Il Santo Vangelo del Giorno Venerdì del Signore 05 aprile 2024 (2031) A.D..
Con […]
Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
Rivelazione
(In Ginocchio)
“E voi Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio!”.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, Consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Fratelli e Sorelle Carissimi, col Santo Vangelo del Giorno, Rendendo Insieme Omaggio alla Grande Promessa della Divina Misericordia – in Questo 1° Venerdì del Mese, proporremo qui – con Altro, una Storia molto bella e significativa, dal titolo “Uno di Quelli Vivi”, che ben dovrebbe far riflettere coloro che – criticamente e senza comprendere, osservano gli altrui accadimenti. Il demonio agisce in maniera sottile e subdola, facendo ritenere ad alcuni d’esser saldamente ancorati al Buon Vivere, per poi precipitarli nel buio dell’inconsistenza, ma tant’è il percorso dei non pensanti! Ora, molti ricorrono alle cure degli stregoni d’un tempo, gli attuali medici, dimentichi Che Ogni Cosa È nelle Mani dell’Onnipotente, Cui Devono Andare Tutte le nostre Suppliche, perché Senza di Lui non potremmo (e non possiamo) far nulla, Così Come È per i Bambini, non ancora pronti a lasciar la Mano Che li Conduca. Parimenti, dovremmo Riflettere Attentamente sulla Figura del Cristo, Sceso tra noi per Volontà del Padre Celeste, Che Aveva Promesso di Nascondere il Suo Santo Volto dalla vista di noi peccatori. Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Com’Era nel Principio, e Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli, Amen! Buona lettura A Tutti i Cuori in Ascolto.
Rivelazioni dello Spirito
(Dalla cella del Buon Consiglio – 04 aprile 2024)
Insegnò allora ad un’Anima il Cristo di Dio Che “lo Spirito Sovrasta la materia, Governandola”, mentre Ricorda ancora Oggi Che “i Grandi non sono quelli della Terra, ma i Vegliardi, con gli Angeli e i Santi Che Vivono nel Cielo, poiché Seduti ai Piedi del Trono del Magnifico Creatore, Da Dove Provvedono a Condurre gli Accadimenti nell’Universo Intero”. E noi, Prestando Sempre la Massima Attenzione agli Apparenti Dettagli e pur Consapevoli che “i vizi di Natura li porti via la Sepoltura”, non Avviciniamoci a Gesù soltanto nei momenti delle fragilità umane e dei bisogni corporali, ma Cogliamo ogni pur Minima Occasione per Pensare con Gioia a Lui, Affidandogli Continuamente la nostra Sorte con Estrema Umiltà, Colpendo il Suo Misericordioso Cuore Esattamente al Centro, Facendone Così Scaturire il Divino Sangue d’Amore.
Testimonianza
(24 Aprile 2020 – 05:00)
“Ho sognato di nuotare nell’Oceano e di pensare che le immagini che mi scorrevano innanzi fossero ricorrenti. L’Acqua era cristallina e riuscivo a vedere il fondo, che era di un candido bianco, come se fosse fatto di neve. La sensazione provata non è semplice da descrivere, poiché un senso di forte vertigine mi coglieva appena mi avvicinavo a quella che credevo fosse la riva. In effetti, mi trovavo su un’onda gigantesca, talmente alta da provocarmi timore e capogiri; appena la corrente mi trascinava sul limite dell’onda, io mi spostavo per mettermi in sicurezza, tanto il timore di cadere. Su questa grande massa d’Acqua non ero sola, ma c’erano con me altre tre o quattro persone”. In questi tempi di nefasti accadimenti, la Salvezza non Sarà quindi per tutti, perché Riposta Unicamente nella Fede Rocciosa in Gesù Cristo, del Quale molti parlano, mentre pochi cammineranno al Suo Fianco.
“Uno di Quelli Vivi”
Perché i Cristiani – specialmente Quelli Attivi – sembrano avere a volte più problemi di quanto si meritino? Questa piccola storia ce lo spiega.
Giovanni e Samuele erano amici. Un Giorno, Giovanni chiese: “Sam, perché tu, pur essendo Credente, hai così tanti problemi, prove e tribolazioni? Guarda me, non Credo nemmeno in Dio, eppure non ho tutti i problemi che hai tu!”.
“A dire il vero non lo so. Ci devo pensare un po’ prima di rispondere”, disse Samuele.
Qualche giorno dopo, Samuele accompagnò Giovanni a caccia d’anatre. Giovanni sparò ad uno stormo d’anatre, alcune ricaddero nell’Acqua del laghetto da cui avevano appena spiccato il volo. Altre erano morte, altre ancora erano solo ferite. Giovanni sapeva per esperienza che a volte le anatre ferite si rialzano di nuovo in volo se non sono catturate in tempo. Così, mentre Samuele correva verso il punto dove le anatre erano cadute, si mise a gridare: “Prendi quelle vive! Mettile nel sacco! Lascia perdere quelle morte! Le puoi raccogliere dopo”.
Quando Samuele tornò con le anatre aveva un sorriso sul volto.
“Penso di avere una risposta alla tua domanda!”, disse.
“Vedi, io sono uno di quelli Vivi! Il diavolo ha paura che io scappi, quindi cerca di prendermi per primo. Tu… bhè, tu sei già morto. Lui ti ha già preso, così non è minimamente preoccupato di quello che fai!”.
Ed è proprio così che funziona anche con noi! Se siamo salvi il diavolo non può riprenderci, perché apparteniamo al Signore per Sempre. Lui, però, fa di tutto per evitare che diventiamo dei Cristiani attivi. Non permettere ai suoi attacchi di rallentarti o di ostacolarti, perché se perseveri Vincerai la Battaglia e Riceverai la Ricompensa Che il Signore Ha in Serbo per te! “Beato l’uomo che Persevera nella Prova, perché, uscendone approvato, Riceverà la Corona della Vita Che il Signore Ha Promesso a coloro che L’Amano”. (Giacomo1:12)
Messaggio di Gesù Cristo
(a Giovanni – 27 marzo 2010)
“Figli e Fratelli Miei, non Crediate sia tutto un gioco, perché Quanto Avviene non È Che l’Inizio d’un’Era Nuova, Che L’Eterno Dispose Sin dai Tempi del peccato, e tutto quanto è non più sarà! Alcune Parole Riferite dai Vangeli, Quelle Che Si fissano nei Cuori, Pongono in Risalto la Verità del Sentiero Che anch’Io – da Uomo, Percorsi Prima della Gloriosa Scelta, Che Sublimò l’Anima Mia agli Occhi di Dio Onnipotente, Che Ogni Cosa Vede. Non confidate nel potere dei regnanti terreni, e non illudetevi d’esser certi, astuti e forti, giacché senza di Me non potete far nulla. Se aveste Contezza di quanto piccoli siete tanti errori non fareste, vergognandovi ancor prima d’averli commessi. Non nascondete le vostre Lacrime, ma Purificatevi nel corpo e nella mente: solo così potrete auspicare la Mia Misericordia. A voi e ai vostri Figli – Che Alleverete e Custodirete Unicamente nel Mio Nome, Ricordo Che potrete rivederMi il Giorno in Cui – Inginocchiati, Riuscirete a Gridare “Benedetto Colui Che Viene nel Nome del Signore”, perché Io e il Padre Mio Siamo Una, e una Cosa Sola”.
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
“Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui! Alleluia. (Rm 6, 8)”
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
1° Venerdì del Mese
Preghiera del Mattino
Signore! Come Tutte le Mattine, in Questo Giorno Tu mi Rivolgi la Parola, per Istruirmi. Alcuni “maestri” mi offrono le “favole” del mondo, di Fronte alla Tua Verità… Per loro, Tu Avresti Dovuto Scendere dalla Tua Croce, invece di Restarci. Ma Tu Hai Preferito Mostrarmi la Via. Così Tu mi Istruisci, di Modo Tale Che io possa dare a colui che ne ha Bisogno una Parola di Incoraggiamento. Tu Sei Passato Attraverso la Prova del Dolore…: nel Crogiolo l’Amore, Come l’Oro, Viene Purificato. Se Ti cerco, non rimarrò sconcertato; e il mio Cuore Troverà la Vita in Te. Amen.
Dagli Atti degli Apostoli At 4, 1-12
In Quei Giorni, Pietro e Giovanni Stavano Parlando al Popolo, [dopo la Guarigione dello storpio,] Quando sopraggiunsero i sacerdoti, il comandante delle guardie del Tempio e i sadducèi, irritati per il Fatto Che Essi Insegnavano al Popolo e Annunciavano in Gesù la Risurrezione dai Morti. Li arrestarono e Li misero in prigione fino al Giorno dopo, dato che ormai era sera. Molti però di quelli che avevano ascoltato la Parola Credettero e il numero degli uomini raggiunse circa i cinquemila. Il Giorno dopo si riunirono in Gerusalemme i loro capi, gli anziani e gli scribi, il sommo sacerdote Anna, Càifa, Giovanni, Alessandro e quanti appartenevano a famiglie di sommi sacerdoti. Li fecero Comparire davanti a loro e si misero a interrogarLi: «Con Quale Potere o in Quale Nome Voi Avete Fatto Questo?». Allora Pietro, Colmato di Spirito Santo, Disse loro: «Capi del popolo e anziani, visto che oggi Veniamo Interrogati sul Beneficio Recato a un uomo infermo, e cioè per Mezzo di Chi egli Sia Stato Salvato, Sia Noto a tutti voi e a tutto il Popolo d’Israele: nel Nome di Gesù Cristo il Nazareno, Che voi avete Crocifisso e Che Dio Ha Risuscitato dai Morti, costui vi sta innanzi Risanato. Questo Gesù È la Pietra, Che È Stata Scartata da voi, costruttori, e Che È Diventata la Pietra d’Angolo. In nessun altro C’È Salvezza; non Vi È infatti, Sotto il Cielo, altro nome dato agli uomini, nel Quale È Stabilito Che noi Siamo Salvati». Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 117 (La Pietra Scartata dai costruttori È Divenuta la Pietra d’Angolo).
Rendete Grazie al Signore perché È Buono, perché il Suo Amore È per Sempre. Dica Israele: «Il Suo Amore È per Sempre». Dicano quelli che Temono il Signore: «Il Suo Amore È per Sempre». La Pietra Scartata dai costruttori È Divenuta la Pietra d’Angolo. Questo È Stato Fatto dal Signore: una Meraviglia ai nostri occhi. Questo È il Giorno Che Ha Fatto il Signore: Rallegriamoci in Esso ed Esultiamo! Ti Preghiamo, Signore: Dona la Salvezza! Ti Preghiamo, Signore: Dona la Vittoria! Benedetto Colui Che Viene nel Nome del Signore. Vi Benediciamo dalla Casa del Signore. Il Signore È Dio, Egli ci Illumina.
Dal Santo Vangelo del Cristo Secondo l’Apostolo Giovanni (Gv 21 1-14)
In Quel Tempo, Gesù Si Manifestò di Nuovo ai Discepoli sul Mare di Tiberìade. E Si Manifestò Così: Si Trovavano Insieme Simon Pietro, Tommaso Detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i Figli di Zebedèo e altri due Discepoli. Disse Loro Simon Pietro: «Io vado a Pescare». Gli Dissero: «Veniamo anche noi con Te». Allora Uscirono e Salirono sulla Barca; ma Quella Notte non presero nulla. Quando già Era l’Alba, Gesù Stette sulla Riva, ma i Discepoli non Si Erano Accorti Che Era Gesù. Gesù Disse Loro: «Figlioli, non avete nulla da Mangiare?». Gli Risposero: «No». Allora Egli Disse Loro: «Gettate la Rete dalla Parte Destra della Barca e Troverete». La Gettarono e non Riuscivano più a Tirarla su per la Grande Quantità di Pesci. Allora Quel Discepolo Che Gesù Amava Disse a Pietro: «È il Signore!». Simon Pietro, appena Udì Che Era il Signore, Si Strinse la Veste Attorno ai Fianchi, perché Era Svestito, e Si Gettò in Mare. Gli Altri Discepoli invece Vennero con la Barca, Trascinando la Rete Piena di Pesci: non Erano infatti Lontani da Terra se non un centinaio di metri. Appena Scesi a Terra, Videro un Fuoco di Brace con del Pesce Sopra, e del Pane. Disse Loro Gesù: «Portate un po’ del Pesce Che avete preso ora». Allora Simon Pietro Salì nella Barca e Trasse a Terra la Rete Piena di centocinquantatré grossi Pesci. E benché Fossero Tanti, la Rete non si spezzò. Gesù Disse Loro: «Venite a Mangiare». E nessuno dei Discepoli Osava Domandargli: «Chi Sei?», perché Sapevano Bene Che Era il Signore. Gesù Si Avvicinò, Prese il Pane e Lo Diede Loro, e Così Pure il Pesce. Era la terza Volta Che Gesù Si Manifestava ai Discepoli, Dopo Essere Risorto dai Morti. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Veramente, mio Amato Gesù, Voi Fate l’Ingresso in un’Altra Gerusalemme, mentre Entrate nell’Anima mia. Gerusalemme non Si Mutò Avendovi Ricevuto, anzi Divenne più barbara, perché Vi Crocifisse. Ah, non Permettete mai tale sciagura, Che io Vi Riceva E rimanendo in me tutte le passioni e le mali abitudini contratte, divenga peggiore! Ma Vi Prego – col più Intimo del Cuore, Che Vi Degniate Annientarle e Distruggerle Totalmente, Mutandomi il Cuore, la Mente e la Volontà, Che Siano Sempre Rivolti ad Amarvi, Servirvi e Glorificarvi in questa Vita, per poi Goderne nell’Altra Eternamente. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Articoli recenti: