Il Santo Vangelo del Giorno mercoledì del Signore 08 gennaio 2025 (2032).
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
“Nel Padre, col Figlio, l’Autentica Storia del Mondo“
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“…. Tempo al Tempo, e Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio, Accolti dai Fedeli Loro Amici e Servi della Terra, tra l’Armonia dei Suoni Celesti!”.
Confiteor
(Da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“Gli Amici e i Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle Carissimi, Dedichiamo Questo Anno 2025 alla Preghiera per la Salvezza della Anime, affinché il Signore Possa Trovarle Candide nel Momento Esatto della Sua ormai Prossima Seconda Manifestazione in Terra. Non preoccupiamoci eccessivamente di come andranno le cose, poiché Tutto È Stato Già Scritto per noi dal Cielo, prescindendo da quanto riteniamo poter fare. Proviamo ad immaginare una scena: un uomo ricco, di successo e senza problemi, potrebbe mai pensare seriamente al fatto che dovrà lasciare tutto, un Giorno? No, il passaggio citato è assai difficile, dal momento che il maligno insinua nei nostri pensieri i concetti di onnipotenza delirante, facendoci – così, dimenticare che nulla ci appartiene, men che meno la Vita. Da Sempre, le Creature Tornano infine alla Casa del Padre Celeste, Terminata la pur Prevista Fase Esistenziale, Trovandosi poi nel Mondo della Verità, Ove non esistono piani di sviluppo e strategie, Oltre all’Amore Puro, Che Avvolge Teneramente i Cuori. Preghiamo per Coloro Che ci Hanno Preceduto in Detto Straordinario Viaggio, affinché Possano – a Loro Volta, Sensibilizzare la Divina Misericordia di Gesù Cristo – Preparandoci il Terreno Giusto, nell’Attesa Si Compiano i Piani Prestabiliti dal Magnifico Creatore d’Ogni Cosa. Buona e Santa Giornata ai Figli Autenticamente Fedeli alla Divina Parola, nella Grazia del Signore.
Messaggio dalle Anime Sante del Purgatorio
(a Giovanni – Epifania del Signore 2018)
“…… Creature della Terra, Fratelli e Sorelle a noi Tanto Cari, che Piangete per la Giusta Causa: Preparatevi!”.
Signora Gambale Filomena, Vedova Forgione – Madre terrena dell’Avvocato Forgione Felice Requiem
(martedì, 07 gennaio 2025)
In Montemarano (AV), È Tornata Oggi alla Casa del Padre Celeste la Signora Gambale Filomena, Madre terrena d’un nostro Caro Amico e Socio – l’Avvocato Forgione Felice. Per la triste Circostanza, l’Associazione tutta – esprimendo il proprio Cordoglio, si Unisce Umilmente al Dolore dei Familiari, Pregando la Divina Misericordia del Signore Gesù Cristo, affinché Voglia Consentire alla Beata Vergine Maria, agli Angeli, ai Santi, ai Defunti e ai Giusti d’Ogni Tempo, di Accogliere l’Anima di Questa Creatura Buona e per Bene, Ora di Là, in Paradiso, Ove ci ha Soltanto Preceduto. R.i.P..
Requiem!
L’Eterno Riposo Dona Loro – o Signore, e Splenda ad Essi la Luce Perpetua, Riposino in Pace: Amen!
“Se mi Ami non Piangere!“
(Sant’Agostino)
“Se tu Conoscessi il Mistero Immenso del Cielo Dove Ora Vivo, se tu Potessi Vedere e Sentire Quello Che io Vedo e Sento in Questi Orizzonti senza fine, e in Questa Luce Che Tutto Investe e Penetra, tu non Piangeresti se mi Ami. Qui Si È ormai Assorbiti dall’Incanto di Dio, dalle Sue Espressioni di Infinità Bontà e dai Riflessi della Sua Sconfinata Bellezza. Le cose di un Tempo sono così piccole e fuggevoli al Confronto. Mi È Rimasto l’Affetto per te: una Tenerezza Che non ho mai conosciuto. Sono Felice di Averti Incontrato nel Tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato. Ora, l’Amore Che mi Stringe Profondamente a te È Gioia Pura e senza tramonto. Mentre io Vivo nella Serena ed Esaltante Attesa del tuo Arrivo tra noi, tu Pensami Così! Nelle tue Battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, Pensa a Questa Meravigliosa Casa, Dove non esiste la morte, Dove ci Disseteremo Insieme, nel Trasporto Più Intenso alla Fonte Inesauribile dell’Amore e della Felicità. Non Piangere più, se Veramente mi Ami!”.
… per noi di quaggiù, non son Questi Tempi Buoni: Preghiamo Umilmente Insieme la Vergine della Rivelazione, affinché Voglia Aiutarci a Colpire Appieno il Cuore Misericordioso di Gesù Cristo.
Novena alla Vergine della Rivelazione
(In Ginocchio)
Vergine Santissima della Rivelazione, Che Sei nella Trinità Divina, DegnaTi, Ti Preghiamo, di Rivolgere a noi il Tuo Sguardo Misericordioso e Benigno. Oh Maria! Tu Che Sei la nostra Potente Avvocata Presso Dio, Che con questa Terra di peccato Ottieni Grazie e Miracoli per la Conversione degli increduli e dei peccatori, Fa’ Che Otteniamo dal Tuo Figlio Gesù – con la Salvezza dell’Anima, anche la Perfetta Salute del Corpo, e le Grazie di Cui Abbiamo Bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di Essa, il Romano Pontefice, la Gioia di Vedere la Conversione dei Suoi nemici, la Propagazione del Regno di Dio su Tutta la Terra, l’Unione dei Credenti in Cristo, la Pace delle Nazioni, affinché possiamo Meglio AmarTi e ServirTi in Questa Vita e Meritare di Venire un Giorno a VederTi e RingraziarTi Eternamente in Cielo. Amen. (….. e noi non vediamo l’Ora!).
Testimonianza
(Dalla cella del Buon Consiglio – 07 gennaio 2019 – In Ginocchio)
…. Quando “il Grande Giovane” – Padrone anche del Tempo, Verrà Improvvisamente Destato nel Cuore di Roma, non Sarà Lui ad Esser Meravigliato, ma coloro che Accanto Gli camminarono, poiché mai immaginarono Che Dio Fa Quel Che Vuole!
Esortazione all’Urgente Ravvedimento
(Dalla cella del Buon Consiglio – 30 dicembre 2023)
Senza indugiare oltre, Affidando la nostra meritata Tribolazione al Caritatevole Aiuto della Beata Vergine Maria e Umilmente Inginocchiati in un Confessionale – al Cospetto d’un Ministro di Gesù Cristo, Pentiamoci Amaramente per i nostri peccati, Chiedendo Perdono a Dio Padre Onnipotente e a coloro che offendemmo ingiustamente nel Corso della Pur Concessa Vita, mai dimenticando Che – nel Bene e/o nel male, quaggiù (e poi di Là) tutto Si Paga!
Atto di Dolore
(In Ginocchio)
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Esortazione Spirituale
(Riceviamo e pubblichiamo – 07 gennaio 2025)
Per la Salvezza delle nostre Stesse Anime, Gesù Cristo Chiede Concrete Prove di Puro Amore ai Figli della Terra, Esortandoli alla Piena e Sincera Umiltà! Questo Fratello, da noi conosciuto come il presidente dell’Italia, ha dato il Via ad un Nuovo Percorso, Così Ricordando pubblicamente anche al mondo Che quaggiù – al di là di quanto ritenuto nell’umana ed apparente sicumera, Siamo tuttavia Solo di Passaggio e tutti – nessuno escluso, nelle Sapienti Mani del Magnifico Creatore. Auspicando Che S’abbia Sempre Più il Coraggio di Emulare Concretamente il Buon Sergio, Chiedendo ovunque Perdono per le nostre quotidiane azioni e abiurando qualsivoglia ipocrisia, un Grazie dal Cuore alla Divina Misericordia del Signore.
(Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella Inginocchiato nella Chiesa di Caivano – Immagine liberamente tratta dal web).
(Dalla cella del Buon Consiglio – 07 gennaio 2019)
…. Specialmente Ora, non trascuriamo il pur Minimo “Dettaglio”, poiché il Disegno del Padre È un Meraviglioso Ricamo e Gesù il Suo Merletto Celeste!
Testimonianza
(30 settembre 2007)
Carissimi, rispondiamo ai nostri Cuori, poiché Giunto veramente È il Momento di Spalancare le “Porte a Cristo”, Divulgandone La Buona Novella; Così Giovanni Paolo II Esordì alla Strepitosa Notizia, Sapendo che il mondo avrebbe cessato la sua funzione così come ora. Un Anziano Prelato, importante agli Occhi di Dio e in altra sede, intese proseguire dicendo ad alcune autorità vaticane: “…. è ora che ve ne andiate, poiché È Tornato Il Principale“. Ecco, Questo È il Meraviglioso Mistero di un Particolare Natale, Che Il Signore Scelse per Concludere Quanto Previsto. Come già, non pochi avvertirono Questo Segno, ma il Nascondimento È Uno degli intrinseci Comandamenti del “Giusto”, e ad Egli, Come Ben Sapranno in molti, non Si Può non Obbedire. In più, tutte le storie altro non hanno fatto che stimolare le fantasie degli uomini che, invece di mirare all’Obiettivo “Giusto” – Che Sobbalzava negli Animi abbandonati, si sono lasciati prendere la mano dal disquisire, cercando di mostrare Sapienza nell’interpretazione finanche delle Scritture. Così come saprete che il demonio, nella sua perfidia, ha sempre stimolato le menti al raziocinio, affinché dubitassero persino della sua esistenza! Fu visto in Sogno, Impegnato alla Salita Verso il Cielo per Chiedere Perdono a Dio Padre; per impedirgli Ciò, i suoi adepti – frutto del male dal diavolo stesso generato, lo tenevano saldamente per le caviglie, accentuandone il Pianto di Dolore. Ad una Sorella si presentò con in mano i tesori materiali della Terra, cosa che fece ancora in altre case, poiché già conosceva gli Esiti della Battaglia che, contrariamente a quanto ritenuto, È in via di Ultimazione. Il Popolo Scelto di Roma Reca nel Suo Grembo Castale il Più Bel Dono Del Creato, e di Questo sono a Conoscenza gli studiosi, ormai in procinto di deporre le “armi”, poiché Quanto Scritto È Già, Compiendo Straordinarietà Tali da lasciare interdetti gli stessi osservatori. Per quanto ci riguarda, non siamo Degni nemmeno di nominarLo, anche se i Cuori – per Sua Grazia, Sono Stati ormai Rapiti in Cielo; ed È Questa l’Unica Cosa Che Conti, dopo Aver Piegato le ginocchia! Non hanno più importanza le preoccupazioni e le malattie, non temiamo più la morte, ma Viviamo con la Valigia Pronta, perché È Emersa Prepotentemente la Certezza Che gli Uomini di Buona Volontà Saranno qui a Servire il Padrone d’Ogni Cosa… Ch’È Tornato in Mezzo a noi. Altrimenti, Si Andrà Sereni in Paradiso: e Questo, si badi, Lo Ha Promesso a coloro che Gli avrebbero Sinceramente Dedicato il Primo Venerdì del Mese, andando a Messa e Comunicandosi per nove mesi consecutivi, Così Come da Dettato della Divina Misericordia; pensiamo a Quanto Poco Serva a noi per Attirarci il Suo Amore, e non è mai troppo tardi per Recuperare alle distrazioni. Abbiamo narrato Ciò perché consapevoli che l’uomo, comunque Strumento, non può Arrivare alla Grazia senza l’Aiuto del Padre! Ma non lasciamoci fuorviare dai dettagli quotidiani, perché i cosiddetti grandi della Terra Credono Che la Vita Vera Sia questa attuale, mentre trascurano di Riflettere Che Sarà Salvo colui che Zapperà la Vigna del Signore. Prepariamoci, quindi, a Riconsiderare la nostra Esistenza, Coltivandola sin dalle Sue radici, i Fanciulli, poiché È da Loro Che il Nuovo Mondo Ripartirà. Non dovremo crucciarci per la prole, né per quanto afferisca ai rapporti familiari e per i malesseri: rimettiamo il tutto nelle Abili Mani della Madonna Che, Sconquassando Dolcemente l’inutile e pregressa Esistenza Terrena, Disse inoltre ad un Figlio: “… che fai qui, non perdere Tempo, va’ da Beniamino”, mentre Un Bambino – col Pannolino e Scalzo, Si Allontanava da un Antico Confessionale d’una Chiesa. Augurando Che il Giusto Voglia Ascoltare le nostre Preghiere, un Sincero e Fraterno Abbraccio a tutti, in Cristo.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 05 dicembre 2018)
Disse il Signor nostro: “Come una Piuma, Volerai nell’Animo delle Creature e Narrando andrai di Me, Svelando ai Cuori Chi Fu a Portar laggiù l’Amore. T’Istruirò a Dovere e possibilità d’errare non avrai, poiché non Curasti Opera tua, ma Esclusivamente Mia, Che Son L’Eterno Sposo, la Sempiterna Vita”.
Messaggio di Gesù Cristo
(a Giovanni – Domenica, 06 gennaio 2018)
Ha Detto – tra l’Altro, il Signore: “… rivedrete i vostri morti, si spaccheranno i Sepolcri”.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 01 gennaio 2023 A.D.)
“…… chi non detesterà il mondo non Sarà Degno di Mio Padre!”; tra le Altre, Queste le Significative Parole del Salvatore, Che Intese Avvertire i Suoi dei pericoli incombenti sul capo delle Creature del Popolo di Dio. Anche per ciò, chiesi Umilmente all’Amico Gesù di “Riprendersi” il mio Libero Arbitrio, Donato dal Magnifico Creatore ad ogni Concepito Figlio della Terra, onde Evitare di cadere ulteriormente nelle trappole del maligno. Notando un Repentino e Straordinario Capovolgimento di quanto sino ad allora conosciuto, Compresi Che la Preghiera Era Stata Accolta, con l’Intrapresa Via Illuminata a Giorno dal Signore. Ad Oggi, il pur non Facile Percorso È Stato Pregno di Soddisfazioni non di quaggiù, Appaganti per uno Spirito ormai per Grazia Pronto al Grande Salto. Reso ancorché Consapevole del Fatto Che l’Eterna Battaglia Sia ancora Attuale tra il Bene ed il male, non ho mai avuto autentici nemici, ma solo confusi avversari, molti dei quali ispirati dal demonio e Ora abbandonati Di Là, mortificati nell’Animo e profondamente tristi, per via delle cattive condotte tenute in Vita, alle quali non possono più porre Operoso Rimedio. La Preghiera ed un Tenero Pensiero – tuttavia, non mancheranno mai per Loro, Punite ma infine Salve e Intimamente Grate, poiché un Dì incapaci di capire e – quindi, Oggi Perdonate di Vero Cuore. L’Invocata Divina Misericordia Ha tuttavia Permesso a Quelle Rese Sante Anime di Intercedere Finalmente per noi, giacché il Divino e Puro Amore con Amor Si Paga! Sia Lodato Gesù Cristo.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Rivediamo i nostri errori e Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere l’Amorevole Testimonianza al Prossimo nostro. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Gesù, Splendore del Padre! Per Mezzo della Tua Immersione nelle Acque Tu Hai Santificato e Purificato l’Intera Creazione e Hai Aperto le Porte del Pentimento a coloro Che Sono Stati Immersi in Te. Sì, per Mezzo del Tuo Spirito Ci Battezzi, Ci Avvolgi di Luce. Tu Ci Vivifichi e Ci Rigeneri Liberandoci dalla schiavitù del peccato. Tu Fai di noi dei Figli Prediletti dal Padre, così da Metterci a Parte dell’Eredità Promessa. Noi tutti Che Siamo Stati Battezzati in Cristo, Che Siamo Stati Avvolti da Cristo, Viviamo in Lui, in Lui Rendiamo Gloria al Padre. Per noi, nelle Acque del Giordano, Egli Ha Annegato l’uomo vecchio e Ha Dato Nascita all’Uomo Nuovo, Ricreandoci infine a Sua Somiglianza. Ti Amiamo, Signore Gesù, Che Hai Tutto il Favore del Padre. Amen.
Dalla Prima Lettera di San Giovanni Apostolo (1Gv 4,7-10)
Carissimi, Amiamoci gli uni gli altri, perché l’Amore È da Dio: chiunque Ama È Stato Generato da Dio e Conosce Dio. Chi non Ama non ha Conosciuto Dio, perché Dio È Amore. In Questo Si È Manifestato l’Amore di Dio in noi: Dio Ha Mandato nel Mondo il Suo Figlio Unigenito, perché noi avessimo la Vita per Mezzo di Lui. In Questo Sta l’Amore: non siamo stati noi ad Amare Dio, ma È Lui Che Ha Amato noi e Ha Mandato il Suo Figlio Come vittima di Espiazione per i nostri peccati. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 71
O Dio, Affida al Re il Tuo Diritto, al Figlio di Re la Tua Giustizia; Egli Giudichi il Tuo Popolo Secondo Giustizia e i Tuoi Poveri Secondo il Diritto. Le Montagne Portino Pace al Popolo e le Colline Giustizia, Salvi i figli del misero. Nei Suoi Giorni Fiorisca il Giusto e Abbondi la Pace, finché non Si Spenga la Luna. E Dòmini da Mare a Mare, dal Fiume Sino ai Confini della Terra.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Marco (Mc 6,34-44)
In Quel Tempo, Sceso dalla Barca, Gesù Vide una grande folla, Ebbe Compassione di loro, perché Erano Come Pecore che non hanno Pastore, e Si Mise a Insegnare loro Molte Cose. Essendosi ormai fatto tardi, Gli Si Avvicinarono i Suoi Discepoli dicendo: «Il Luogo è deserto ed è ormai tardi; Congedali, in modo che, andando per le Campagne e i Villaggi dei dintorni, possano comprarsi da Mangiare». Ma Egli Rispose loro: «Voi stessi date loro da Mangiare». Gli dissero: «Dobbiamo andare a comprare duecento denari di Pane e dare loro da Mangiare?». Ma Egli Disse loro: «Quanti Pani avete? Andate a vedere». Si informarono e dissero: «Cinque, e due Pesci». E Ordinò loro di farli sedere tutti, a gruppi, sull’Erba verde. E sedettero, a gruppi di cento e di cinquanta. Prese i cinque Pani e i due Pesci, Alzò gli Occhi al Cielo, Recitò la Benedizione, Spezzò i Pani e Li Dava ai Suoi Discepoli perché Li Distribuissero a loro; e Divise i due Pesci fra tutti. Tutti Mangiarono a Sazietà, e dei Pezzi di Pane portarono via dodici Ceste Piene e Quanto Restava dei Pesci. Quelli che avevano Mangiato i Pani erano cinquemila uomini. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Signore, RendiTi Accessibile, la Sera, Quando si fermano gli itinerari percorsi durante la Giornata, Quando le mani abbandonano i loro compiti, Quando i rumori terminano e il Cuore Ritrova il Ritmo della Notte. Renditi Accessibile, la Sera, Quando le parole esitanti Ti Cercano. Lascia Che Ogni Vita Trovi Rifugio in Te. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Sempre Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità.(Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen