…. Scrivere della Sacra Parola È un Dovere da Divulgare con Amore Spontaneo, giacché il Premio È Proprio Quello di Annunciare alle Creature la Salvifica Speranza. Anche per Ciò, pur non contando io nulla, Esorto ad Aiutare Chi Avesse Necessità di Ricevere Conforto, Pregando Insieme per le Sante Anime Abbandonate in Purgatorio, per i Defunti di Tutti i Tempi, per gli Ammalati, gli Anziani, i Fanciulli, i Poveri, i Sofferenti, i discriminati, gli atei e per i Carcerati. Come il Buon Paolo, al Cui Ricordo il Cuor Mio Sussulta in Commozione, Tutto io misero Faccio per Questo Merletto della Veste di Cristo – Ch’È il Santo Vangelo – per l’appunto, Auspicando di Diventarne Partecipe a mia Volta, mentre in Ginocchio Attendo il Giudizio di Dio. (l’autore).
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Riflessioni dello Spirito
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Più numerosi dei Capelli del Mio Capo sono coloro che Mi odiano senza ragione. Sono potenti i nemici che Mi calunniano: quanto non Ho Rubato, lo Dovrei Restituire? Per Te Io Sopporto l’insulto e la vergogna Mi copre la Faccia; Sono un Estraneo per i Miei Fratelli, un Forestiero per i Figli di Mia Madre. Poiché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, ricadono Su di Me gli oltraggi di chi Ti insulta. Ma Io Innalzo a Te la Mia Preghiera, Signore, nel Tempo della Benevolenza; per la Grandezza della Tua Bontà, Rispondimi, per la Fedeltà della Tua Salvezza, o Dio”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo In Un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore Del Cielo e Della Terra, e Di Tutte le Cose Visibili ed Invisibili. Credo In Un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio Di Dio, Nato Dal Padre Prima Di Tutti I Secoli. Dio Da Dio, Luce Da Luce, Dio Vero Da Dio Vero, Generato – e non Creato, Della Stessa Sostanza Del Padre. Per Mezzo Di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese Dal Cielo, e Per Opera Dello Spirito Santo Si È Incarnato Nel Seno Della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi Sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e Il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo Le Scritture; È Salito Al Cielo, Siede alla Destra Di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà Nella Gloria Per Giudicare i Vivi e i Morti e Il Suo Regno non Avrà fine. Credo Nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà La Vita e Procede Dal Padre e Dal Figlio, e Con Il Padre e Il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo Nella Chiesa Del Figlio Dell’Uomo, Una Santa Cattolica e Apostolica. Professo Un Solo Battesimo Per Il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione Dei Morti e La Vita Del Mondo Che Verrà! Amen”.
Gloria
Gloria a Dio nell’Alto dei Cieli e Pace in Terra agli uomini Amati dal Signore. Noi Ti Lodiamo, Ti Benediciamo, Ti Adoriamo, Ti Glorifichiamo, Ti Rendiamo Grazie per la Tua Gloria Immensa, Signore Dio, Re del Cielo, Dio Padre Onnipotente. Signore, Figlio Unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, Tu Che Togli i peccati dal mondo, Abbi Pietà di noi; Tu Che Togli i peccati dal mondo, Accogli la nostra Supplica; Tu Che Siedi alla Destra del Padre, Abbi Pietà di noi. Perché Tu Solo il Santo, Tu Solo il Signore, Tu Solo l’Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo: nella Gloria di Dio Padre. Amen.
Fratelli e Sorelle Carissimi, vi sono circostanze della Vita che lasciano pensare al peggio per noi uomini confusi, dovuto solo al nostro graduale allontanamento da Dio Padre. Troppo spesso ed inspiegabilmente stiamo male, ricorriamo all’aiuto esterno della scienza per piombare – poi puntualmente, nelle maglie della oscura e cosiddetta depressione, pur senza realizzare che ogni cosa È legata al Buon Creatore, Che Generò l’Universo unicamente per il Bene di noi Figli. È più facile Pregare che far altro, come Fece l’Agnello coi Suoi Santi, onde Dimostrare i risvolti di Potenza della Fede. Oggi, senza distrarci troppo, approfittiamo di leggere i Messaggi Giunti dal Cielo – con le sottolineature e la disamina Spirituale di Papa Francesco, onde tentare insieme di comprendere Quel Che sembra sfuggirci continuamente….e che Darebbe Gioia e Felicità ai nostri Cuori. Nulla accade a caso, ed È l’Amore tra le genti l’Ultimo Messaggio Che colpisce gli Animi attenti, sempre là Pronti a contemplar il Richiamo ai Meravigliosi Lidi. Con l’arrivo degli Eventi, ci convinceremo che non v’È Pace senza il Cielo, né Serenità per l’Animo in disgrazia, giusto a confermar quanto danno noi facciamo normalmente e tutti i giorni sulla Terra. Lodando Gesù Cristo, Buona Giornata ai Cuori in Ascolto!
Rivelazioni dello Spirito
(Riceviamo e pubblichiamo – 29 marzo 2022)
“Per l’Intera Razza Umana, Sarà Indispensabile Rivedere Ogni Concetto Conosciuto ad Oggi, anche per Quel Che Riguardi i Meandri della Fede, poiché l’Autentica Verità – Mediante un Incontro Particolarmente Ravvicinato, Sta per Manifestarsi al Mondo e la Straordinaria Portata del Messaggio Celeste non Sarà per molti, ma per gli Eletti, Che Aiuteranno quindi Gesù ad Ultimare la Missione Affidatagli dal Padre! Infatti, la Rivoluzione È Già da Tempo in Atto e l’Attuale Pontefice – Meritevole del nostro Incondizionato Rispetto, Ha Così dagli Angeli del Cosmo Ricevuto le Opportune Informazioni, benché la pochezza di quaggiù induca ancora alcuni a chiedersi il perché dell’ultimo avvicendamento al Soglio Petrino. Vengano Tributati Onore e Gloria al Figlio dell’Uomo, mentre i Cuori in Ascolto – tra il Digiuno e la Preghiera, Prepareranno l’Animo Loro alla Prevista Purificazione dalle cose della Terra, onde potersi Presentar poi Degnamente al Cospetto di Colui Che ci Creò. Benedetto Sia nei Secoli il Santo Nome del Signore!”.
Esortazione Apostolica
«Evangelii Gaudium/La Gioia del Vangelo»
265-267 (© Libreria Editrice Vaticana)
“Nessuno Viene al Padre se non per Mezzo di Me”
Tutta la Vita di Gesù, il Suo Modo di Trattare i Poveri, i Suoi Gesti, la Sua Coerenza, la Sua Generosità quotidiana e Semplice, e infine la Sua Dedizione totale, Tutto È Prezioso e Parla alla nostra Vita personale. Ogni volta che Si torna a scoprirLo, ci si convince che proprio Questo È Ciò di cui gli altri hanno Bisogno, anche se non Lo riconoscono… A volte perdiamo l’Entusiasmo per la Missione dimenticando che il Vangelo Risponde alle Necessità più profonde delle persone, perché tutti siamo Stati Creati per Quello Che il Vangelo ci Propone: l’Amicizia con Gesù e l’Amore Fraterno. … Abbiamo a disposizione un Tesoro di Vita e di Amore Che non può ingannare, il Messaggio Che non può manipolare né illudere. È una Risposta Che Scende nel più profondo dell’essere umano e Che Può Sostenerlo ed Elevarlo. È la Verità che non passa di moda perché È in grado di Penetrare là dove nient’altro può arrivare. La nostra tristezza infinita si Cura soltanto con un Infinito Amore. … Uniti a Gesù, cerchiamo Quello Che Lui Cerca, Amiamo Quello Che Lui Ama. In definitiva, Quello Che cerchiamo È la Gloria del Padre, Viviamo e Agiamo «a Lode dello Splendore della Sua Grazia» (Ef 1,6). Se vogliamo Donarci a fondo e con Costanza, dobbiamo spingerci oltre ogni altra motivazione. Questo È il Movente definitivo, il più profondo, il più grande, la Ragione e il Senso ultimo di tutto il resto. Si tratta della Gloria del Padre, Che Gesù Ha Cercato nel Corso di tutta la Sua Esistenza. Egli È il Figlio Eternamente Felice con tutto il Suo Essere «nel Seno del Padre» (Gv 1,18). Se siamo Missionari è anzitutto perché Gesù ci Ha Detto: «In Questo È Glorificato il Padre Mio: che portiate molto Frutto» (Gv 15,8). Al di là del fatto che ci convenga o meno, che ci interessi o no, che ci Serva oppure no, al di là dei piccoli limiti dei nostri Desideri, della nostra comprensione e delle nostre motivazioni, noi Evangelizziamo per la maggior Gloria del Padre Che ci Ama.
Messaggio di Gesù
(a Giovanni, Venerdì 15 maggio 2020/2027 A.D.)
“Come mai accaduto al mondo, una procurata epidemia devasterà l’intero Genere Umano, catapultando nel buio persino i pensieri più reconditi! Prestate la dovuta Attenzione ai Dettagli, a Ciò Che Potrebbe Apparirvi insignificante, perché le certezze acquisite svaniranno nel nulla, lasciandovi in balia degli eventi. Non Crediate che il catastrofismo sia Appannaggio del Cielo, poiché inevitabile conseguenza del nefasto agire dell’uomo, della sua cronica mancanza di Rispetto Verso Ogni Elemento del Creato, Posto invece a sua Disposizione senza Corrispettivo alcuno. Umiliando l’orgoglio che vi connota e Inginocchiandovi al suolo, Pregate e Digiunate, Stringendo i vostri Cuori Attorno ai Valori Autentici, Quelli Sostanzialmente Evidenziati anche dalle Religioni, non dimenticando che siete ad un passo dal baratro, benché furbescamente convinti d’esservi Salvati”.
Benediciamo e Amiamo il Santo Nome del Signore, mentre Preghiamo Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri, i Santuari della Beata Vergine Maria, il Santuario della Vergine della Rivelazione in Roma, il Ricordo della Madonna dell’Arco, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono Graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: “Per Cristo, Con Cristo e In Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, Che Ami Con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)
“La Grande Promessa della Divina Misericordia“
Preghiera del Mattino
Dio Onnipotente ed Eterno, la Tua Provvidenza Guida i Destini degli uomini e dei popoli; Protegge la Tua Chiesa, Corpo di Cristo, nel Compiere il Tuo Disegno di Salvezza. Rafforza i Tuoi Fedeli che si Impegnano nel Farsi Testimoni di Cristo, Tuo Figlio, Che Vive e Regna con Te nell’Unità dello Spirito Santo, per tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Detti dei padri
L’Abba Pastor disse: Allontanati da ogni uomo che quando discorre polemizza continuamente.
Antifona
È Risorto il Buon Pastore – Che Ha Dato la Vita per le Sue Pecore, e per il Suo Gregge È Andato incontro alla morte. Alleluia.
Colletta
La Tua Mano, o Padre, Protegga Sempre Questa Famiglia, perché, Liberata da ogni male per la Risurrezione del Tuo Figlio Unigenito, con il Tuo Aiuto Possa Camminare sulle Tue Vie. Per il nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che È Dio, e Vive e Regna con Te, nell’Unità dello Spirito Santo, per Tutti i Secoli dei Secoli.
Dagli Atti degli Apostoli (At 14,5-18)
In Quei Giorni, a Iconio ci fu un Tentativo dei pagani e dei Giudei con i loro capi di aggredire e lapidare Paolo e Barnaba; essi lo Vennero a Sapere e Fuggirono nelle Città della Licaònia, Listra e Derbe, e nei dintorni, e là andavano Evangelizzando. C’era a Listra un uomo paralizzato alle gambe, storpio sin dalla Nascita, che non aveva mai Camminato. Egli Ascoltava Paolo mentre Parlava e questi, fissandolo con lo sguardo e Vedendo Che aveva Fede di Essere Salvato, disse a Gran Voce: «Alzati, Ritto in Piedi!». Egli Balzò in Piedi e si Mise a Camminare. La gente allora, al Vedere Ciò Che Paolo Aveva Fatto, si mise a Gridare, dicendo, in dialetto licaònio: «Gli dèi sono scesi tra noi in figura umana!». E chiamavano Bàrnaba «Zeus» e Paolo «Hermes», perché era lui a parlare. Intanto il sacerdote di Zeus, il cui Tempio era all’Ingresso della Città, recando alle Porte Tori e Corone, voleva Offrire un Sacrificio insieme alla folla. Sentendo ciò, gli Apostoli Bàrnaba e Paolo si Strapparono le Vesti e si precipitarono tra la folla, gridando: «Uomini, perché Fate Questo? Anche noi siamo esseri umani, mortali come voi, e vi Annunciamo che Dovete Convertirvi da queste vanità al Dio Vivente, Che Ha Fatto il Cielo, la Terra, il Mare e Tutte le Cose Che in essi si Trovano. Egli, nelle Generazioni passate, Ha Lasciato che tutte le genti seguissero la loro strada; ma non Ha Cessato di Dar Prova di Sé Beneficando, Concedendovi dal Cielo Piogge per Stagioni Ricche di Frutti e Dandovi Cibo in Abbondanza per la Letizia dei vostri Cuori». E così dicendo, riuscirono a fatica a far Desistere la folla dall’Offrire loro un Sacrificio. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Dal Salmo 113b
Non a noi, Signore, non a noi, ma al Tuo Nome Da’ Gloria, per il Tuo Amore, per la Tua Fedeltà. Perché le genti dovrebbero dire: “Dov’è il loro Dio?”. Il nostro Dio È nei Cieli: Tutto Ciò Che Vuole, Egli Lo Compie. I loro idoli sono argento e oro, opera delle mani dell’uomo. Siate Benedetti dal Signore Che Ha Fatto Cielo e Terra. I Cieli Sono i Cieli del Signore, ma la Terra L’Ha Data ai Figli dell’Uomo.
Canto al Santo Vangelo
Alleluia, Alleluia. Lo Spirito Santo Vi Insegnerà Ogni Cosa, Dice il Signore,
e Vi Ricorderà Tutto Ciò Che Vi Ho Detto. Alleluia.
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Giovanni (Gv14,21-26)
In Quel Tempo, Gesù Disse ai Suoi Discepoli: “Chi Accoglie i Miei Comandamenti e Li Osserva, questi è colui che Mi Ama. Chi Ama Me Sarà Amato dal Padre Mio e Anch’Io lo Amerò e Mi Manifesterò a lui». Gli Disse Giuda, non l’Iscariota: «Signore, Come È Accaduto Che Devi Manifestarti a noi, e non al Mondo?». Gli Rispose Gesù: «Se uno Mi Ama, Osserverà la Mia Parola e il Padre Mio lo Amerà e noi Verremo a lui e Prenderemo Dimora Presso di lui. Chi non Mi Ama, non Osserva le Mie Parole; e la Parola Che voi Ascoltate non È Mia, ma del Padre Che Mi Ha Mandato. Vi Ho Detto Queste Cose mentre Sono ancora Presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo Che il Padre Manderà nel Mio Nome, Lui vi Insegnerà Ogni Cosa e vi Ricorderà Tutto Ciò Che Io vi Ho Detto”. Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Signore Gesù Cristo, Che sulla Croce Hai Pregato per il Perdono dei Tuoi persecutori, Perdona i nostri peccati e Fa’ Che Perdoniamo, a nostra volta, coloro che peccano contro di noi, perché il Mondo Conosca Finalmente il Tuo Amore, si Converta e Osservi la Tua Parola, Ora e Sempre. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Benedizione Solenne
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen). – Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen). – Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen). – E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e con noi Rimanga Sempre. (Amen).
(In Ginocchio)