
Il Santo Vangelo del Giorno Venerdì del Signore 30 aprile 2021 (2028) A.D. – Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre!
…. […]
…. Scrivere della Sacra Parola È per me un Dovere da Divulgare con Amore Spontaneo, giacché il Premio È Proprio Quello di Annunciare alle Creature la Speranza. Anche per Ciò, Esorto ad Aiutare chi Avesse Necessità di Ricevere Conforto, Pregando Insieme per gli Ammalati, gli Anziani, i Fanciulli, i Poveri e per i Carcerati. Come il Buon Paolo, al Cui Ricordo il Cuor Mio Sussulta con Commozione, Tutto io misero Faccio per Questo Merletto della Veste di Cristo – Ch’È il Santo Vangelo – per l’appunto, Auspicando di Diventarne Partecipe a mia volta, mentre in Ginocchio – e Sereno, Attendo il Giudizio di Dio. (L’autore).
All’improvviso, capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Fratelli e Sorelle in Cristo, col Santo Vangelo, abbiamo oggi modo di leggere una Testimonianza di Fede, Giunta qui da un nostro Caro Amico, Obbediente ai Comandi del Signore Gesù e che con noi Attende la Seconda Manifestazione del Giusto sulla Terra, Così Come Ebbero a Rivelare nei Secoli i Profeti dei Tempi Antichi, in Perfetta Armonia con Quelli dei Tempi Nuovi, Che Son Questi. Mentre Osserviamo i Segni del Cielo, Che non Sono ormai poca Cosa, tentiamo di compenetrarci nel Vero Significato del nostro Passaggio quaggiù, nel perché il Creatore Abbia Voluto Che Attraversassimo i Solchi della Sofferenza e del Pianto, prima di Giungere nuovamente a Lui, col Ritorno alla Casa Celeste. Certo, le domande non saranno poche e nemmeno di modesto conto, ma abbiamo una Grande Arma nella Fede e nella Preghiera, Che ci Ricompenseranno di cotanta pena. Buona Giornata a tutti, nella Grazia del Signore.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo 30 aprile 2019)
Pur sapendo quale sia la causa di ogni male, ho chiesto al Signore il perché di tutto questo scempio e il vero motivo delle iniquità che imperversano sulla Terra, dell’origine dell’odio che divide i Fratelli, che lascia uccidere i Figli, che mortifica il Creato, che riduce l’uomo in schiavitù dei vizi capitali, offendendo l’Altissimo Creatore d’Ogni Cosa, Innocente Vittima delle nostre stesse ingratitudini e malvagità. Nel frattempo – però, avendo subito umano torto sin dalla Nascita, ho pensato di Pregare la Divina Misericordia, anche se Gesù Cristo – Bontà Sua e benché Sia Tutto Pronto, non Abbia ancora Risposto a questo indegno Figlio, tuttavia Amandolo non poco.
Testimonianza
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 aprile 2019)
… lo Spirito Santo mi Ha Ispirato Questa Preghiera di Rosario
I Misteri della Redenzione
Sono 8 Misteri, il numero 8 simboleggia l’Infinito…. il Cielo Viene in Aiuto alla debolezza dell’uomo:
1 – Incarnazione della Vergine Maria (1 Ave, 5 Pater Noster e 1 Gloria);
2 – la Nascita di Gesù;
3 – Gesù Annuncia il Regno di Dio;
4 – Passione e Morte di Gesù;
5 – Risurrezione di Gesù;
6 – Ascensione di Gesù al Cielo;
7 – il Dono dello Spirito Santo;
8 – Incoronazione e Assunzione al Cielo di Maria Santissima.
Salve Regina, ……!
Preghiera di Ringraziamento
Custodisci con Instancabile Amore, o Padre, il Popolo Che Hai Salvato, perché Coloro Che Sono Stati Redenti dalla Passione del Tuo Figlio Partecipino alla Gioia della Sua Risurrezione, mai dimenticando Che Egli Vive e Regna nei Secoli dei Secoli.
Detti dei padri
Abba, Quale Azione È Così Buona Che io possa compierla? Egli Rispose: Le Azioni sono tutte uguali. La Scrittura Dice: Abramo Fu Ospitale, e Dio Era con Lui. Elia Amava la Quietas, e Dio Era con Lui. Davide Era Umile, e Dio Era con Lui. Dunque, Ciò Che Vedi Che la tua Anima Desidera in Conformità a Dio, fallo, e Abbi Cura del Tuo Cuore. E Dio Sarà con te.
Celebrando il Memoriale della Morte e Risurrezione del Tuo Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Se Siamo Morti con Cristo, Crediamo anche Che Vivremo con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)
Preghiera del Mattino
Dio, mio Padre! Mi Risveglio a Te in Quest’Ora Mattutina, o mio Dio. La Prima Parola Che Esce dalla mia bocca È: Dio, mio Padre! La mia Prima Gioia È Che Tu Esista e Che Tu Sia mio Padre. Tutto Quello che ho e che sono Proviene da Te. A Chi dovrei Appartenere se non Fossi Tuo? Tutto È Opera Tua. Anche, Che Tutto Sia Santificato perché Tu Sia Adorato! Tutto Quello che ho e che sono non Serva Che a Compiere la Tua Volontà. Padre, Sono Tuo Oggi e Sempre. In me e in Tutto Quello che mi Appartiene, Sia Fatta la Tua Volontà! Amen.
Antifona
Ci Hai Riscattati, Signore, con il Tuo Sangue, uomini di ogni tribù, lingua, Popolo e Nazione: Hai Fatto di noi un Regno di Sacerdoti per il nostro Dio. Alleluia. (Cf. Ap 5, 9-10)
Colletta
O Dio, Autore della nostra Libertà e della nostra Salvezza, Esaudisci le Preghiere di chi Ti Invoca e Fa’ Che i Redenti dal Sangue del tuo Figlio Vivano per Te e Godano della Beatitudine Eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che È Dio, e Vive e Regna con Te, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Dagli Atti degli Apostoli (At 13, 26-33)
In Quei Giorni, Paolo, Giunto ad Antiòchia di Pisìdia, Diceva nella Sinagoga: «Fratelli, Figli della Stirpe di Abramo, e quanti fra voi siete Timorati di Dio, a noi È Stata Mandata la Parola di Questa Salvezza. Gli abitanti di Gerusalemme infatti e i loro capi non hanno Riconosciuto Gesù e, condannandoLo, hanno portato a Compimento le Voci dei Profeti – Che Si Leggono Ogni Sabato; pur non avendo trovato alcun Motivo di Condanna a morte, chiesero a Pilato che Egli Fosse Ucciso. Dopo Aver Adempiuto Tutto Quanto Era Stato Scritto di Lui, Lo Deposero dalla Croce e Lo Misero nel Sepolcro. Ma Dio Lo Ha Risuscitato dai morti ed Egli È Apparso per Molti Giorni a Quelli Che Erano Saliti con Lui dalla Galilea a Gerusalemme, e Questi Ora Sono Testimoni di Lui Davanti al Popolo. E noi vi Annunciamo Che la Promessa Fatta ai padri Si È Realizzata, perché Dio L’Ha Compiuta per noi, loro Figli, Risuscitando Gesù, Come anche Sta Scritto nel Salmo Secondo: “Mio Figlio Sei Tu, Io Oggi Ti Ho Generato”». Parola di Dio.
Salmo 2 (Tu Sei Mio Figlio, Oggi Ti Ho Generato).
«Io Stesso Ho Stabilito il Mio Sovrano sul Sion, Mia Santa Montagna». Voglio Annunciare il Decreto del Signore. Egli Mi Ha Detto: «Tu Sei Mio Figlio, Io Oggi Ti Ho Generato. ChiediMi e Ti Darò in Eredità le genti e in Tuo Dominio le Terre più lontane. Le Spezzerai con Scettro di Ferro, Come vaso di argilla le Frantumerai». E ora siate Saggi, o sovrani; Lasciatevi Correggere, o giudici della Terra; Servite il Signore con Timore e Rallegratevi con Tremore.
Canto al Santo Vangelo
Alleluia, Alleluia. Io Sono la Via, la Verità e la Vita, Dice il Signore. Nessuno Viene al Padre se non per Mezzo di Me. Alleluia.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Giovanni (Gv 14, 1-6)
In Quel Tempo, Disse Gesù ai Suoi Discepoli: «Non Sia turbato il vostro Cuore. Abbiate Fede in Dio e Abbiate Fede Anche in Me. Nella Casa del Padre Mio Vi Sono Molte Dimore. Se no, vi Avrei mai Detto: “Vado a Prepararvi un Posto”? Quando Sarò Andato e vi Avrò Preparato un Posto, Verrò di Nuovo e vi Prenderò con Me, perché Dove Sono Io siate anche voi. E del Luogo Dove Io Vado, conoscete la Via». Gli Disse Tommaso: «Signore, non sappiamo Dove Vai; Come Possiamo Conoscere la Via?». Rispose Gesù: «Io Sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno Viene al Padre se non per Mezzo di Me». Parola del Signore..
Preghiera della Sera
Padre mio, io mi Abbandono a Te. Fa’ di me Quello Che Vuoi. Qualsiasi Cosa Farai di me io Ti Ringrazio, sono Pronto a Tutto, Accetto Tutto. Il mio Unico Desiderio È Che la Tua Volontà Si Compia, in me e in Tutte le Tue Creature. Non Desidero nient’altro, o mio Dio. Ripongo la mia Anima nelle Tue Mani. Te La Offro, mio Dio, con Tutto l’Amore del mio Cuore, perché Ti Amo e Questo Amore mi Spinge ad Abbandonarmi a Te, a Riporre Tutto nelle Tue Mani, senza Misura, con un’Infinita Fiducia, perché Tu Sei mio Padre. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Articoli recenti: