…. Scrivere della Sacra Parola È un Dovere da Divulgare con Amore Spontaneo, giacché il Premio È Proprio Quello di Annunciare alle Creature la Salvifica Speranza. Anche per Ciò, pur non contando io nulla, Esorto ad Aiutare Chi Avesse Necessità di Ricevere Conforto, Pregando Insieme per le Sante Anime Abbandonate in Purgatorio, per i Defunti di Tutti i Tempi, per gli Ammalati, gli Anziani, i Fanciulli, i Poveri, i Sofferenti, i discriminati, gli atei e per i Carcerati. Come il Buon Paolo, al Cui Ricordo il Cuor Mio Sussulta in Commozione, Tutto io misero Faccio per Questo Merletto della Veste di Cristo – Ch’È il Santo Vangelo – per l’appunto, Auspicando di Diventarne Partecipe a mia Volta, mentre in Ginocchio Attendo il Giudizio di Dio. (l’autore).
Poiché “Il Potere di Cristo Espelle l’originaria causa di ogni male”, Dedichiamo il Santo Vangelo del Giorno all’Amore e alla Divina Misericordia di Gesù Salvatore, affinché Conceda il Suo Perdono alle Anime Sante Abbandonate in Purgatorio e ai Defunti di Tutti i Tempi, Creature Tenere ma Private della Diffusa e Salvifica Preghiera di noi distratti Figli di quaggiù. Per Grazia Ricevuta.
Confiteor
(da Recitarsi possibilmente in Ginocchio, Invocando la Divina Misericordia)
«Confesso a Dio Onnipotente e a voi, Fratelli, Che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E Supplico la Beata Sempre Vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, Fratelli, di Pregare per me il Signore Dio nostro. Dio Onnipotente Abbia Misericordia di noi, Perdoni i nostri peccati e ci Conduca alla Vita Eterna. Amen».
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Amen.
Ascolta la versione in Aramaico 1 (mp3)
All’improvviso, Capirai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore Mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non Vedere e a non voler ancora Udire.
Atto di Dolore
O Gesù, mi Pento e mi Dolgo con Tutto il Cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i Tuoi Castighi e, soprattutto, perché ho offeso Te, Infinitamente Buono e Degno d’Essere Amato Sopra Ogni Cosa! Propongo – col Tuo Santo Aiuto, di non offenderTi mai più e di Fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, Misericordia, Perdonami! Amen.
Preghiera dal Cuore
(Atto di Amorevole Umiliazione ai Piedi della Santa Croce – in Ginocchio – 27 luglio 2019)
“Più numerosi dei Capelli del Mio Capo sono coloro che Mi odiano senza ragione. Sono potenti i nemici che Mi calunniano: quanto non Ho Rubato, lo Dovrei Restituire? Per Te Io Sopporto l’insulto e la vergogna Mi copre la Faccia; Sono un Estraneo per i Miei Fratelli, un Forestiero per i Figli di Mia Madre. Poiché Mi Divora lo Zelo per la Tua Casa, ricadono Su di Me gli oltraggi di chi Ti insulta. Ma Io Innalzo a Te la Mia Preghiera, Signore, nel Tempo della Benevolenza; per la Grandezza della Tua Bontà, RispondiMi, per la Fedeltà della Tua Salvezza, o Dio”. (Sal 69(68),5.8-10.14.).
Professione di Fede
(in Ginocchio)
“I Servi Fedeli alla Maestà del Figlio dell’Uomo Saranno Pastori Umili e Buoni per le genti del Mondo Nuovo, a Compimento della Gloria in Terra di Dio Padre Onnipotente! Amen”.
“Credo In Un Solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore Del Cielo e Della Terra, e Di Tutte le Cose Visibili ed Invisibili. Credo In Un Solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio Di Dio, Nato Dal Padre Prima Di Tutti I Secoli. Dio Da Dio, Luce Da Luce, Dio Vero Da Dio Vero, Generato – e non Creato, Della Stessa Sostanza Del Padre. Per Mezzo Di Lui Tutte le Cose Sono State Create. Per noi uomini e per la nostra Salvezza Discese Dal Cielo, e Per Opera Dello Spirito Santo Si È Incarnato Nel Seno Della Vergine Maria e Si È Fatto Uomo. Fu Crocifisso per noi Sotto Ponzio Pilato, Morì e Fu Sepolto e Il Terzo Giorno È Risuscitato Secondo Le Scritture; È Salito Al Cielo, Siede alla Destra Di Dio Padre Onnipotente e di Nuovo Verrà Nella Gloria Per Giudicare i Vivi e i Morti e Il Suo Regno non Avrà fine. Credo Nello Spirito Santo, Che È Signore e Dà La Vita e Procede Dal Padre e Dal Figlio, e Con Il Padre e Il Figlio È Adorato e Glorificato e Ha Parlato per Mezzo dei Profeti. Credo Nella Chiesa Del Figlio Dell’Uomo, Una Santa Cattolica e Apostolica. Professo Un Solo Battesimo Per Il Perdono dei peccati e Aspetto la Risurrezione Dei Morti e La Vita Del Mondo Che Verrà! Amen”.
Gloria
Gloria a Dio nell’Alto dei Cieli e Pace in Terra agli uomini, Amati dal Signore. Noi Ti Lodiamo, Ti Benediciamo, Ti Adoriamo, Ti Glorifichiamo, Ti Rendiamo Grazie per la Tua Gloria Immensa, Signore Dio, Re del Cielo, Dio Padre Onnipotente. Signore, Figlio Unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, Tu Che Togli i peccati dal mondo Abbi Pietà di noi; Tu Che Togli i peccati dal mondo, Accogli la nostra Supplica; Tu Che Siedi alla Destra del Padre, Abbi Pietà di noi. Perché Tu Solo il Santo, Tu Solo il Signore, Tu Solo l’Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo: nella Gloria di Dio Padre. Amen.

Fratelli e Sorelle Carissimi, Ricorrendo Oggi le Ceneri e – purtroppo, la guerra ancora in corso, notiamo che in Questi Ultimi Tempi non si parla d’altro che di scandali nella Chiesa, di abusi e di omertà, che molto dolore arrecano al Cuore del Signore. Ma quanti ben pensanti – oggi finanche genitori, son stati, a suo tempo, carnefici dei più Piccoli, tentando di abusare della loro ingenuità e rischiando di segnarne così il Cammino nell’Intero Arco della Vita? Relativamente a ciò, narreremo a breve una storia che ha dell’incredibile, avutasi in una zona centrale di Roma negli anni ’70 e ’80 tra gruppi di ragazzi, cresciuti in apparente Armonia: se non fosse Intervenuto il Cielo alcune realtà si sarebbero spezzate dal dolore d’Animo, per via d’una menzogna dell’epoca, protrattasi in calunnia sino ai giorni nostri e Rivelata Straordinariamente in Verità. Il demonio solletica i bassi istinti che albergano nell’Animo umano, incitando al Giudizio, Che Compete Unicamente a Dio! Così facendo, vengon fatte dimenticare le Grandi Opere Che invece compiono Ogni Giorno Alcuni Santi Sacerdoti. E non v’è luogo della Terra in cui manchi la Preghiera, e la Santa Messa, in Favore di chi Attende! Alcuni Credono Sia un Rituale, ma pochi immaginano Cosa Significhi Chiamare ad ogni Celebrazione il Figlio dell’Uomo, Mediante il Principio della Santificazione Eucaristica! Egli Si Dona a Tutti i Fedeli Che Rimettono, Così, le loro Sorti al Giusto Re, Che Ogni Cosa Purifica. Esiste però una Via per uscire dall’ingannevole morsa infernale: il Perdono! Si, poiché il maligno non è disposto ad attraversarLo, essendo egli stesso il subdolo avversario della Verità e della Pace tra le Genti. Non cadiamo – quindi, nelle ulteriori trappole del mondo e Perdoniamo Tutto a Tutti, mostrandoci Così Degni d’Accogliere il Salvifico Spirito Santo, Nuovamente in mezzo a noi! Buona Giornata di Riflessione a tutti.
Messaggio di Gesù
(A Giovanni, martedì – 01 marzo 2022)
“…. È Bene Sappiate Che una Sottile ed Invisibile Membrana Separa lo Spazio Tempo, Celando ai vostri Occhi Quanto V’È Al Di Là dell’umano conosciuto! Un nugolo di angeli si ribellò alle Eterne Leggi dell’Universo, violandone i Contenuti Stabiliti dal Creatore Stesso. Fu così che si intensificarono gli avvistamenti definiti extraterrestri nel mondo, con la ripresa dei contatti tra i fuggitivi del Cielo e alcuni figuri della Terra. I primi irretirono i Popoli dediti allo studio dell’Esoterismo e alle arti magiche nel suolo chiamato ancora Oggi Egitto, istruendoli circa l’uso di materiali di derivazione sconosciuta. E proprio in forza di ciò, nacquero gli interessi di intere vostre Nazioni per i paesi definiti culturalmente inferiori. Infatti, alcune losche Creature contemporanee incamerarono dati idonei a gestire l’Energia Cosmica, simulando e distorcendo le cose al punto da tentar continuamente di sottomettere le genti del Pianeta, finanche scatenando insensate guerre fratricide. Unitamente ai Segreti dell’Atomo, gli infedeli al Padre consegnarono ai vostri simili le mappe dei metalli custoditi anche nel Cuore della Terra, con le rotte stellari utili a conoscere e ad eventualmente raggiungere luoghi esterni all’Atmosfera. I conflitti non sono mai mancati e lo scopo prefisso è stato sempre quello di dominarvi a vicenda, facendovi pur dimenticare d’esser là a contravvenire alle Statuizioni di Colui Che vi Diede la Vita, Che Creò la vostra Razza e Che voi – ingrati, disonorate quotidianamente con ogni gesto. Eppure, presi come siete dalla bramosia di gestire il nulla, non vi accorgete del male cagionato a voi stessi e a coloro che dite di Amare, benché Tutto Si Stia Ritorcendo contro le vostre medesime scellerate azioni. L’Habitat Originario – che per altro non vi Appartiene, sta cedendo sotto i piedi, tanto che sarete costretti a Versare copiose e Dolorose Lacrime amare; ma non basterà ciò a Salvarvi dallo sfacelo, perché la Punizione Sarà Esemplare per voi e per coloro che sulla buia via vi catapultarono. Stolti Figli, l’effimera onnipotenza che credevate aver raggiunto non Servirà a nulla, se non a convincervi ancor più del fatto d’aver perso una Grande Occasione, ovvero di Entrare a Far Parte delle Schiere Elette, con le Anime Designate a Continuare la Missione nei Luoghi dell’Universo Coeso nell’Amore alla Gloria di Colui Che È, per l’Eternità! Questo Termine vi disorienta, Lo So, ma È Esattamente Questo il Fine Ultimo della Creazione: l’Elevazione dello Spirito alla Perfezione. Se aveste immaginato che innanzi a voi non avete che una residua manciata di Nostri Minuti, che le vostre misere opere terrene tali più non saranno, probabilmente vi sareste comportati più Degnamente, in maniera meno equivoca, certamente scampando all’Ira Che invece vi Sovrasta e alla Quale non potrete sfuggire, nonostante la vostra presunta conoscenza delle cose. Inoltre, quanto ritenevate aver materialmente costruito franerà a breve e miseramente sotto i vostri occhi, la vostra mente verrà abbandonata alla confusione ingenerata da voi e dagli angeli ribelli, che a differenza vostra abbandoneranno la Terra poco prima del Grande Sconvolgimento, pur continuando a vagar tristemente nelle tenebre, giacché Scacciati e ormai definitivamente lontani dalla Gioiosa Luce del Padre Mio. Mai Mancando di Rammentarvi Che Io Sono l’Autentica Giustizia, Avevamo Tutti Noi Dato non pochi Avvertimenti, ma siete stati virtualmente ciechi, sordi e muti sino a perdere qualsivoglia Opportunità: questa la vostra dissennata quanto illogica serie di scelte, la malevola conseguenza dell’applicato Libero Arbitrio, che v’ha condannato all’infinita solitudine. Abbiatevi Cura!”.
Messaggio di Nostra Signora
(n.3.339 a Pedro Regis – 02 luglio 2010 Brasile)
“Cari Figli, gli abitanti di Washington berranno l’Amaro Calice della Sofferenza! Pregate e Dio vi Salverà. La vostra Vittoria È nel Signore. Piegate le vostre Ginocchia in Preghiera. L’Umanità è diretta verso un grande abisso. Io Sono vostra Madre e Soffro per quello Che Sta per Accadervi. Aprite i vostri Cuori e rivolgetevi a Colui Che È il vostro Unico e Vero Salvatore. La morte passerà per L’Europa e lascerà una scia di grande distruzione. Simile Sofferenza Vivranno gli abitanti della Terra di Santa Cruz. Coraggio. Cercate Forza nella Preghiera e nell’Eucaristia. Questo È il Messaggio Che Oggi vi Trasmetto nel Nome della Santissima Trinità. Grazie per averMi permesso di Riunirvi Qui ancora una volta. Vi Benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen! Restate in Pace”.
Messaggio di Gesù
(A Giovanni, Domenica – 27 febbraio 2022, A.D.)
Ha Così Parlato Gesù: “Figli della Terra, siate Molto Accorti nel Valutar gli Accadimenti, poiché le vostre Prove avranno termine Unicamente con il cedimento del Corpo e non con il presunto umano Benessere! Infatti, l’Animo d’Ogni Creatura Tornerà all’Originaria Sua Dimora nel Momento Esatto in Cui Verrà Disincagliato dai legami del mondo; guardatevi dall’inciampar finanche per sbaglio il vostro piede, Ricordando Che gli errori del Vissuto vi si staglieranno Inesorabilmente innanzi, procurandovi un Senso di Dolore Che Mai avreste nemmeno Immaginato! Cessate di giocare e Ponetevi Operosamente al Servizio della Giusta Causa, senza la Quale nulla resterebbe di voi, men che meno il Ricordo. Rendetevi Partecipi del Meraviglioso Disegno del Padre Celeste, Considerato Che non Viene a voi Richiesto di Imparare a Memoria gli Scritti o le Gesta di coloro che vi precedettero, ma di Comprenderne Appieno il Senso, Compenetrandovi in Essi, Vivendone i Passaggi Salienti e d’Intuire il Messaggio Intrinseco ad Ogni Passo, perché Io non Ho Parlato ad Alcuni in Particolare Così Tanto per Fare. Destate i Cuori, Cercando d’Essere Realmente servi Degni ed Operosi, anche a costo di Suscitate Stupore in coloro che dovessero Osservarvi, Comunicando ai vostri Fratelli Che l’Opera terrena È Ben Al Di Sopra delle Aspettative quotidiane. Vivendo Semplicemente, Digiunate, Pregate Umilmente, ma con Gioia, e non Resterete a mani vuote! Vi Benedico”.
Benediciamo e Amiamo il Santo Nome del Signore, mentre Preghiamo Insieme per:
La Santissima Trinità Divina – nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo Consolatore, la Creazione – Opera Straordinaria dell’Onnipotente, Il Santo Natale del Cristo di Dio, Il Santissimo Sangue del Divino Agnello, il Sangue dei Martiri, i Santuari della Beata Vergine Maria, il Santuario della Vergine della Rivelazione in Roma, il Ricordo della Madonna dell’Arco, Santa Maria Maddalena, Giovanni il Battista – Precursore del Cammino di Gesù, San Giuseppe – coi Santi e gli Angeli del Paradiso, Le Anime Sante abbandonate in Purgatorio e per i Defunti di Tutti i Tempi, I Profeti e i Veggenti, i Perseguitati a Causa della Testimonianza Cristica, Papa Francesco, il Rabbino Capo di Roma e Tutti i Riconosciuti Giusti, i Sacerdoti e i Professanti la Fede in Dio Padre Onnipotente, i Movimenti Eucaristici e Mariani, i Gruppi di Preghiera, gli Ammalati nel Corpo e nello Spirito, i Carcerati, gli atei, gli ipocriti e i sapienti della Terra, i Bimbi Deceduti prima del Santo Battesimo, i Giovani e tutti Coloro che non Credono nella Divina Misericordia di Gesù Cristo – Figlio Prediletto dell’Altissimo, Signore nostro, Sacerdote Infallibile e Salvatore del mondo intero.
Celebrando il Memoriale del Tuo Meraviglioso Figlio, Ti Offriamo, Padre, il Pane della Vita e il Calice della Salvezza, e Ti Rendiamo Grazie per Averci Ammessi alla Tua Presenza a Compiere il Servizio Sacerdotale. Ti Preghiamo Umilmente: per la Comunione al Corpo e al Sangue di Cristo, lo Spirito Santo ci Riunisca in un Solo Corpo. Ricordati, Padre, della Tua Chiesa Diffusa su Tutta la Terra: Rendila Perfetta nell’Amore in Unione con il nostro Papa – Francesco, e con Tutto l’Ordine Sacerdotale. Ricordati dei nostri Fratelli, Che Si Sono Addormentati nella Speranza della Risurrezione, e di Tutti i Defunti Che Si Affidano alla Tua Clemenza: Ammettili a Godere la Luce del Tuo Volto. Di noi tutti Abbi Misericordia: Donaci di Aver Parte alla Vita Eterna, Insieme con la Beata Maria, Vergine e Madre di Dio, con gli Apostoli e Tutti i Santi, Che in Ogni Tempo Ti Furono graditi: e in Gesù Cristo Tuo Figlio Canteremo la Tua Gloria: Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a Te, Dio, Padre Onnipotente, nell’Unità dello Spirito Santo, Ogni Onore e Gloria, per Tutti i Secoli dei Secoli. Amen.
Popolo di Dio, che Ami con Cuore Puro il tuo Creatore, Proclama al mondo Che il Figlio Prediletto È Nuovamente quaggiù, sulla Terra, tra noi, e Avrai Salva la Vita!
Se Siamo Morti Con Cristo, Crediamo Anche Che Vivremo Con Lui. Alleluia. (Rm 6, 8)
“La Grande Promessa della Divina Misericordia”
Mercoledì delle Ceneri
Preghiera del Mattino
Signore, io non ho Seguito la Via dei Giusti e dei Patriarchi, non sono stato Innalzato nella Luce con Enoc, non sono Salito con Noè nell’Arca della Salvezza. Ho Seguito invece l’omicida Lamec e il fratricida Caino, li ho imitati nella durezza del Cuore, perché non ho Osservato Quanto Piace al Signore. Non sono Riuscito a Distinguere il Volto del Figlio dell’Uomo nel Carcerato a cui Nessuno Fa Visita, non ho Considerato i più Piccoli degli uomini Come il Vero Tesoro della Chiesa. Non ho Diviso i miei Averi con colui che ha un Misero Salario; mi sono dunque Allontanato da Te pur Continuando a CercarTi, Cristo nostra Salvezza. Amen.
Detti dei padri
«Abba Giovanni ha detto: “Se Mosè non Fosse Entrato nelle tenebre, non Avrebbe Visto il Signore. Intendiamo con le tenebre la Cella del Monaco. Se tu resterai nella tua Cella, tu Vedrai Tutte le Meraviglie del Signore”».
Antifona
Tu Ami Tutte le Creature, o Signore, e nulla Disprezzi di Ciò Che Hai Creato; Tu Chiudi gli Occhi sui peccati degli uomini, Aspettando il loro Pentimento, e li Perdoni, perché Tu Sei il Signore nostro Dio. (Cf. Sap 11, 24.23.26).
Colletta
O Dio, nostro Padre, Concedi al Popolo Cristiano di Iniziare con Questo Digiuno un Cammino di Vera Conversione, per Affrontare Vittoriosamente con le Armi della Penitenza il Combattimento contro lo spirito del male. Per il nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che È Dio, e Vive e Regna con Te, nell’Unità dello Spirito Santo, per Tutti i Secoli dei Secoli.
Dal Libro del Profeta Gioele (Gl 2, 12-18).
Così Dice il Signore: «Ritornate a Me con Tutto il Cuore, con Digiuni, con Pianti e Lamenti. Laceratevi il Cuore e non le vesti, Ritornate al Signore, vostro Dio, perché Egli È Misericordioso e Pietoso, Lento all’Ira, di Grande Amore, Pronto a Ravvedersi Riguardo al male». Chi Sa Che non Cambi e Si Ravveda e Lasci Dietro a Sé Una Benedizione? Offerta e Libagione per il Signore, vostro Dio. Suonate il Corno in Sion, Proclamate un Solenne Digiuno, Convocate una Riunione Sacra. Radunate il Popolo, Indite un’Assemblea Solenne, Chiamate i Vecchi, Riunite i Fanciulli, i Bambini Lattanti; Esca lo Sposo dalla Sua Camera e la Sposa dal Suo Talamo. Tra il Vestibolo e l’Altare Piangano i Sacerdoti, Ministri del Signore, e Dicano: «Perdona, Signore, al Tuo Popolo e non Esporre la Tua Eredità al ludibrio e alla derisione delle genti». Perché si dovrebbe dire fra i Popoli: «Dov’È il loro Dio?». Il Signore Si Mostra Geloso per la Sua Terra e Si Muove a Compassione del Suo Popolo. Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Salmo 50 (Perdonaci, Signore: abbiamo peccato).
Pietà di Me, o Dio, nel Tuo Amore; nella Tua Grande Misericordia Cancella la Mia iniquità. Lavami Tutto dalla Mia colpa, dal Mio peccato Rendimi Puro. Sì, le Mie iniquità Io le Riconosco, il Mio peccato Mi sta Sempre dinanzi. Contro di Te, Contro Te Solo Ho peccato, quello che è male ai Tuoi Occhi, Io l’Ho Fatto. Crea in Me, o Dio, un Cuore Puro, Rinnova in Me Uno Spirito Saldo. Non Scacciarmi dalla Tua Presenza e non Privarmi del Tuo Santo Spirito. Rendimi la Gioia della Tua Salvezza, Sostienimi con Uno Spirito Generoso. Signore, Apri le Mie Labbra e la Mia Bocca Proclami la Tua Lode.
Dalla Seconda Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi (2 Cor 5, 20 – 6, 2).
Fratelli, noi, in Nome di Cristo, Siamo Ambasciatori: per mezzo nostro È Dio Stesso Che Esorta. Vi Supplichiamo in Nome di Cristo: Lasciatevi Riconciliare Con Dio. Colui Che non Aveva Conosciuto Peccato, Dio Lo Fece Peccato in nostro Favore, perché in Lui noi Potessimo Diventare Giustizia Di Dio. Poiché Siamo Suoi Collaboratori, vi Esortiamo a non Accogliere Invano la Grazia di Dio. Egli Dice infatti: «Al Momento Favorevole Ti Ho Esaudito e nel Giorno della Salvezza Ti Ho Soccorso». Ecco Ora il Momento Favorevole, Ecco Ora il Giorno della Salvezza! Parola di Dio. (Rendiamo Grazie a Dio).
Canto al Santo Vangelo
Lode a Te, o Cristo, Re di Eterna Gloria! Oggi non indurite il vostro Cuore, ma Ascoltate la Voce del Signore. Lode a Te, o Cristo, Re di Eterna Gloria!
Dal Santo Vangelo del Cristo di Dio Secondo l’Apostolo Matteo (Mt 6, 1-6. 16-18)
In Quel Tempo, Gesù Disse ai Suoi Discepoli: «State Attenti a non Praticare la vostra Giustizia davanti agli uomini per Essere Ammirati da loro, altrimenti non C’È Ricompensa per voi Presso il Padre vostro Che È nei Cieli. Dunque, Quando Fai l’Elemosina, non Suonare la Tromba davanti a te, come fanno gli ipòcriti nelle Sinagoghe e nelle strade, per essere Lodati dalla gente. In Verità Io vi Dico: Hanno Già Ricevuto la loro Ricompensa. Invece, mentre tu fai l’Elemosina, non Sappia la tua Sinistra Ciò Che Fa la tua Destra, perché la tua Elemosina Resti nel Segreto; e il Padre tuo, Che Vede nel Segreto, ti Ricompenserà. E Quando Pregate, non siate simili agli ipòcriti che, nelle Sinagoghe e negli angoli delle piazze, Amano Pregare stando ritti, per Essere Visti dalla gente. In Verità Io vi Dico: Hanno Già Ricevuto la loro Ricompensa. Invece, Quando tu Preghi, Entra nella tua camera, chiudi la porta e Prega il Padre tuo, Che È Nel Segreto; e il Padre Tuo, Che Vede Nel Segreto, ti Ricompenserà. E Quando Digiunate, non diventate malinconici come gli ipòcriti, che assumono un’aria disfatta per far vedere agli altri che Digiunano. In Verità Io vi Dico: Hanno Già Ricevuto la loro Ricompensa. Invece, Quando tu Digiuni, Profùmati la testa e làvati il volto, perché la gente non Veda Che tu Digiuni, ma Solo il Padre tuo, Che È Nel Segreto; e il Padre tuo, Che Vede Nel Segreto, ti Ricompenserà». Parola del Signore. (Lode a Te o Cristo).
Preghiera della Sera
Dio, Padre Onnipotente, Perdona i nostri peccati: Perdona tutte le Ore Passate Senza Coscienza del Tuo Amore, tutte le Energie Sprecate, perché non ci Siamo Curati di Trasmettere il Tuo Amore, tutti i Legami Fraterni Deteriorati, perché non ci Siamo Preoccupati di Restare nel Tuo Amore. Perdonaci se non Abbiamo Saputo Osservare il Comandamento d’Amare il nostro Prossimo, perché non Abbiamo Amato Te Che Ci Hai Mandato Come Prossimo il Tuo Stesso Figlio Gesù. Amen.
Benedetto nei Secoli il Signore!
O Gesù, Tu Che da Sempre Vivi, non Ti Scordar di me!
Benedizione Solenne
(In Ginocchio)
– Dio, Sorgente e Principio di Ogni Benedizione, Effonda su di noi la Sua Grazia e ci Doni per Tutto l’Anno Vita e Salute. (Amen).
– Ci Custodisca Integri nella Fede, Costanti nella Speranza, Perseveranti e Pazienti Sino alla Fine nella Carità. (Amen).
– Dio Disponga Opere e Giorni nella Sua Pace, Ascolti Qui e in Ogni Luogo le nostre Preghiere e ci Conduca alla Felicità Eterna. (Amen).
– E la Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo, Discenda Su di noi e Con noi Rimanga Sempre. (Amen).