Il Santo Vangelo del Giorno Venerdì del Signore 13 ottobre 2023 – Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre!
Poiché […]
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore – Tornato Nuovamente tra noi, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
“E voi Vedrete il Figlio dell’Uomo Venire sulle Nubi del Cielo e Sedere alla Destra della Potenza di Dio!”.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Per Te Io Sopporto l’Insulto e la vergogna Mi Copre la Faccia; Sono Diventato un Estraneo ai Miei Fratelli, Uno Straniero per i Figli di Mia Madre. Perché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, gli insulti di chi Ti Insulta ricadono su di Me. Mi Sento Venir Meno. Mi Aspettavo Compassione, ma invano, consolatori, ma non ne Ho Trovati. Mi Hanno messo veleno nel Cibo e Quando Avevo Sete Mi hanno dato aceto. Loderò il Nome di Dio con un Canto, Lo Magnificherò con un Ringraziamento, Vedano i Poveri e si Rallegrino; voi Che Cercate Dio, Fatevi Coraggio, perché il Signore Ascolta i Miseri e non Disprezza i Suoi Che Sono Prigionieri”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo in un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, e di Tutte le Cose Visibili e Invisibili. Credo in un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, Nato dal Padre Prima di Tutti i Secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero, Generato – e non Creato, della Stessa Sostanza del Padre. Per Mezzo di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese dal Cielo, e per Opera dello Spirito Santo Si È Incarnato nel Seno della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo le Scritture; È Salito al Cielo, Siede alla Destra di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà nella Gloria per Giudicare i Vivi e i morti e il Suo Regno non Avrà fine. Credo nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà la Vita e Procede dal Padre e dal Figlio, e Con il Padre e il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo nella Chiesa del Figlio dell’Uomo, una Santa Cattolica e Apostolica. Professo un Solo Battesimo per il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione dei Morti e la Vita del Mondo Che Verrà! Amen”.
Ad un contemporaneo uomo venne limitata la libertà dai magistrati di quaggiù, giacendo – poi, in ospedale, poiché colpito da malore! Eppure, a quella povera Anima era stata predetta la fine del suo giocar col mondo, del continuo “lascia o raddoppia” con la Vita, quasi a disprezzare i Doni che l’Onnipotente Concesse a tutti noi. Dell’Elargita Esistenza fece superbo baluardo……. e delle cose d’altri tesoro privato! Si presentò un gradino più in alto di Gesù Cristo – definendoLo semplice “Maestro”, quasi il Re dei re gli Fosse finanche subalterno. Questa confusa e attempata Creatura non solcò da sola i contorti percorsi della massoneria – quale “gran maestro – del nulla”, ma vi coinvolse la Famiglia e altri Poveri Figli, ignari degli oscuri e dannosi contenuti. Cosa aggiungere, Fratelli e Sorelle Carissimi, a tanto triste e stolto agire? Infatti, se ci preoccupassimo della Giustizia Divina – e non solo di quella terrena, tanti errori non commetteremmo, Procedendo – invece, sulla Retta Via nel Sano e Salvifico Timor di Dio, abbandonando il caos della nuova ma affollata Babilonia. L’odierno capitolo 2 del Magnifico Siracide narra ancor di Ciò, mentre a noi Compete Solo di Perdonare il Prossimo e di Pregare in Umiltà per coloro che cadono in disgrazia, affinché il Signore – Che Benediciamo con il Cuore, Voglia Aver Misericordia dell’ormai misero popolo della Terra, in attesa dell’agognato Rinnovo. Sereno Venerdì alle Creature di Buona Volontà.
Siracide
(Capitolo 2 – Raccolta di Sentenze)
Il Timore di Dio nella Prova
[1]Figlio, se ti Presenti per Servire il Signore, Preparati alla tentazione.
[2]Abbi un Cuore Retto e sii Costante, non ti smarrire nel Tempo della seduzione.
[3]Sta Unito a Lui senza separartene, perché tu Sia Esaltato nei tuoi Ultimi Giorni.
[4]Accetta Quanto ti Capita, sii Paziente nelle Vicende Dolorose,
[5]perché con il Fuoco Si Prova l’oro, e gli uomini Ben Accetti nel Crogiuolo del Dolore.
[6]Affidati a Lui ed Egli ti Aiuterà; Segui la Via Diritta e Spera in Lui.
[7]Quanti Temete il Signore, Aspettate la Sua Misericordia; non deviate per non cadere.
[8]Voi Che Temete il Signore, Confidate in Lui; il vostro Salario non Verrà meno.
[9]Voi Che Temete il Signore, Sperate i Suoi Benefici, la Felicità Eterna e la Misericordia.
[10]Considerate le Generazioni passate e riflettete: Chi ha Confidato nel Signore ed è rimasto deluso? O Chi ha Perseverato nel Suo Timore e Fu Abbandonato? O Chi Lo ha Invocato ed È Stato da Lui Trascurato?
[11]Perché il Signore È Clemente e Misericordioso, Rimette i peccati e Salva al Momento della Tribolazione.
[12]Guai ai Cuori pavidi e alle mani indolenti e al peccatore che cammina su due strade!
[13]Guai al Cuore indolente, perché non ha Fede; per questo non Sarà Protetto.
[14]Guai a voi che avete perduto la Pazienza; che farete Quando il Signore Verrà a Visitarvi?
[15]Coloro che Temono il Signore non disobbediscono alle Sue Parole; e coloro che Lo Amano seguono le Sue Vie.
[16]Coloro Che Temono il Signore Cercano di piacerGli; e Coloro Che Lo Amano Si Saziano della Legge.
[17]Coloro Che Temono il Signore Tengono Pronti i loro Cuori e Umiliano l’Anima loro Davanti a Lui.
[18]Gettiamoci nelle Braccia del Signore e non nelle braccia degli uomini; poiché, Quale È la Sua Grandezza, Tale È anche la Sua Misericordia.
Novena a Dio Padre Onnipotente e Invocazioni ai Nove Cori degli Angeli
(Per la Richiesta di Qualunque Grazia – 29 ottobre 2020)
“In Verità, vi Dico: Qualunque Cosa Domanderete al Padre nel Mio Nome ve La Darà!”.
( Il Cristo di Dio – Giov. XVI, 24 )
Pregare per nove Giorni consecutivi
(possibilmente in Ginocchio)
O Padre Santissimo, Onnipotente e Misericordioso Iddio, prostrato Umilmente Davanti a Te, io Ti Adoro con Tutto il Cuore.
Ma chi sono io perché osi anche solo alzare la mia voce Fino a Te? O Dio, Dio mio… io sono una minima Tua Creatura, resa infinitamente indegna per i miei innumerevoli peccati.
Ma io so Che Tu mi Ami Infinitamente.
Ah, È Vero; Tu mi Hai Creato Qual sono, Traendomi dal niente, con Bontà Infinita; ed È Pur Vero Che Tu Hai Dato alla Morte di Croce il Tuo Divin Figliuolo Gesù per me; ed È Vero Che con Lui poi mi Hai Dato lo Spirito Santo, perché Gridasse Dentro di me con Gemiti Inenarrabili, e mi Desse la Sicurezza di Essere Adottato da Te in Tuo Figlio, e la Confidenza di chiamarTi: Padre! Ed ora Tu Stai Preparando, Eterna ed Immensa, la mia Felicità nel Cielo.
Ma È anche Vero Che – per Bocca dello Stesso Tuo Figliuolo Gesù, Hai Voluto Assicurarmi con Magnanimità Regale Che Qualunque Cosa Ti Avessi Domandato nel Nome Suo me L’Avresti Concessa.
Ora, o Padre mio, per la Tua Infinita Bontà e Misericordia, in Nome di Gesù, in Nome di Gesù… io Ti Domando Prima di Tutto lo Spirito Buono, lo Spirito dello Stesso Tuo Unigenito, perché io Possa Chiamarmi ed Essere Davvero Tuo Figlio, e Chiamare Te Più Degnamente: Padre mio!… e poi Ti Domando una Grazia Speciale (si espone la Grazia Che Chiediamo Umilmente a Nostro Signore). Accoglimi, o Padre Buono, nel Numero dei Figli Tuoi Prediletti; Fa’ Che anch’io Ti Ami Davvero Sempre Più, Che Lavori per la Santificazione del Tuo Nome, e Venga poi a LodarTi e a RingraziarTi per Sempre nel Cielo.
Così Sia.
O Padre Amabilissimo, in Nome di Gesù, Esaudiscici.
O Padre Amabilissimo, in Nome di Gesù, Esaudiscici.
O Padre Amabilissimo, in Nome di Gesù, Esaudiscici.
O Maria, Prima Figlia di Dio, Prega per noi.
A questo punto Si Recita un Padre Nostro, un’Ave Maria, con le Invocazioni ai Nove Cori degli Angeli
Padre Nostro, Che Sei nei Cieli, Sia Santificato il Tuo Nome, Venga il Tuo Regno, Sia Fatta la Tua Volontà, Come in Cielo Così in Terra. Dacci Oggi il nostro Pane Quotidiano, Rimetti a noi i nostri debiti, come noi li Rimettiamo ai nostri debitori, e non ci Indurre in tentazione, ma Liberaci dal male. Amen.
Ave Maria, Piena di Grazia, il Signore È con Te, Tu Sei Benedetta fra le donne e Benedetto il Frutto del Tuo Seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, Prega per noi peccatori, Adesso e nell’Ora della nostra Morte. Amen.
Ti Preghiamo, Signore: Donaci di Avere Sempre il Timore e l’Amore del Tuo Santo Nome, poiché giammai Togli la Tua Cura Amorevole a coloro Che Scegli di Confermare nel Tuo Amore. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Invocazioni ai Nove Cori degli Angeli
I – O Angeli Santissimi, Creature Purissime, Spiriti Nobilissimi, Nunzi e Ministri del Sommo Re della Gloria e Fedelissimi Esecutori dei Suoi Comandi, Vi Prego di Purificare le mie Preghiere e – Offrendole alla Maestà dell’Altissimo, Fate Che Spirino un Soave Odore di Fede, di Speranza e di Carità.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
II – O Fedelissimi Arcangeli, Capitani della Milizia Celeste, Ottenetemi la Luce dello Spirito Santo, Istruitemi nei Divini Misteri e Fortificatemi contro il comune nemico.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
III – O Principati Sublimi, Governatori del mondo, Governate Così anche l’Anima mia, affinché proprio l’Anima mia non Sia mai dominata dai sensi.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
IV – O Invittissime Potestà, Frenate il maligno quando mi assale e Tenetelo lontano da me, perché non mi allontani da Dio.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
V – O Potentissime Virtù, Fortificate il mio Spirito, affinché Pieno del Vostro Valore Avanzi nella Conquista di Ogni Virtù e Resista ad ogni assalto infernale.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
VI – O Beatissime Dominazioni, Ottenetemi un Perfetto Dominio di me stesso e una Santa Forza, affinché io riesca ad allontanare subito tutto ciò che dispiace a Dio.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
VII – O Troni Stabili, Insegnate all’Anima mia la Vera Umiltà, affinché Divenga Domicilio di Quel Signore Che Risiede Benignamente negli Ultimi.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
VIII – O Sapientissimi Cherubini, Assorti nella Contemplazione Divina, Fate Ch’io Conosca la mia Miseria e la Grandezza del Signore.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
IX – O Ardentissimi Serafini, Accendete con il Vostro Fuoco il mio Cuore, perché Ami Solo Colui Che Voi Amate Incessantemente.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, Come Era nel Principio, Ora e Sempre, nei Secoli dei Secoli. Amen.
Ai Nove Cori degli Angeli
- Angeli Santissimi, Vegliate Su di noi, Dovunque e Sempre.
- Arcangeli Nobilissimi, Presentate a Dio le nostre Preghiere e i nostri Sacrifici.
- Virtù Celesti, Donateci Forza e Coraggio nelle Prove della Vita.
- Potenze dell’Alto, Difendeteci contro i nemici visibili e invisibili.
- Principati Sovrani, Governate le nostre Anime e i nostri Corpi.
- Dominazioni Altissime, Regnate di Più sulla nostra Umanità.
- Troni Supremi, Otteneteci la Pace.
- Cherubini Pieni di Zelo, Dissipate tutte le nostre tenebre.
- Serafini Pieni di Amore, Infiammateci di Ardente Amore per il Signore.
Così Sia.
(con Approvazione Ecclesiastica – Pietro Card. La Fontaine, Patriarca di Venezia).
Implorando la Benedizione del Cibo Che Quotidianamente Consumiamo, Ringraziamo il Signore per i Doni Che Concede da Sempre al Mondo, Pregando Tutti Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri Innocenti, il Santuario della Beata Vergine della Rivelazione in Roma e Tutti i Luoghi in Cui Maria Intese Manifestarsi ai Figli del Popolo di Dio, il Ricordo della Madonna dell’Arco e del Carmine, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Preghiera del Mattino
Dio Grande e Misericordioso, Allontana ogni ostacolo nel nostro Cammino Verso di Te, perché, nella Serenità del Corpo e dello Spirito, possiamo Dedicarci Liberamente al Tuo Servizio. Per il nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che È Dio, e Vive e Regna con Te, nell’Unità dello Spirito Santo. Amen.
Dal Libro del Profeta Gioèle (Gl 1,13-15; 2,1-2)
Cingete il Cilicio e Piangete, o Sacerdoti, Urlate, Ministri dell’Altare, Venite, Vegliate Vestiti di Sacco, Ministri del Mio Dio, perché Priva d’Offerta e Libagione È la casa del vostro Dio. Proclamate un Solenne Digiuno, Convocate una Riunione Sacra, Radunate gli Anziani e tutti gli abitanti della regione nella Casa del Signore, vostro Dio, e Gridate al Signore: «Ahimè, Quel Giorno! È infatti Vicino il Giorno del Signore e Viene Come una Devastazione dall’Onnipotente». Suonate il Corno in Sion e Date l’Allarme sul Mio Santo Monte! Tremino tutti gli abitanti della regione perché Viene il Giorno del Signore, perché È Vicino, Giorno di tenebra e di oscurità, Giorno di nube e di caligine. Come l’Aurora, un Popolo Grande e Forte Si Spande sui Monti: Come Questo non ce n’è stato mai e non ce ne sarà dopo, per gli Anni futuri, di Età in Età. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 9 (Il Signore Governerà il Mondo con Giustizia).
Renderò Grazie al Signore con Tutto il Cuore, Annuncerò Tutte le Tue Meraviglie. Gioirò ed Esulterò in Te, Canterò Inni al Tuo Nome, o Altissimo. Hai Minacciato le nazioni, Hai Sterminato il malvagio, il loro nome Hai Cancellato in Eterno, per Sempre. Sono sprofondate le genti nella fossa che hanno scavato, nella rete che hanno nascosto si è impigliato il loro piede. Ma il Signore Siede in Eterno, Stabilisce il Suo Trono per il Giudizio: Governerà il Mondo con Giustizia, Giudicherà i Popoli con Rettitudine.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Luca (Lc 11, 15-26)
In Quel Tempo, [Dopo Che Gesù Ebbe Scacciato un demonio,] alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, Che Egli scaccia i demòni». Altri poi, per metterLo alla prova, Gli domandavano un Segno dal Cielo. Egli, Conoscendo le loro intenzioni, Disse: «Ogni regno diviso in sé stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche satana è diviso in sé stesso, come potrà stare in piedi il suo Regno? Voi dite che Io Scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se Io Scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri Figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo Saranno Loro i vostri Giudici. Se invece Io Scaccio i demòni con il Dito di Dio, Allora È Giunto a voi il Regno di Dio. Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con Me è contro di Me, e chi non Raccoglie con Me disperde. Quando lo spirito impuro esce dall’uomo, si aggira per luoghi deserti cercando Sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova Spazzata e Adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Signore, Abbi Pietà di noi. Perché Siamo Docili allo Spirito Che ci Domanda d’Essere Come Sale Che Tutto Insaporisce, Come Luce Che Dona Splendore. Signore nostro Dio, la Gioia di Cui Abbiamo Fame, Dipende da Te e da noi. Il Tuo Apporto non Viene mai a mancare, ma il nostro è soggetto a mille incostanze. Rinvigorisci i nostri Propositi e Rendici Degni di Portare il Nome di Cristo Tuo Figlio e nostro Signore. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Raccoglimento Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen