![dios-y-el-cielo](https://anadimi.it/wp-content/uploads/2017/04/dios-y-el-cielo.jpg)
Il Santo Vangelo del Giorno martedì del Signore 11 febbraio 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo”
Per Volontà di Colui Che È l’Autore della Vita, in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Verità!
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle in Cristo, i Messaggi e le Profezie Universali Citano la Grande Punizione Che il Padre Celeste Infliggerà all’intera Umanità, se non vi sarà il Necessario Ravvedimento dalla condotta attuale. Nel Santo Vangelo del Giorno, Ricorrendo oggi l’Apparizione a Lourdes dell’Immacolata Concezione alla Piccola Bernadette Soubirous, leggiamo i tremendi Avvertimenti agli abitanti del mondo, con le Specifiche di Gesù Che – coi Suoi Miracoli, Illustra Quel Che Seriamente avremmo dovuto tenere in Considerazione. Purtroppo, le strumentalizzazioni del demonio – con le nefaste azioni ed i vizi capitali, hanno allontanato le Creature dalla Luce di Dio. Gli Esempi Son Davvero Molti, Come non poche le Parabole, ma noi siam talmente ciechi e sordi da continuare a non voler vedere e udire quanto accada purtroppo ovunque. Chiudiamo questo pensiero su un’altra Sintomatica Frase del Signore, Che Dovrebbe Indurci alla Profonda Riflessione: “Non piangete per Me – ma per i vostri Figli, perché il peccato ricadrà su di loro!”. Chi Vorrà Potrà Abbondantemente Intendere.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 30 dicembre 2024)
Mai dimenticando che i messaggeri di quaggiù non hanno alcuna Importanza, poiché il Potere Assoluto È Prerogativa del Magnifico Creatore e del Meraviglioso Suo Cristo, Seguite con Amore le Pagine della Storia, Preparandovi Adeguatamente nello Spirito, giacché in un’Ottica Terrena Sta l’Universale Verità.
Preghiera di Santa Bernadette a Gesù
(In Ginocchio)
“O Gesù, Dammi, Ti Prego, il Pane dell’Umiltà, il Pane di Obbedienza, il Pane di Carità, il Pane di Forza per Rompere la mia volontà e Fonderla con la Tua, il Pane di Pazienza per Sopportare le Pene Che il mio Cuore Soffre ….. il Pane di non Vedere Che Te Solo, in Tutto e Sempre”. “Ho Sperato in Te, Signore, Sii il mio Rifugio, perché Sei Tu la mia Forza”. “Mi Basta Lui, Gesù Solo Come Ricchezza”.
![Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone](https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/448281620_1833985530448530_8001818636096304335_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=714c7a&_nc_ohc=uIJ8ACe-1_UQ7kNvgG1JLRt&_nc_oc=AdjZ1wJWBHTqs0z-UKjl3X_icn76DnNculVj6uK-7F8OC6flUVAXSw1O9_jHGK7uWcOXmUqSRAb8pRrAjeW8bHqg&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&_nc_gid=AYeuObGXyd26npeN7xNXs8O&oh=00_AYAfafTWsJiUwcF7I56jGuOmnFZjfkH8VFsUA--cG2HoyA&oe=67B01464)
(Date a Lourdes a Santa Bernadette Soubirous)
Una Lettera Profetica di Bernadette Soubirous al Papa Leone XIII; traduzione dal tedesco di M. Jean Mittelberg, di un articolo apparso su “Der Schwarze Brief” n. 45/98 del 4/11/1998 – V. Nel 1879 Bernadette Ha Scritto a Papa Leone XIII per Sottoporgli dei Messaggi della Madre di Dio per il nostro secolo. Di Queste cinque Profezie, Quattro Si Sono già Realizzate (e Una Quinta Si Sta Realizzando, ndr).
La Lettera – considerata persa per 120 anni, È Stata ritrovata dal Padre francese Antoine La Grande, in Vaticano, mentre cercava dei Documenti sui Miracoli di Lourdes. Questa Lettera al Papa, Scritta da Bernadette proprio prima della Sua Morte, Comprende Cinque Messaggi della Santa Vergine Riguardanti gli Avvenimenti del nostro secolo e l’Avvenire dopo l’anno 2000. Il Contenuto della Lettera non È mai stato pubblicato e le persone in Vaticano dicono che Era Stata smarrita. Il Padre La Grande ha scoperto Questo Scritto il dicembre 1998, in un armadio metallico, nei sotterranei della biblioteca vaticana. Si tratta di cinque Pagine, separate, e su ogni pagina Si Trova una Rivelazione. 5. L’ultima Profezia, la più lunga di Queste Predizioni, Eccola: “Sua Santità, la Santa Vergine mi Ha Detto Che con la fine del XX secolo Arriverà anche la fine della scienza. Una Nuova Era di Fede Avrà Inizio su tutta la Terra. Verrà Data la Prova Che Fu Dio a Creare il Mondo e l’Uomo. Sarà l’Inizio della fine della scienza, nella quale gli Uomini non Crederanno più. Milioni di Uomini Torneranno di nuovo a Cristo e la Potenza della Chiesa Sarà più Grande che mai. La Ragione, per cui molti uomini non confideranno più negli scienziati, sarà l’attitudine arrogante di questi uomini di scienza che lavorano alla realizzazione di una creatura derivata dall’incrocio fra l’Uomo e l’animale. Gli uomini sentiranno allora, nel Profondo del loro Cuore, che questo non può essere Giustificato. In un primo tempo non ci si saprà opporre alla realizzazione di questi mostri, ma gli scienziati saranno finalmente scacciati, come si scaccia un’orda di lupi. Alla vigilia dell’anno 2000 si assisterà ad uno scontro fra gli adepti di Maometto e le Nazioni Cristiane. Una terribile battaglia avrà luogo, nella quale 5.650.451 soldati perderanno la Vita, e una bomba fortemente distruttrice sarà lanciata su una città della Persia (l’attuale Iran). Ma alla fine Vincerà il Segno della Croce e tutti i mussulmani si Convertiranno al Cristianesimo. Seguirà un secolo di Pace e Felicità, poiché tutte le Nazioni deporranno le armi. Ne Conseguirà una Grande Ricchezza, poiché il Signore Espanderà la Sua Benedizione sui Credenti. Su tutta la Terra nemmeno una sola Famiglia rimarrà nella povertà e nella fame. Dio Darà, a un Uomo su dieci, il Potere di Guarire le malattie di coloro che Chiederanno, per Questo, Aiuto. In seguito a Questi Miracoli, si sentiranno le grida di un gran numero. Il XXI secolo sarà chiamato “Seconda Era d’Oro dell’Umanità”.
Tratto dal mensile “Il Segno del Soprannaturale” – Febbraio 1999, Profezie per il nostro Tempo.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 07 gennaio 2025)
…. Quando Si Manifesterà la Potenza Celeste, non di Ali si dovrà Argomentare, ma di una Meravigliosa e Controllata Energia Atomo/Quantistica, in Grado di Consentire l’Attraversamento Silenzioso dello Spazio/Tempo Siderale.
Messaggio del Figlio dell’Uomo
(ad una Creatura della Terra, 21 febbraio 2019)
Durante il Sonno, mentre Sognavo di trovarmi su d’un Prato – in Ginocchio, a Contemplar le Stelle del Cielo – benché Vi Fosse un Caldo Sole, Gesù Ha Parlato al Cuore, Dicendo: “Rammentate Che ogni vostro umano contatto, sia esso matrimoniale, familiare, genitoriale, amicale, di lavoro o di occasionale conoscenza, se non incardinato sul Puro Amore per Me non potrà aver Successo alcuno! E ciò, perché il nemico dei Figli della Terra ha sfruttato le distrazioni e le superficialità delle genti del mondo, onde presentare al Padre le loro debolezze, accusandole indisturbato! Purtroppo, vi siete lasciati prendere al laccio con facilità, in quanto prede delle inconcludenti passioni, destinate a volar via, come mai esistite. Ora, però, la Vita Binaria Si Appresta a Converger Unicamente Su di Me – Che Sono il Cristo di Dio, e Che Porrò Necessariamente al Bando ogni Inutilità, giacché la Creazione del Padre Mio Necessita di Ben Altro Spessore, per Potersi Compenetrare Appieno nell’Universo Intero! Riflettete con Circospezione, quindi, Mirando all’Eterna Gioia, tralasciando Così, le effimere dannose illusioni. Vi Benedico.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 11 febbraio 2019)
…. durante il Sonno del primo Mattino, Gesù Mostrò la fine Destinata alle Creature inclini alla menzogna e al peccato! D’improvviso, senza che pensassi alcunché in merito, mi trovai innanzi al papà d’un compagno della mia Infanzia (Ezio), un Uomo Buono e Deceduto nella Grazia di Dio – pur se dileggiato in Vita dalla moglie (Assunta), il cui nome era (Romolo). In quella casa, tipo di campagna, rivelai ad (Assunta) i Veri Motivi che spinsero il Figlio (Ezio) a disseminar calunnia ed infamia sul mio conto, facendo Così Luce su di un triste episodio accaduto oltre 40 Anni fa, che vide Vittima Innocente proprio l’altro Figlio più piccolo (Fabio), poi tragicamente Scomparso. (Assunta), presa dal panico e dal Dolore – dopo ch’ebbi a dirle Che il Signore non Avrebbe Permesso il Perpetuarsi delle menzogne, cominciò ad inveire contro (Ezio), che – nel frattempo, stava compiendo alcune azioni nella sua camera, posta poco distante. Udite le urla della madre, (Ezio) si avvicinò e – notata la mia presenza, comprese immediatamente ogni cosa, rendendosi conto Che la Verità Era Stata Finalmente Resa pubblica; tra lo stupore generale e mio personale, uscì dal pavimento – in prossimità dei suoi piedi, una massa informe e gelatinosa – di colore bianco sporco, inizialmente somigliante ad un cane e che – via via, cominciò a divorarne la carne e le ossa, riducendo il suo originario Corpo a poltiglia. Nel mentre, mi avvidi che il volto di (Ezio) veniva pervaso dal terrore, verosimilmente a causa della Inattesa Sorte Inflittagli. Come per Incanto, Presero Forma delle Figure – somiglianti ai nostri operatori ecologici (netturbini) e vestiti più o meno alla stessa maniera, con in mano gli “attrezzi del mestiere” e pronti a rimuovere i residui di (Ezio) dal suolo, ma il Signore – Intervenendo con Autorevolezza, Diceva: “Ho Deciso Che quei resti non vadano gettati, ma utilizzati per Alimentare per Molti Anni le Lanterne Che Illumineranno il Perimetro dell’Intera Area a Me Cara, Ove Accadranno Cose mai Viste Prima in Terra!”. Poi – RivolgendoSi a me, Aggiunse: “Poiché lo Perdonasti – nonostante la sua deplorevole condotta, Condannerò la sua Anima non all’Inferno – Come Meriterebbe, ma al Purgatorio, Obbligandola prima ad Assistere al Trionfo delle Opere Quale fredda Fiamma, Utile solo ad allontanar parzialmente le tenebre!”. Pur Provando un Profondo Dispiacere nel Cuore, col capo chino – in Segno d’Obbedienza al Figlio dell’Uomo, restavo in Rispettoso Silenzio, non ritenendo di poter chiedere alcunché.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, delle Tue Chiese Diffuse su Tutta la Terra: Rendile Perfette nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, con il Rabbino di Roma – Riccardo, e con Tutti gli Ordini Sacerdotali. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli, con i Santi e i Giusti, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Lourdes – Apparizione dell’Immacolata Concezione a Bernadette Soubirous
Preghiera del Mattino
Padre mio, Comincia un’altra Giornata Fatta di Incontri, di Compiti e di Richieste a cui Dovrò Rispondere. Tu Mi Parlerai Attraverso Tutto Questo. Dammi la Tua Luce, affinché io Possa Sentire la Tua Voce e Possa Rispondere alla Tua Chiamata. Dammi la Forza, perché Agisca Secondo la Tua Santa Volontà. Amen.
Dal Libro della Gènesi (Gn 1, 20 – 2,4)
Dio Disse: “Le Acque Brùlichino di Esseri Viventi e Uccelli Volino sopra la Terra, Davanti al Firmamento del Cielo”. Dio Creò i Grandi Mostri Marini e Tutti gli Esseri Viventi Che Guizzano e Brùlicano nelle Acque, Secondo la Loro Specie, e tutti gli Uccelli Alati, Secondo la Loro Specie. Dio Vide Che Era Cosa Buona. Dio li Benedisse: “Siate Fecondi e Moltiplicatevi e Riempite le Acque dei Mari; gli Uccelli Si Moltiplichino sulla Terra”. E Fu Sera e Fu Mattina: Quinto Giorno. Dio Disse: “La Terra Produca Esseri Viventi Secondo la Loro Specie: Bestiame, Rettili e Animali selvatici, Secondo la Loro Specie”. E Così Avvenne. Dio Fece gli Animali selvatici, Secondo la Loro Specie, il Bestiame, Secondo la Propria Specie, e Tutti i Rettili del Suolo, Secondo la Loro Specie. Dio Vide Che Era Cosa Buona. Dio Disse: “Facciamo l’Uomo a Nostra Immagine, Secondo la Nostra Somiglianza: Domini sui Pesci del Mare e sugli Uccelli del Cielo, sul Bestiame, su Tutti gli Animali selvatici e su Tutti i Rettili che strisciano sulla Terra”. E Dio Creò l’Uomo a Sua Immagine; a Immagine di Dio Lo Creò: Maschio e Femmina Li Creò. Dio Li Benedisse e Dio Disse Loro: “Siate Fecondi e Moltiplicatevi, Riempite la Terra e Soggiogatela, Dominate sui Pesci del Mare e sugli Uccelli del Cielo e su Ogni Essere Vivente che striscia sulla Terra”. Dio Disse: “Ecco, Io vi Do Ogni Erba Che Produce Seme e Che È su Tutta la Terra, e Ogni Albero Fruttifero Che Produce Seme: Saranno il vostro Cibo. A Tutti gli Animali selvatici, a Tutti gli Uccelli del Cielo e a Tutti gli Esseri Che strisciano sulla Terra e nei Quali È Alito di Vita, Io Do in Cibo Ogni Erba Verde”. E Così Avvenne. Dio Vide Quanto Aveva Fatto, ed Ecco, Era Cosa Molto Buona. E Fu Sera e Fu Mattina: Sesto Giorno. Così Furono Portati a Compimento il Cielo e la Terra e Tutte le Loro Schiere. Dio, nel Settimo Giorno, Portò a Compimento il Lavoro Che Aveva Fatto e Cessò nel Settimo Giorno da Ogni Suo Lavoro Che Aveva Fatto. Dio Benedisse il Settimo Giorno e Lo Consacrò, perché in Esso Aveva Cessato da Ogni Lavoro Che Egli Aveva Fatto Creando. Queste Sono le Origini del Cielo e della Terra Quando Vennero Creati. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 8 (O Signore, Quanto È Mirabile il Tuo Nome su Tutta la Terra!)
Quando Vedo i Tuoi Cieli, Opera delle Tue Dita, la Luna e le Stelle Che Tu Hai Fissato, Che Cosa È mai l’Uomo perché di Lui Ti Ricordi, il Figlio dell’Uomo, perché Te Ne Curi? Davvero L’Hai Fatto Poco Meno di un Dio, di Gloria e di Onore Lo Hai Coronato. Gli Hai Dato Potere sulle Opere delle Tue Mani, Tutto Hai Posto Sotto i Suoi Piedi. Tutte le Greggi e gli Armenti e anche le Bestie della Campagna, gli Uccelli del Cielo e i Pesci del Mare, Ogni Essere Che Percorre le Vie dei Mari.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Marco (Mc 7, 1-13)
In Quel Tempo, si riunirono Attorno a Gesù i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme. Avendo visto Che Alcuni dei Suoi Discepoli Prendevano Cibo con mani impure, cioè non lavate – i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi e, tornando dal mercato, non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti –, quei farisei e scribi Lo Interrogarono: “Perché i Tuoi Discepoli non Si Comportano Secondo la tradizione degli antichi, ma Prendono Cibo con mani impure?”. Ed Egli Rispose loro: “Bene Ha Profetato Isaìa di voi, ipocriti, Come Sta Scritto: “Questo popolo Mi Onora con le labbra, ma il suo Cuore È lontano da Me. Invano Mi Rendono Culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini”. Trascurando il Comandamento di Dio, voi Osservate la tradizione degli uomini”. E Diceva loro: “Siete veramente abili nel rifiutare il Comandamento di Dio per osservare la vostra tradizione. Mosè infatti Disse: “Onora tuo padre e tua madre”, e: “Chi maledice il padre o la madre sia messo a morte”. Voi invece dite: “Se uno dichiara al padre o alla madre: Ciò con cui dovrei aiutarti è korbàn, cioè Offerta a Dio”, non gli consentite di fare più nulla per il padre o la madre. Così annullate la Parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi. E di cose simili ne fate molte”. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Mio Dio, un’altra Giornata È Terminata, Come Tutte le Altre, senza Miracoli. Da tanto Tempo ormai Sopporto a Fatica i miei Limiti. Tu Che Puoi Tutto, non Vuoi Fare un Miracolo, anche Piccolo, per me, un Miracolo Che Potrebbe Cambiare Tutto? Invece no: mi Fai Portare Questo Fardello. Che peccato! Ma Tu non puoi Negare di Essere in Parte Responsabile di Questa Fastidiosa Storia; allora io Scopro che non Sono affatto Solo, e Ciò Deve Bastarmi anche per Questa Sera. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio – Chinando il capo)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità.(Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Articoli recenti: