
Il Santo Vangelo del Giorno Domenica della Quaresima del Signore 30 marzo 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Pace e Bene. Fratelli e Sorelle Carissimi, il mondo è ormai Entrato in una fase Costellata da Dolori e Gioie per il Signore… e per tutti i Suoi Figli, poiché Sta per Ripetersi il Mistero della Potenza di Dio, Che Passò dagli uomini della Terra per Tornare alla Gloria del Cielo! Partecipiamo con Forza anche in Questa Ultima Domenica del Mese per Confermare la nostra Fede nel Figlio dell’Uomo, Favorendo la Conversione in coloro che sono lontani dal Credo. In Questo, Amici, dobbiamo Sostenere i Sacerdoti Santi ed i Mistici laici, perché in “Prima Linea” contro il demonio e le sue insidie! Preghiamo Insieme la Divina Misericordia, affinché Mandi ancora Angeli a Vegliare i nostri Paladini, per il Trionfo della Solenne Verità dei Tempi Nuovi, Cui Guarderemo con gli Occhi del Cuore, “nell’Attesa Che Si Compia la Beata Speranza e Venga il nostro Salvatore Gesù Cristo”. “Hoc Est Enim Corpus Meum!”.
Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 marzo 2025)
“Io Sono la Via, la Verità e la Vita, Io Sono il Padre e la Madre, lo Sposo e la Sposa, Io Sono il Tutto, Sono l’Antico e il Nuovo Messia Inviato al mondo, e vi Chiedo di Pregare il Padre Santo, Sempre, con Gioia”.
Lettera Aperta al Giusto Signore!
(In Ginocchio – 29 marzo 2025)
… Quando l’Eterno Padre Ideò la Creazione Aveva Già Pensato a Te – Suo Prediletto tra i Figli dell’Originario Popolo, Generando nel Seno di Abramo la Radice di Salomone e poi di Davide! Ora Sei Nuovamente qui, con le materiali incertezze delle incredule genti del corrente Tempo, ma Quella Meravigliosa e pur incompleta Storia d’Allora Sta per Ripetersi “Magicamente”, tra lo Stupore e la diffidenza di coloro che non avrebbero potuto finanche immaginar Parte di Ciò, avendo quaggiù tutti dimenticato Che Colui Che È l’Autore della Stessa Vita Fa Quel Che Vuole. Invero, lo Spirito Santo Consolatore non È Stato ancora Autorizzato a Parlare Integralmente al Tuo Nobile Cuore, ma gli Angeli – Dopo “il Grande Concerto nel Cielo”, Son Scesi Tutti in Terra a Sostenerlo, Onde Aiutarlo nella non comune Opera Sua. Per Grazia Salvi, gli Eletti e i Cuori in Ascolto Verranno Ammessi all’ormai Prossimo Grande Evento, con le Creature meno distratte là Pronte a Custodire con Fede Rocciosa e col Puro Amore Questo Umile Scritto, anche in vista della successiva e inevitabile Grande Tribolazione.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 29 marzo 2025)
Ogni Straordinarietà Continuerà a Sembrar normale, finché non Avremo Ben Scolpito nei nostri Cuori la Consapevolezza Che il Signore Fa (e Farà) Sempre Quel Che Vuole!
Esortazione Spirituale
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 marzo 2025)
Prescindendo dalle terrene appartenenze religiose, i Cuori in Ascolto Siano Riuniti in Specifica Preghiera per il Tenero Vescovo Bianco e per il Rabbino Capo di Roma – Rav Riccardo Shemuel Di Segni, Attesa la Straordinaria Opera Affidata da Colui Che È il Magnifico Creatore a Questi nostri Giusti Fratelli Maggiori.
Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 marzo 2025)
Il Fraticello di Pietrelcina – poi Definito del Gargano, Giunto Che Fu in Terra di Puglia, Ebbe a Ricevere Sensazioni di non poco conto, Avvertendo tutto il male colà ancestralmente presente! Lo Spirito Santo Consolatore – Superando per Grazia la Barriera Spazio/Tempo, Prestò Aiuto all’Epoca quaggiù, Così Come Ora Di Là, Ricordando alle genti del mondo Che Proprio il “Buon Piuccio” e “Giovanni Bosco” – per Volontà del Giusto Signore, Restituiranno il Sostegno nella Preparazione dei Lavori Previsti per l’ormai Prossima Fase degli Ultimi Tempi, Dovendosi Insediar tra noi la Profetizzata Era Nuova.
Rivelazione/Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 04 dicembre 2024)
In Ginocchio
… benché il mio Povero Cuore Procedesse Già all’Unisono con la Mente, non Sapevo Appieno Tutto Ciò, ma un Angelo Inviato dallo Spirito Santo Rivelò poi di Te quaggiù, affinché Si Compissero le Profezie dell’Antica e Tormentata Storia! Molti temono la non Facile e scomoda Verità, con l’ormai Inevitabile Rovesciamento del conosciuto; nel Mentre, son Fidato servo e Fedele Amico della Causa Celeste e Tuo, o Signore, Pronto a Spalancar le Porte al Sol Passaggio del Figlio Prediletto dal Magnifico Creatore, Destato dal Pur Previsto Sonno perché Tornato a Porre Finalmente il Mondo sul Giusto Binario. Certo, Comprendo per Grazia l’umana titubanza Tua, con gli imbarazzi Relativi, ma Davvero non Ti Riconosci in Questa Sacra Immagine, Ispirata nei Secoli Proprio per Te da Colui Che È il Padre Onnipotente, il Padrone Assoluto d’Ogni Cosa? Guarda Bene, Chiedi anche al Tuo Tenero Amore Terreno, o Contemporaneo Discendente dalla Radice di Abramo, poiché È Ovunque Scritto Che Tu Sei il Cristo.
Testimonianza
(Dalla cella del Buon Consiglio – 20 ottobre 2024)
In Ginocchio
Benché Nato da Contemporanea Donna dell’Antico Popolo, FosTi Scelto dal Magnifico Creatore Sin dall’Inizio dei Tempi, ma mai AvresTi Potuto umanamente Immaginare d’Esser Proprio Tu l’Eletto tra i Giusti e i Santi del Cielo e della Terra! Tuttavia, Quando Destato per Grazia da un Umile servo e Amico di quaggiù, Rammenterai Magicamente Che Questa È l’Autentica Storia del vecchio e Nuovo Mondo, del Quale Sei Stato e Sarai a Breve Incontrastato e Potente Padrone.
Gesù Cristo, il Signore Delegato agli Eserciti, Chiama a Raccolta i Fedeli Figli del Magnifico Creatore, poiché Giunto È il Momento dell’Intermedia Conta dei danni cagionati alle Disposizioni Allora Impartite ai Popoli. A Breve, Chiamati a Credere Oltre a Quanto potessimo persino immaginare, Subiremo il Capovolgimento del conosciuto, con le genti del mondo sgomente e improvvisamente Private d’ogni riferimento, con la Terra Intenta a Vomitar dalle Sue Viscere l‘ormai non più contenibile marcio del male. Invero, avendo purtroppo dimenticato le Origini dei Territori Emersi, continuiamo a Viver di inutili certezze, mentre il Tutto Si Compirà Inesorabilmente, a Prescinder da noi! Non molti Resisteranno però all’Urto con la Verità, giacché non Compresero d’Esser Stati un Tempo Posti su d’un Vero e Proprio Banco di Prova, Che quaggiù noi ancor chiamiamo Vita.
Testimonianza
(Dalla cella del Buon Consiglio – 17 luglio 2024)
Profeti e re Desiderarono Leggere Quel Che anche qui Ora Osservate, ma Ciò non Fu Permesso loro dal Signore, affinché il Tempo dei tempi Maturasse la Sua Spirituale Essenza; e i Cuori in Ascolto Son Quindi Umili Testimoni della Storia. Preghiamo Insieme: “O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!”.
Esortazione Spirituale
(Dalla cella del Buon Consiglio – 31 maggio 2017)
….. dobbiamo Unirci tutti in Preghiera – Ora più che mai, poiché il Giusto Re Sta per Manifestar di Sé – nuovamente quaggiù, in Terra! Il Graal È Pronto a Contenere l’Urto Storico, mentre un altro Preparerà il Trono Cristico, per la Gloria di Dio Padre Onnipotente.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 01 maggio 2017)
Alleluia, Alleluia! Dice il Signore di Prepararci nello Spirito e nel Corpo, poiché i Tempi dei Profeti e del disorientamento generale Son Questi, venendo così a mancare improvvisamente i conosciuti e umani riferimenti. Senza diffidenza alcuna, i Figli del Popolo di Dio guardino con Amore ai Fratelli Maggiori, perché tra Loro È Nato il Più Bel Contemporaneo Fiore dell’Universo, giacché la Storia Si Ripete ancora Oggi, per la Gloria dell’Onnipotente Padre Celeste. Amen.
Richiesta di Preghiere
(Per una nostra Sorella, Franca B., e per tutti gli Ammalati – 29 marzo 2023 A.D.)
In Ginocchio
O Cristo, Medico dei Corpi e delle Anime, Veglia sulle Creature Infermi e Sofferenti, Avendo Particolare Cura di una Creatura a noi Cara, Franca B., oggi caduta Ammalata; e, Come il Buon Samaritano, Versa sulle sue Ferite l’Olio della Consolazione e il Vino della Speranza. Con Grazia Sanante del Tuo Spirito, Illumina la Difficile Esperienza della Malattia e del Dolore, perché Sollevata nel Corpo e nell’Anima Questa Sorella – con Altri, si Unisca a tutti noi nel Rendimento di Grazie al Padre delle Misericordie. Tu Vivi e Regni nei Secoli dei Secoli. Amen.
Il Segno della Croce
Gesù (sulla fronte)
la Croce (sul petto)
della Vittoria sul male (spalla sinistra)
della Salvezza e della Giustizia (spalla destra)
Requiem
L’Eterno Riposo Dona a Tutti i Defunti Presenti e Passati del mondo, O Signore, Splenda ad Essi la Luce Perpetua, Riposino in Pace. Amen.
Riflessioni dello Spirito
(Dalla Cella del Buon Consiglio – 30 marzo 2021)
Il Cuore Comanda al Corpo di non bearsi con le cose del mondo, ma di Pregare Umilmente in Ginocchio, almeno Fino a Quando le Ossa non Urleranno di Dolore, Tanto da Poter Comprendere Qual Sia Stata la Sofferenza del Figlio dell’Uomo sulla Croce. Ascoltino i Popoli, Soggiunge l’Anima, poiché le Genti della Terra nemmeno riuscirebbero ad Immaginare Quel Che V’È Nell’Oltre, Così da Potersi Preparar la Mente al pur Inevitabile Salto, Disposto dal Magnifico Creatore a Seguito della Dipartita d’ogni Umano. Raccomandino la Propria Sorte all’Agnello coloro che Vissero superficialmente l’Esistenza in Terra, mai dimenticando che non si dovrà Piangere per quanto inferto da noi stolti all’Innocente Cristo, ma per Quel Che Incombe sui nostri Figli, benché Finito il Tempo della Vita Finito È ancora il Tempo di Meritare. Chi ha orecchie per Intendere Intenda.
Messaggio di Maria Santissima
(a Giuseppe Auricchia – Avola, 26.1.2003 – ore 12,00)
“Caro Figlio, Oggi ti Rivelerò Cose Che non ti Ho Detto mai, tu Le scriverai e Le Annuncerai a tutti. È Urgente Che l’Umanità sappia, Io Sono Venuta sulla Terra a Preparare la Via del Ritorno di Mio Figlio Gesù. Tu sei Stato Chiamato a Preparare la gente per essere pronta ad Incontrare Mio Figlio. Figli, Io vi Parlo a Nome di Mio Figlio, non temete, la Mano Sua È su di voi e vi Assiste tra Cielo e Terra. È Dio Che vi Parla, ascoltate, Egli Metterà Tutta la Sua Saggezza a coloro che Lo temono. Dio vi Guarda, Ha Pietà di voi, Perdona i vostri peccati, specie se la vostra richiesta di Perdono Sarà Sincera. Figli state attenti, fate attenzione a Ciò Che vi Dico, non abbiate paura. Le Cose Dovranno Compiersi, o Sacerdoti o Vescovi o Religiosi e Religiose, Laici Credenti e non Credenti, un Giorno non lontano voi vedrete Che il Cielo Prenderà Fuoco Come una Polveriera, Scenderà Fuoco Come Fiocchi di Neve (1) su tutti i popoli, Flagelli (2) di Fuoco Cadranno e Si Mescoleranno col Fuoco della Terra e non ci sarà più tempo di chiederGli Perdono. Io Metto il Mio Cuore al vostro Ascolto, Attendo la Conversione dei vostri Cuori, una Profonda e Sincera Conversione. Io Sono Venuta perché non Voglio Che le Mie Anime Si Addormentino profondamente e Si perdano. Voglio Liberarvi da ogni ostacolo, Voglio Entrare e Penetrare nel Profondo delle vostre Anime per Salvarvi, Voglio Depositare nei vostri Cuori le Ricchezze del Tesoro delle Parole del Dio Vivente. Uomini che ascoltate, voi avete perduto il senso della vostra Vita, Io Vengo per Ricordarvi Che il Mio Cuore Arde d’Amore per voi Come venti Secoli or sono. Non Mi riconoscete e Mi rinnegate, in Verità vi Dico, Questa Generazione è coperta di fango, peggio di una lebbra e non ha Pietà dei suoi Corpi e delle sue Anime. Venite Figli, ancora pochissimo tempo avete, tornate all’Ovile Dove il Mio Figlio Gesù vi Aspetta. Grazie che siete venuti, Io Tornerò e vi Parlerò ancora l’ultima Domenica di febbraio e Benedicendovi a Nome della Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo”.
Messaggio dello Spirito Santo Consolatore
(a Giovanni, Santo Natale – 25 dicembre 2020)
“…. se avranno Creduto in Me Saranno Salvi, poiché Solleverò i loro Corpi, con gli Animi e i Cuori, Quando le Acque Sommergeranno gran parte della Terra emersa, al Comando di Colui Che a voi M’Inviò, il Signore Delegato Gesù, il Figlio Prediletto dell’Onnipotente. Chi non è col Cristo non Lo sarà più e Tema la morte, poiché erede di coloro che tradirono l’Originaria Parola di Verità, Instillata in essi dalla Potenza del Creatore, poi dagli stessi abbandonata al fine di inseguire le vanità del mondo. Abbiate Fede e Rallegratevi, Creature Fedeli e Ospitanti il Mio Alito Vitale, perché vostri Saranno i Territori della Nuova Era, ove i Fanciulli Vivranno Unicamente in Funzione del Dio Vivente, Amandosi l’un l’altro”.
Riflessioni Spirituali
(Dalla cella del Buon Consiglio – 24 marzo 2019)
….se È Vero (Come spesso diciamo) Che il Disegno del Padre Celeste È Simile ad Un Gran Ricamo, perché continuiamo a scollegar le cose tra loro?
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Accetta con Bontà, o Signore, l’Offerta Odierna della Tua Famiglia: Tu, Che La Rendi Partecipe di Questi Santi Doni, Fa’ Che giunga a Possederli Pienamente nel Tuo Regno e Che la Tua Misericordia, o Dio, Liberi dalle insidie dell’antico peccato il Popolo a Te Fedele e Lo Renda Capace della Santità di una Vita Nuova. Per Cristo nostro Signore.
Dal Libro di Giosuè ( Gs 5, 9. 10-12)
In Quei Giorni, il Signore Disse a Giosuè: «Oggi Ho Allontanato da voi l’infamia dell’Egitto». Gli Israeliti rimasero accampati a Gàlgala e Celebrarono la Pasqua al quattordici del Mese, alla Sera, nelle Steppe di Gerico. Il Giorno dopo la Pasqua mangiarono i Prodotti della Terra, Azzimi e Frumento Abbrustolito in Quello Stesso Giorno. E a partire dal Giorno Seguente, come ebbero Mangiato i Prodotti della Terra, la Manna Cessò. Gli Israeliti non ebbero più Manna; quell’Anno mangiarono i Frutti della Terra di Canaan. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 33 (Gustate e Vedete Com’È Buono il Signore).
Benedirò il Signore in Ogni Tempo, sulla Mia Bocca Sempre la Sua Lode. Io Mi Glorio nel Signore: i Poveri Ascoltino e Si Rallegrino. Magnificate Con Me il Signore, Esaltiamo Insieme il Suo Nome. Ho Cercato il Signore: Mi Ha Risposto e Da Ogni Mia Paura Mi Ha Liberato. Guardate a Lui e Sarete Raggianti, i vostri volti non dovranno arrossire. Questo Povero Grida e il Signore Lo Ascolta, Lo Salva da Tutte le Sue angosce.
Dalla Seconda Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi (2Cor 5,17-21)
Fratelli, se uno È in Cristo, È una Nuova Creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, ne sono Nate di Nuove. Tutto Questo però Viene da Dio, che ci Ha Riconciliati con Sé Mediante Cristo e Ha Affidato a noi il Ministero della Riconciliazione. Era Dio infatti Che Riconciliava a Sé il Mondo in Cristo, non Imputando agli uomini le loro colpe e Affidando a noi la Parola della Riconciliazione. In Nome di Cristo, dunque, siamo Ambasciatori: per mezzo nostro È Dio Stesso Che Esorta. Vi Supplichiamo in Nome di Cristo: lasciatevi Riconciliare con Dio. Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio Lo Fece peccato in nostro Favore, perché in Lui noi potessimo diventare Giustizia di Dio. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Luca (Lc 15, 1-3. 11-32)
In Quel Tempo, si avvicinavano a Lui tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarLo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui Accoglie i peccatori e Mangia con loro». Ed Egli Disse loro Questa Parabola: «Un Uomo Aveva Due Figli. Il Più Giovane dei Due Disse al Padre: “Padre, Dammi la Parte di Patrimonio Che mi Spetta”. Ed Egli Divise tra Loro le Sue Sostanze. Pochi Giorni Dopo, il Figlio Più Giovane, Raccolte Tutte le Sue Cose, Partì per un Paese lontano e là sperperò il Suo Patrimonio Vivendo in modo dissoluto. Quando Ebbe Speso Tutto, Sopraggiunse in Quel Paese una Grande Carestia ed Egli Cominciò a Trovarsi nel Bisogno. Allora Andò a Mettersi al Servizio di uno degli Abitanti di Quella Regione, Che Lo Mandò nei suoi campi a Pascolare i porci. Avrebbe Voluto Saziarsi con le Carrube di cui si nutrivano i porci; ma nessuno Gli Dava nulla. Allora Ritornò in Sé e Disse: “Quanti Salariati di Mio Padre Hanno Pane in Abbondanza e io qui muoio di fame! Mi alzerò, andrò da mio Padre e Gli dirò: Padre, ho peccato Verso il Cielo e Davanti a Te; non sono più Degno di Essere Chiamato Tuo Figlio. Trattami Come Uno dei Tuoi Salariati”. Si alzò e tornò da suo Padre. Quando Era ancora Lontano, Suo Padre Lo Vide, Ebbe Compassione, Gli Corse Incontro, Gli Si Gettò al Collo e Lo Baciò. Il Figlio Gli disse: “Padre, ho peccato Verso il Cielo e Davanti a Te; non sono più Degno di Essere Chiamato Tuo Figlio”. Ma il Padre Disse ai Servi: “Presto, Portate Qui il Vestito Più Bello e Fateglielo Indossare, Mettetegli l’Anello al Dito e i Sandali ai Piedi. Prendete il Vitello Grasso, Ammazzatelo, Mangiamo e Facciamo Festa, perché Questo Mio Figlio Era morto ed È Tornato in Vita, Era perduto ed È Stato Ritrovato”. E Cominciarono a Far Festa. Il Figlio Maggiore Si Trovava nei Campi. Al Ritorno, Quando Fu Vicino a Casa, Udì la Musica e le Danze; Chiamò uno dei servi e gli Domandò Che Cosa Fosse Tutto Questo. Quello Gli rispose: “Tuo Fratello È Qui e Tuo Padre Ha Fatto Ammazzare il Vitello Grasso, perché Lo Ha Riavuto Sano e Salvo”. Egli si indignò, e non Voleva Entrare. Suo Padre allora Uscì a Supplicarlo. Ma Egli Rispose a Suo Padre: “Ecco, io Ti Servo da Tanti Anni e non ho mai disobbedito a un Tuo Comando, e Tu non mi Hai mai Dato un Capretto per Far Festa con i miei Amici. Ma Ora Che È Tornato Questo Tuo Figlio, il Quale Ha Divorato le Tue Sostanze con le Prostitute, per Lui Hai Ammazzato il Vitello Grasso”. Gli Rispose il Padre: “Figlio, Tu Sei Sempre con Me e Tutto Ciò Che È Mio È Tuo; ma Bisognava Far Festa e Rallegrarsi, perché Questo Tuo Fratello Era morto ed È Tornato in Vita, Era perduto ed È Stato Ritrovato”». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera (In Ginocchio)
Magnifico e Onnipotente Padre, Che Hai Donato al mio Povero Cuore la Celeste ed Intima Fratellanza col Meraviglioso Tuo Cristo – Che Dispensa Continuamente Amore Puro al mio Animo in Ascolto, Occupati della mia Sorte e – nel Suo Santo Nome, Difendimi e Riabilita il mio Spirito ai Tuoi Occhi, affinché il mondo Veda, Rifletta e si Converta! Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio – Chinando il capo)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità.(Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Articoli recenti: