Il Santo Vangelo del Giorno Venerdì del Signore 16 ottobre 2020 (2027) A.D. – Con l’Amore e la Devozione Dovuti a Colui Ch’È Tornato tra noi nel Nome del Padre!

 

Fox Design - 17 - Il soffio del drago (divisore) - Wattpad

 

 

 

 

 

 

 

All’improvviso, comprenderai la Vera Essenza del Cristo e Quel Che ci han di Lui celato! Avrai vergogna anche per Ciò, poiché non hai Abbandonato il tuo Cuore mentre Egli Parlava della Verità – Che ci ostiniamo a non vedere e a non voler ancora udire.

 

 

 

Risultati immagini per pergamena dell'Atto di Dolore

 

 

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

 

 

 

 

Pace e Bene a tutti.   Spesso leggiamo Preghiere di Ringraziamento al Signore, parzialmente consapevoli della Grandezza delle Opere del Cielo! Eppure, non ci chiediamo Cos’E’ Che Sia la Vita, e Quanto Importanti gli Sforzi Che il Creatore Deve Sostenere per “parare” in colpi infertiGli da noi Figli ingrati, mediante azioni contrarie al Suo Divin Dettato.   Quando ci comportiamo con superficialità e scorrettezza nei confronti del Prossimo nostro, bestemmiando e agendo sconvenientemente, poniamo un forte freno al nostro Riavvicinamento al Padre Celeste, con le conseguenze che oggi tutti noi vediamo.   La caduta dei Valori, il dimenticare di Lodare Colui Che Dà la Vita, il venir meno ai Concetti di Pietà e Amore, fanno sì che l’Anima traballi, lasciando il corpo in balia del male, che lo mina in ogni direzione! Infatti, se dessimo un’occhiata agli ospedali, luoghi di sofferenze e di carenza della Fede, ci accorgeremmo che nelle mani dei nostri simili abbiam riposte le sorti degli uomini, dimenticando che nulla può accadere senza la Volontà o il Permesso dell’Onnipotente.   Anche per questo, Fratelli e Sorelle Carissimi, smettiamo di correre inutilmente, e tentiamo di dare un Senso Vero alla nostra Esistenza, giacché – è ormai evidente, a noi stessi non possiam bastare.  Buon Venerdì a tutti nella Grazia del Signore! Sia Lodato Gesù Cristo.

 

 

 

 

Ultima Cena (Juan Vicente Macip) - Wikipedia

Donaci il Tuo Pane, Signore

(Dalla rivista Papa Giovanni)

 

Deo Gratias

 

 

 

Dacci, nostro Dio, Questo Pane della Grazia, Che E’ assolutamente Necessario alla nostra Vita; Dacci Questo Pane degli Angeli, Che E’ il Tuo Corpo e il Sangue; Dacci Questo Pane, Tuo Nutrimento, Che Consiste nel fare la Volontà del Padre Tuo, e Dà anche a tutti gli uomini – e a noi, il Pane Materiale nella misura in cui E’ Utile alle nostre Anime…! In Vista di Te Solo, della Tua Gloria, affinché Tu Sia Glorificato quanto possibile quaggiù, in Vista di Te Solo, Mio Dio, “dacci oggi, a noi tutti, il Santo Pane Quotidiano”. Grazie. Amen!

(Charles de Foucould- rivista Papa Giovanni dei Sacerdoti del Sacro Cuore – Collegio Missionario – via Barletta Andria (Bari)) Frase della rivista di Aprile 2010 – Il Sacerdote, Ministro dell’Eucaristia).

 

 

 

            One of the biggest lessons to be learnt in life is to travel light in our journey of life and enjoy good peace of mind. Our mental health dictates every action and reaction.

 

 

 

Preghiere alla Divina Provvidenza

(San Luigi Orione BP, 8586)

 

Santa Divina Provvidenza del Signore

 

 

 

O Divina Provvidenza! Nulla è più amabile e adorabile di Te, Che Maternamente Alimenti l’Uccello dell’Aria e il Fiore del Campo: i ricchi e i Poverelli! Tu Apri le Vie di Dio e Compi i Grandi Disegni di Dio nel mondo! In Te ogni nostra Fiducia, o Santa Provvidenza del Signore, perché Tu ci Ami Assai più che noi Amiamo noi stessi! Col Divino Aiuto, non Ti voglio più indagare, non Ti voglio più legare le Mani: non Ti voglio più storpiare; ma solo voglio interamente Abbandonarmi nelle Tue Braccia, Sereno, Tranquillo. Fa’ Che Ti prenda Come Sei, con la Semplicità del Bambino, con Quella Fede Larga Che non Vede confini! Divina Provvidenza! Da’ a me – Povero Servo e ciabattino Tuo, e alle Anime Che Pregano e Lavorano in Silenzio e Sacrificio di Vita intorno ai Poverelli, Da’ ai Cari Benefattori nostri Quella Latitudine di Cuore, di Carità Che non misura il Bene col metro, né Va con umano calcolo: la Carità Che E’ Soave e Dolce, Che Si Fa Tutta a tutti: Che Ripone la Sua Felicità nel Poter Fare ogni Bene agli altri, Silenziosamente: la Carità Che Edifica e Unifica in Gesù Cristo, con Semplicità e Candore. O Santa Divina Provvidenza! Ispiratrice e Madre di Quella Carità Che E’ la Divisa di Cristo e dei Suoi Discepoli: Anima Tu, Conforta e Largamente Ricompensa in Terra e in Cielo quanti, nel Nome di Dio, fanno da Padre, da Madre, da Fratelli e da Sorelle agli Infelici.

 

 

 

La cena del Signore GIF - Scarica & Condividi su PHONEKY

 

 

 

Cristo di Dio, Benedici tutto il Cibo Che ci apprestiamo a consumare quotidianamente, affinché Porti Frutto Salvifico ai Corpi e alle Anime delle Creature a Te Fedeli! Amen.

 

 

 

118598772_0_be4eb_57427c47_XL

 

 

Preghiera del Mattino

O Dio, Tu mi Scruti e mi Conosci. Tu Sai quando mi Alzo, Vedi le mie Attività e il mio Riposo. Tu Conosci ogni mio Cammino. Io non posso Allontanarmi da Te, perché Tu Sei Sempre Accanto a me. Fa’ Che abbia un Cuore Puro, Dammi il Coraggio di Essere Buono, per Meritarmi la Vita Eterna. Amen.

Dalla Lettera di San Paolo Apostolo agli Efesini (Ef 1,11-14)

Fratelli, in Cristo Siamo Stati Fatti anche Eredi, Predestinati – Secondo il Progetto di Colui Che Tutto Opera Secondo la Sua Volontà – a Essere Lode della Sua Gloria, noi, che già prima abbiamo Sperato nel Cristo. In Lui anche voi, dopo avere Ascoltato la Parola della Verità, il Vangelo della vostra Salvezza, e avere in Esso Creduto, avete Ricevuto il Sigillo dello Spirito Santo Che era Stato Promesso, il Quale E’ Caparra della nostra Eredità, in Attesa della Completa Redenzione di coloro Che Dio Si E’ Acquistato a Lode della Sua Gloria. Parola di Dio.

Dal Salmo 32

Beato il Popolo Scelto dal Signore. Esultate, o Giusti, nel Signore; per gli uomini Retti E’ Bella la Lode. Lodate il Signore con la Cetra, con l’Arpa a dieci Corde a Lui Cantate. Retta E’ la Parola del Signore e Fedele ogni sua Opera. Egli Ama la Giustizia e il Diritto; dell’Amore del Signore E’ Piena la Terra. Beata la Nazione Che Ha il Signore Come Dio, il Popolo Che Egli Ha Scelto Come Sua Eredità. Il Signore Guarda dal Cielo: Egli Vede tutti gli uomini.

Dal Santo Vangelo di Gesù Cristo Secondo l’Apostolo Luca (Lc 12,1-7)

In Quel Tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù Cominciò a Dire anzitutto ai Suoi Discepoli: «Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è Nulla di Nascosto che non Sarà Svelato, né di Segreto che non Sarà Conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà Udito in Piena Luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà Annunciato dalle Terrazze. Dico a voi, Amici Miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, Ve lo Dico, temete costui. Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi E’ Dimenticato Davanti a Dio. Anche i Capelli del vostro capo Sono Tutti Contati. Non abbiate paura: Valete più di molti Passeri!». Parola del Signore.

Preghiera della Sera

Signore, la Tua Vita non E’ Stata una Vita Chiusa. Tu Hai Amato e Ascoltato i malati e i sofferenti. Tu Sei Stato Ferito dagli insulti dell’esperienza. Tu Hai Conosciuto la cattiveria dei nemici e il Tradimento degli amici, ma non Hai Risposto al male col male; Tu Hai Rivelato Che nessun peccato è al di là del Tuo Perdono e che nessun peccatore Pentito si vede Rifiutare l’Ingresso nel Regno. Questa Verità Sia il nostro Conforto e la nostra Consolazione. Amen.

Benedetto nei Secoli il Signore!

 

Come comportarsi in chiesa - Parrocchia di Bozzolo - Diocesi di ...

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen