Il Santo Vangelo del Giorno Domenica del Signore 05 maggio 2024 (2031).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“E voi Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio!”.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle Carissimi, se Provassimo a Riflettere Davvero sulla nostra tiepida Lealtà Verso il Cielo non potremmo evitare d’accusare in Umiltà i sistematici peccati, non fosse altro per la leggerezza che poniamo nei Quotidiani Rapporti col Magnifico Creatore e col Prossimo nostro. Infatti, tutto quanto ci giunge innanzi agli occhi altro non È Che il Costante Avvertimento, Che invece interpretiamo parimenti alle leggende. Eppure, gli uomini – tra loro, tendono ad assolvere le proprie malefatte, come a voler ignorare il Giudizio di Dio, Che tuttavia Verrà. Scuotiamoci dal diabolico sonno, dunque, facendo in modo che la nostra Fede Prenda il Controllo sull’Esistenza Stessa, Traendoci d’impaccio; Sol Così il demonio verrà cacciato, col male ch’egli stesso genera in ogni senso e luogo, in danno agli stolti assertori del nulla. Nella Grazia del Signore, Buona Domenica a Tutti i Cuori in Ascolto, mai dimenticando d’Avviar la Gioiosa Supplica alla Beata Vergine del Monte Carmelo, nonché di Pregare per le Creature meno “fortunate”.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 04 maggio 2024)
Fratelli e Sorelle, alcuni tra voi venivano erroneamente ritenuti (e si ritenevano) potenti in Terra, partecipando attivamente ad un pur inventato successo! Eppure, questi Figli han mai pensato a quando (e come) sarà il Previsto Termine del loro Percorso quaggiù? Quanti avrebbero potuto fare ampiamente ed in maniera disinteressata del Bene al Prossimo, magari a ringraziare per le non poche Opportunità Concesse dal Cielo? Invece no, poiché ognuno ritagliò per sé un’inutile Gloria terrena, purtroppo trascurando di Prestar l’Aiuto ai meno “fortunati”, di condividere con gli Altri Quanto Ricevuto in Dono, spesso abusando finanche del ruolo raggiunto per Grazia, quasi che lo Stesso Merito non Fosse Stato Permesso dal Signore – Padrone della Vita. Poveri noi, perché ormai diventati delle banali comparse, su d’uno scenario praticamente inventato da un sistema stolto e proteso a gestire – o a temere, la giustizia degli uomini, mentre È a Quella del Cielo Che Avrebbe Dovuto Guardare con Ammirazione e Sano Timore, poiché non corruttibile, come lo è purtroppo l’altra. Tuttavia, Siam Giunti alle Battute Finali, al Capovolgimento di quel conosciuto che soccomberà sotto le macerie Generate dalla Implacabile Verità del Cristo: e Saranno Lacrime e Stridor di denti.
Supplica alla Madonna del Carmine
(18 gennaio 2024 – In Ginocchio)
- O Maria, Madre e Decoro del Carmelo, in Questo Giorno Solenne Innalziamo a Te la nostra Preghiera e, con Fiducia di Figli, Imploriamo la Tua Protezione.
Tu Conosci, o Vergine Santa, le Difficoltà della nostra Vita: Volgi Sopra di Esse il Tuo Sguardo e Donaci la Forza di Superarle.
Il Titolo con il Quale Oggi Ti Celebriamo Richiama il Luogo Scelto da Dio per Riconciliarsi con il Suo Popolo, Quando, Pentito, Volle Ritornare a Lui.
È Stato dal Carmelo, infatti, Che il Profeta Elia Innalzò la Preghiera Che Ottenne la Pioggia Ristoratrice Dopo una lunga siccità.
Fu un Segno del Perdono di Dio, Che il Santo Profeta Annunciò con Gioia, Quando Vide Levarsi dal Mare la Piccola Nube Che – in Breve, Ricoprì il Cielo.
In Quella Nuvoletta, o Vergine Immacolata, i Tuoi Figli Hanno Visto Te, Che T’Innalzi Purissima dal Mare dell’Umanità peccatrice, e Che ci Hai Dato con Cristo l’Abbondanza di Ogni Bene.
In Questo Giorno Sii per noi ancora una Volta Sorgente di Grazie e di Benedizioni.
Ave, o Maria, …. - Tu Riconosci, o Madre, Come Simbolo della nostra Devozione Filiale, lo Scapolare Che Portiamo in Tuo Onore; per Dimostrarci il Tuo Affetto Tu Lo Consideri Come Veste Tua e Come Segno della nostra Consacrazione a Te, nella Particolare Spiritualità del Carmelo.
Ti Ringraziamo, o Maria, per Questo Scapolare Che ci Hai Dato perché Ci Sia di Difesa contro il nemico della nostra Anima. Nel momento della tentazione e del pericolo ci Richiami il Pensiero di Te e del Tuo Amore.
O Madre nostra, in Questo Giorno, Che Ricorda la Tua Continua Benevolenza Verso di noi, Ripetiamo Commossi e Fiduciosi la Preghiera Che da Secoli Ti Rivolge l’Ordine a Te Consacrato:
«Fior del Carmelo, o Vite in Fiore,
Splendore del Cielo,
Tu Solamente Sei Vergine e Madre.
Madre Mite e Intemerata,
Sii Propizia ai Carmelitani:
Stella del Mare».
Questo Giorno Che ci Riunisce ai Tuoi Piedi, Segni Uno Slancio Nuovo di Santità per tutti noi, per la Chiesa e per il Carmelo.
Vogliamo Rinnovare, con la Tua Protezione, l’Antico Impegno dei nostri Padri, perché anche noi Siamo Convinti Che «ciascuno deve Vivere nell’Ossequio di Gesù Cristo e Servire Fedelmente a Lui con Cuore Puro e Buona Coscienza».
Ave, o Maria, .… - È Grande, o Maria, il Tuo Amore per i Devoti dello Scapolare del Carmelo. Non Contenta di Aiutarli a Vivere la Loro Vocazione Cristiana in Terra, Ti Prendi Cura anche di Abbreviare Loro le Pene del Purgatorio,
per Affrettarne l’Ingresso in Paradiso.
Davvero Ti Dimostri Pienamente Madre dei Tuoi Figli, perché Ti Prendi Cura di Loro Ogni Volta Che Ne Hanno Bisogno.
Mostra dunque, o Regina del Purgatorio, la Tua Potenza di Madre di Dio e degli Uomini, e Soccorri Quelle Anime Che Sentono la Pena Purificatrice della Lontananza da Quel Dio ormai Conosciuto e Amato. Noi Ti Supplichiamo, o Vergine, per le Anime dei nostri Cari e per Quanti in Vita Furono Rivestiti del Tuo Scapolare, Cercando di Portarlo con Devozione e Impegno.
Ma non Vogliamo dimenticare Tutte le Altre Anime Che Aspettano la Pienezza della Visione Beatifica di Dio. Per Tutte Ottieni Che, Purificate dal Sangue Redentore di Cristo, Siano Ammesse Quanto Prima alla Felicità senza fine.
Ti Preghiamo anche per noi, Specialmente per gli Ultimi Momenti della nostra Vita, Quando Si Decide la Scelta Suprema del nostro Destino Eterno.
Prendici allora per Mano, o Madre nostra, Quale Garanzia della Grazia della Salvezza.
Ave, o Maria, …. - Vorremmo Domandarti Tante Altre Grazie, o Dolcissima Madre nostra!
In Questo Giorno, Che i nostri Padri Hanno Consacrato alla Gratitudine per i Tuoi Benefici, Ti Chiediamo di Continuare a Mostrarti Generosa.
Impetraci la Grazia di Vivere Lontani dal peccato. Liberaci dai mali dello Spirito e del Corpo.
Ottienici le Grazie Che Ti Chiediamo per noi e per i nostri Cari.
Tu Puoi Esaudire le nostre Richieste e Abbiamo Fiducia Che le Presenterai a Gesù, Tuo Figlio e nostro Santo Fratello Maggiore.
Ed Ora Benedici Tutti, Madre della Chiesa e Decoro del Meraviglioso Carmelo.
Benedici il Papa, Che in Nome di Gesù Guida la Sua Chiesa.
Benedici i Vescovi, i Sacerdoti, i Diaconi e Quanti il Signore Chiama a Seguirlo nella Vita Religiosa.
Benedici Coloro Che Soffrono nell’aridità dello Spirito e nelle Difficoltà della Vita.
Illumina gli Animi tristi e Riscalda i Cuori inariditi. Sostieni Quanti Portano e Insegnano a Portare con Frutto il Tuo Scapolare Quale Richiamo all’Imitazione delle Tue Virtù.
Benedici e Libera le Anime del Purgatorio.
Benedici Tutti i Tuoi Figli, o Madre nostra e nostra Consolatrice.
Resta con noi Sempre, nel Pianto e nella Gioia, nella tristezza e nella Speranza, Ora e nel Momento del nostro Ingresso nell’Eternità.
Questo nostro Inno di Ringraziamento e di Lode Diventi Perenne nella Felicità del Cielo. Amen.
Salve, Regina, …..
Riflessioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 03 maggio 2019)
…. tra non molto, il mondo resterà Sbalordito, prendendo contestuale Coscienza d’aver lottato e discusso inutilmente! Infatti, Quando Consegneremo al Cristo di Dio tutte le nostre distrazioni terrene, solo Allora Saremo Salvi!
Riflessioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 05 maggio 2022)
Com’è possibile restare ancora affascinati dalle cose del mondo, Quando il Cuore È ormai Rapito dalle Parole di Gesù? Con Autentica Umiltà, Preghiamo Insieme la Divina Misericordia, affinché Voglia Aver Pietà dei Fedeli Cuori in Ascolto!
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 26 aprile 2022)
Credete a me, non abbiate a Confidare nei vostri simili, nella patria o nelle rispettive capacità, ma Unicamente e con Fede nella Salvezza dal Figlio dell’Uomo, poiché tutto il resto è stato strumentalmente inventato da colui che assediò il mondo e i suoi fragili occupanti: il demonio!
Messaggio della Beata Vergine Maria
(per gli Eletti degli Ultimi Tempi – 14 aprile 2010)
“Figli Miei, Sono a voi per Incoraggiarvi nella Fede e nell’Amore verso quanti si aspettano da voi la Testimonianza Perfetta in Quanto Figli di Dio. Tutto Ciò che siete interiormente deve trasparire da ogni vostro atteggiamento, perché solo in questo modo potete Illuminare il mondo e rendere saporita la Terra con il Sale della Sapienza Che vi È Stata Data. Perdonate coloro che vi fanno del male, perché il Perdono è la Testimonianza più Aderente all’Amore che Regna nei vostri Cuori. Lo So che siete molto tribolati ma ricordatevi ancora una volta che l’Amore Vero si esprime sulla Croce, portandoLa con Fede e Dignità. Io Confido in voi, perché siete i Miei Figli prediletti, e per Questo Cammino al vostro fianco, perché Sentiate il Mio Sostegno e l’Aiuto Che Viene dalla vostra Mamma Celeste. Vi Amo Figli Miei e vi Benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”.
Luca 9,37-43
37 Il Giorno seguente, quando furon discesi dal monte, una gran folla Gli venne incontro. 38 A un tratto dalla folla un uomo si mise a gridare: «Maestro, Ti Prego di Volgere lo Sguardo a mio Figlio, perché è l’unico che ho. 39 Ecco, uno spirito lo afferra e subito egli grida, lo scuote ed egli dà schiuma e solo a fatica se ne allontana lasciandolo sfinito. 40 Ho Pregato i Tuoi Discepoli di Scacciarlo, ma non ci Sono Riusciti». 41 Gesù Rispose: «O generazione incredula e perversa, fino a Quando Sarò con voi e vi Sopporterò? ConduciMi Qui tuo Figlio». 42 Mentre questi si avvicinava, il demonio lo gettò per terra agitandolo con convulsioni. Gesù Minacciò lo spirito immondo, Risanò il Fanciullo e lo Consegnò a suo padre. 43 E tutti furono Stupiti per la Grandezza di Dio.
Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 marzo 2022)
“Per l’Intera Razza Umana, Sarà Indispensabile Rivedere Ogni Concetto Conosciuto ad Oggi, anche per Quel Che Riguardi i Meandri della Fede, poiché l’Autentica Verità – Mediante un Incontro Particolarmente Ravvicinato, Sta per Manifestarsi al Mondo e la Straordinaria Portata del Messaggio Celeste non Sarà per molti, ma per gli Eletti, Che Aiuteranno quindi Gesù ad Ultimare la Missione Affidatagli dal Padre! Infatti, la Rivoluzione È Già da Tempo in Atto e l’Attuale Pontefice – Meritevole del nostro Incondizionato Rispetto, Ha Così dagli Angeli del Cosmo Ricevuto le Opportune Informazioni, benché la pochezza di quaggiù induca ancora alcuni a chiedersi il perché dell’ultimo avvicendamento al Soglio Petrino. Vengano Tributati Onore e Gloria al Figlio dell’Uomo, mentre i Cuori in Ascolto – tra il Digiuno e la Preghiera, Prepareranno l’Animo Loro alla Prevista Purificazione dalle cose della Terra, onde potersi Presentar poi Degnamente al Cospetto di Colui Che ci Creò. Benedetto Sia nei Secoli il Santo Nome del Signore!”.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia“
Preghiera del Mattino
Padre, Ti Rendiamo Grazie per la Tua Sollecitudine e per la Tua Bontà; Ti Rendiamo Grazie per il Dono di Tuo Figlio, perché senza Pastore ci saremmo Sentiti Abbandonati, senza Guida ci Saremmo Smarriti e senza Tuo Figlio non avremmo Potuto Conoscere Te, nostro Padre. Amen.
Dagli Atti degli Apostoli (At 10, 25-27. 34-35. 44-48)
Avvenne Che, mentre Pietro Stava per Entrare [nella casa di Cornelio], questi Gli andò incontro e si gettò ai Suoi Piedi per Rendergli Omaggio. Ma Pietro lo rialzò, Dicendo: «Àlzati: anche io sono un uomo!». Poi Prese la Parola e Disse: «In Verità sto rendendomi conto che Dio non Fa Preferenze di persone, ma Accoglie chi Lo Teme e Pratica la Giustizia, a qualunque Nazione appartenga». Pietro Stava ancora Dicendo Queste Cose, Quando lo Spirito Santo Discese Sopra tutti coloro che Ascoltavano la Parola. E i Fedeli Circoncisi, Che Erano Venuti con Pietro, Si Stupirono che anche sui pagani Si Fosse Effuso il Dono dello Spirito Santo; Li Sentivano infatti Parlare in altre lingue e Glorificare Dio. Allora Pietro Disse: «Chi può impedire che siano Battezzati nell’Acqua Questi Che Hanno Ricevuto, come noi, lo Spirito Santo?». E Ordinò Che Fossero Battezzati nel Nome di Gesù Cristo. Quindi Lo Pregarono di Fermarsi alcuni Giorni. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 97 (Il Signore Ha Rivelato ai Popoli la Sua Giustizia)
Cantate al Signore un Canto Nuovo, perché Ha Compiuto Meraviglie. Gli Ha Dato Vittoria la Sua Destra e il Suo Braccio Santo. Il Signore Ha Fatto Conoscere la Sua Salvezza, agli Occhi delle genti Ha Rivelato la Sua Giustizia. Egli Si È Ricordato del Suo Amore, della Sua Fedeltà alla Casa d’Israele. Tutti i Confini della Terra Hanno Veduto la Vittoria del nostro Dio. Acclami il Signore Tutta la Terra, Gridate, Esultate, Cantate Inni!
Dalla Lettera dell’Apostolo Giovanni (1 Gv 4, 7-10)
Carissimi, Amiamoci gli uni gli altri, perché l’Amore È da Dio: Chiunque Ama È Stato Generato da Dio e Conosce Dio. Chi non Ama non ha Conosciuto Dio, perché Dio È Amore. In Questo Si È Manifestato l’Amore di Dio in noi: Dio Ha Mandato nel mondo il Suo Figlio Unigenito, perché noi Avessimo la Vita per Mezzo di Lui. In Questo Sta l’Amore: non siamo stati noi ad Amare Dio, ma È Lui Che Ha Amato noi e Ha Mandato il Suo Figlio Come Vittima di Espiazione per i nostri peccati. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Giovanni (Gv 15,9-17)
In Quel Tempo, Gesù Disse ai Suoi Discepoli: «Come il Padre Ha Amato Me, Così anch’Io Ho Amato voi. Rimanete nel Mio Amore. Se Osserverete i Miei Comandamenti, Rimarrete nel Mio Amore, Come Io Ho Osservato i Comandamenti del Padre Mio e Rimango nel Suo Amore. Questo vi Ho Detto, perché la Mia Gioia Sia in voi e la vostra Gioia Sia Piena. Questo È il Mio Comandamento: Che vi Amiate gli uni gli altri, Come Io vi Ho Amati. Nessuno ha un Amore più Grande di Questo: Dare la Vita per i Propri Amici. Voi siete Miei Amici, se farete Ciò Che Io vi Comando. Non vi Chiamo più Servi, perché il Servo non sa Quello Che Fa il suo Padrone; ma vi Ho Chiamati Amici, perché Tutto Ciò Che Ho Udito dal Padre L’Ho Fatto Conoscere a voi. Non voi avete scelto Me, ma Io Ho Scelto voi e vi Ho Costituiti perché Andiate e Portiate Frutto e il vostro Frutto Rimanga; perché Tutto Quello Che Chiederete al Padre nel Mio Nome, ve Lo Conceda. Questo vi Comando: Amatevi gli uni gli altri». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Dio, Padre di tutti gli uomini, Questa Sera penso a tutti gli uomini che Popolano la Terra. Penso a coloro che non conoscono la Pace. Penso a coloro che hanno fame. Penso a coloro che tengono le redini del potere. Ispira loro pensieri di Pace. Concedi a tutti noi un Cuore inquieto, Che non Si accontenti dell’ingiustizia e né della violenza. Fa’ Che non ci chiudiamo nell’autosoddisfazione. Fa’ Che Impariamo a Condividere. Non Farci smettere di Sognare un mondo dove Regni la Giustizia per Tutti. E Permetti Che Facciamo Veramente Quei Piccoli Passi di Cui Siamo Capaci. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Articoli recenti: