolta il Cuore, Brama l’Amore e la Pace, Vivrai Felice tra le Mie Braccia. Il Mio Amore Effonde in Tanti Cuori il Suo Calore, e Spezza ogni catena di Legame con il male, ma poi chi ritorna ai propri passi rimarrà a Terra, Fuori dal Mio Scudo d’Amore. Anima Che Gemi Ora nel dolore, non Temere, Che Presto il Tuo Signore Guarirà ogni piaga per chi a Lui Anela e Trepidante Attende. Le Sentinelle (Ez 3,16-17) Attendono l’Aurora (Lc 12, 38), e Poste Sono ad Ogni Angolo della Terra: la Loro Voglia È di Essere con il Signore nella Scelta dei Commensali ( Mt 22, 10; Lc 12, 42- 43). Al Mio Via Siate Pronte, o Sentinelle del Mio Cuore! Guadagnatevi il Paradiso con la Salvezza delle Anime Che Vi Sono Affidate (Sir43,10): Voi Avete Contribuito a Far Sì Che i Cuori Si Aprissero alla Realtà Divina, e Costoro, Figlioli Cari, Sono Entrati, Si Sono Abbeverati e Hanno Cambiato Vita! Ecco Che allora, Tutti Voi Che Avete Promosso Ciò, Sarete Ricompensati, ed Equamente Avrete da Ritirare il Compenso Stabilito Tanto Tempo fa. Voi che Vivete invece immersi ancora nelle tenebre, proprio non volete arrendervi alla Realtà Futura: così Sarete Privati del Banchetto Che per tutti È Stato Preparato (Lc 14, 24), ma che molti rimarranno senza Posto, perché in pochi hanno risposto alla Chiamata (Mt 22,8). Amen. Ti Benedice Gesù Figlio di Dio, Redentore dell’Universo, Portatore della Resurrezione in molti Cuori. Amen. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen”.
Grazie Signore Gesù, Ti aspettiamo con Tremore e con Tanto Desiderio di AbbracciarTi. Amen.
La Stessa Notte del 25 luglio 2010, mi sveglio ancora alle ore 03.15 ‘ripetendomi’ continuamente Questa Frase: “Nel vostro Cuore Sapete e Potrete Fare Così la vostra Scelta!”.

Messaggio del Signore
(a Margherita di Gesù, 31 luglio 2010 – ore 19.20 sabato)
“Guai a coloro che vanno contro i Miei Profeti Veri! Chi offende la Voce del Profeta, offende Chi la Parola Ha Dettato”.
Gesù: “Vieni, Figlia, scrivi ora la Mia Volontà”. Eccomi sono Pronta all’ascolto. “Sono il tuo Gesù, Anima Cara. Non ti devi rattristare quando già sai che colpa non hai: hai forse dimenticato Che ti Dissi Che Io ti Difenderò a Spada Tratta? Guai a coloro che vanno contro i Miei Profeti Veri, Coloro Che Trasportano la Parola Che Viene da Dio, da Gesù, da Maria e dallo Spirito Santo Che Soffia su di voi, perché l’Intesa Sia Perfetta! Anima Mia, Rischiara la tua mente con Positività, con Semplici Parole d’Amore, con la Tua Capacità di Perdonare: chi offende la Voce del Profeta, offende Chi la Parola Ha Dettato. Lascia a Dio la Giusta Sentenza e prosegui Serena. Amen. Ti Benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Prosegui con il Libro 2007 e Portalo a termine, poi man mano ti Darò Ordini su Come Proseguire. Ti Difenderò, stai tranquilla. Amen”. Grazie, mio Gesù, Ti Amo e Confido in Te.

Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – 02 aprile 2024)
È ormai Evidente Che Spetti unicamente agli uomini Mostrar d’Essere Autentici Amici del Signore, poiché Egli Già Lo Ha Fatto, Donandoci Gratuitamente la Vita, purtroppo non sempre da noi Apprezzata e Rispettata.

Riflessioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 01 aprile 2019)
….. al mondo, pochi son coloro in grado di parlare e scrivere Compiutamente del Signore, benché molti dicano di Pregare – pur senza saper Davvero chi. Eppure, Consolidato È il Concetto Che Gesù non Sia “Cosa” per tutti, men che meno per quelli che – ufficialmente Consacrati e che fuggendo da una pregressa e umana realtà, Abbracciaron la Santa Croce per terreno bisogno – e non già per Amore Innato. Senza giudicare l’operato altrui, benché in Totale Umiltà, È Bene però sapere che seriamente dannoso è per l’Animo nostro il trascinar Gesù nei dibattiti televisivi, radiofonici o giornalistici, in tutti quei confronti – cioè, ove gli ammaestrati media si beffano pubblicamente di color che tentano di illustrar le Vicende Celesti, gettando così strumentale fango sulla Storia, a detrimento della Fede e dell’Immagine Stessa di un Caro e Preziosissimo Amico nostro, Ch’È il Cristo di Dio – per l’appunto. In Verità, Considerate le Sacre Scritture e le Svariate Profezie – ormai pressoché Compiute pei Previsti Tempi Nuovi, male alcuni non farebbero a scender nel “Nascondimento” e nel più “Religioso Silenzio”, così evitando – con le inutili comparse sullo scenario, non solo di prestare il fianco all’incombente e siriano antiCristo – presente in Roma coi suoi “accoliti”, ma di risparmiarsi persino d’esser tacciati di mondano protagonismo, lasciando Unicamente al Giusto Re le Sue Celesti Prerogative, mai dimenticando l’Imminente Manifestazione tra noi di quaggiù, Come Da Promessa Solenne dell’Onnipotente Padre. Un Fraterno Abbraccio.

Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio e il Suo Sangue Divino, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, l’Anima di Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.

Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con la Memoria del nostro Amato Papa Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia; Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!

“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”

“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Giovedì Santo – Cena del Signore
San Francesco da Paola – Eremita

Preghiera del Mattino
Signore, Tu Mi Mandi Oggi per Fare il Bene e Difendere coloro che in un modo o nell’altro sono stati lesi. Insegnami ad Oppormi ad Ogni Giudizio di cui Sarò Testimone, sia che abbia come vittime singoli individui oppure gruppi o nazioni. Aiutami ad Essere Solidale con tutti gli uomini, poveri e feriti, e a Fare del Bene a Tutti. Amen.
Dal Libro dell’Esodo (Es 12, 1-8. 11-14)
In Quei Giorni, il Signore Disse a Mosè e ad Aronne in Terra d’Egitto: «Questo Mese Sarà per voi l’Inizio dei Mesi, Sarà per voi il Primo Mese dell’Anno. Parlate a Tutta la Comunità d’Israele e dite: “Il dieci di Questo Mese ciascuno si procuri un Agnello per Famiglia, un Agnello per Casa. Se la Famiglia fosse troppo piccola per un Agnello, si Unirà al vicino, il più Prossimo alla sua Casa, secondo il numero delle persone; calcolerete come dovrà essere l’Agnello secondo quanto ciascuno può mangiarne. Il vostro Agnello sia senza difetto, maschio, Nato nell’Anno; potrete sceglierlo tra le Pecore o tra le Capre e Lo conserverete fino al quattordici di questo Mese: allora tutta l’assemblea della Comunità d’Israele Lo Immolerà al Tramonto. Preso un po’ del suo Sangue, Lo porranno sui due stipiti e sull’architrave delle Case nelle quali Lo Mangeranno. In Quella Notte Ne Mangeranno la Carne arrostita al Fuoco; La Mangeranno con Azzimi e con Erbe Amare. Ecco in Qual Modo Lo Mangerete: con i Fianchi Cinti, i Sandali ai Piedi, il Bastone in Mano; Lo Mangerete in Fretta. È la Pasqua del Signore! In Quella Notte, Io Passerò per la Terra d’Egitto e Colpirò ogni Primogenito nella Terra d’Egitto, Uomo o Animale; Così Farò Giustizia di tutti gli dèi dell’Egitto. Io Sono il Signore! Il Sangue sulle Case dove vi troverete Servirà da Segno in vostro Favore: Io Vedrò il Sangue e Passerò Oltre; non Vi Sarà tra voi Flagello di Sterminio Quando Io Colpirò la Terra d’Egitto. Questo Giorno Sarà per voi un Memoriale; Lo Celebrerete Come Festa del Signore: di Generazione in Generazione Lo Celebrerete Come un Rito Perenne”». Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 115 (Il Tuo Calice, Signore, È Dono di Salvezza)
Che Cosa Renderò al Signore, per Tutti i Benefici Che Mi Ha Fatto? Alzerò il Calice della Salvezza e Invocherò il Nome del Signore. Agli Occhi del Signore È Preziosa la Morte dei Suoi Fedeli. Io Sono Tuo Servo, Figlio della Tua Schiava: Tu Hai Spezzato le Mie Catene. A Te Offrirò un Sacrificio di Ringraziamento e Invocherò il Nome del Signore. Adempirò i Miei Voti al Signore Davanti a Tutto il Suo Popolo.
Dalla Prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi (1 Cor 11, 23-26)
Fratelli, io ho Ricevuto dal Signore Quello Che a mia volta vi ho Trasmesso: il Signore Gesù, nella Notte in Cui Veniva Tradito, Prese del Pane e, Dopo Aver Reso Grazie, Lo Spezzò e Disse: «Questo È il Mio Corpo, Che È per voi; Fate Questo in Memoria di Me». Allo Stesso Modo, Dopo Aver Cenato, Prese Anche il Calice, Dicendo: «Questo Calice È la Nuova Alleanza nel Mio Sangue; Fate Questo, Ogni Volta Che Ne Bevete, in Memoria di Me». Ogni Volta infatti Che Mangiate Questo Pane e Bevete al Calice, voi Annunciate la Morte del Signore, finché Egli Venga. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Canto al Santo Vangelo
Gloria e Lode a Te, Cristo Signore! Vi Do un Comandamento Nuovo, Dice il Signore: Come Io Ho Amato voi, Così Amatevi anche voi gli uni gli altri. Gloria e Lode a Te, Cristo Signore!
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Giovanni (Gv 13, 1-15)
Prima della Festa di Pasqua, Gesù, Sapendo Che Era Venuta la Sua Ora di Passare da questo mondo al Padre, Avendo Amato i Suoi Che Erano nel mondo, Li Amò Sino alla Fine. Durante la Cena, quando il diavolo aveva già messo in Cuore a Giuda, Figlio di Simone Iscariota, di tradirLo, Gesù, Sapendo Che il Padre Gli Aveva Dato Tutto nelle Mani e Che Era Venuto Da Dio e a Dio Ritornava, Si Alzò da Tavola, Depose le Vesti, Prese un Asciugamano e Se Lo Cinse Attorno alla Vita. Poi Versò dell’Acqua nel Catino e Cominciò a Lavare i Piedi dei Discepoli e ad Asciugarli con l’Asciugamano di Cui Si Era Cinto. Venne dunque da Simon Pietro e Questi Gli Disse: «Signore, Tu Lavi i piedi a me?». Rispose Gesù: «Quello Che Io Faccio, tu ora non Lo capisci; Lo capirai dopo». Gli Disse Pietro: «Tu non mi Laverai i piedi in Eterno!». Gli Rispose Gesù: «Se non ti Laverò, non Avrai Parte con Me». Gli Disse Simon Pietro: «Signore, non solo i miei piedi, ma anche le mani e il capo!». Soggiunse Gesù: «Chi Ha Fatto il Bagno, non Ha Bisogno di Lavarsi se non i Piedi ed È Tutto Puro; e voi Siete Puri, ma non tutti». Sapeva infatti chi Lo tradiva; per Questo Disse: «Non tutti siete Puri». Quando Ebbe Lavato Loro i Piedi, Riprese le Sue Vesti, Sedette di Nuovo e Disse Loro: «Capite Quello Che Ho Fatto per voi? Voi Mi Chiamate il Maestro e il Signore, e dite Bene, perché Lo Sono. Se dunque Io, il Signore e il Maestro, Ho Lavato i piedi a voi, anche voi Dovete Lavare i Piedi gli Uni agli Altri. Vi Ho Dato un Esempio, infatti, perché anche voi Facciate Come Io Ho Fatto a voi». Parola del Signore (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Signore, Perdonaci di Essere Stati Discepoli così cattivi e di Aver Difeso così Debolmente le persone Ingiustamente Arrestate, Perseguitate, Oppresse, Private dei loro Diritti, Lese Materialmente. Resta con Tutti loro, con quelli a cui noi Portiamo un Aiuto così Umile. Resta con le Nazioni Che Lottano per la loro Libertà e con quelle che non Riescono a Uscire dal Disastro Economico. Resta anche con noi, e Convertici a Te e al nostro Prossimo. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
![]()
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!

Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen

Articoli recenti:



