Novena al Sacro Cuore del Cristo di Dio! (in Ginocchio).

“O Dio Vieni a Salvarmi, Signore Vieni Presto in mio Aiuto. Gloria al Padre…

 

Primo Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Sorgente di Quel Sangue Preziosissimo, nel Quale Sono Mondati e Santificati tutti i peccatori, purché Contriti ed Umiliati Si Accostino al Sacramento della Penitenza.
Gloria al Padre…

Secondo Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Tesoro di Tutte le Grazie, pel Quale E’ Arricchita la Chiesa Militante e Sollevata la Chiesa Purgante.
Gloria al Padre…

Terzo Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Fonte di Misericordia, alla Quale Attingono la Forza i deboli, e i peccatori il Coraggio per Ricorrere alla Penitenza.
Gloria al Padre…

Quarto Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Giardino di Tutte le Delizie, Dove Sono Ristorate le Anime Languenti, Trovano Rifugio i Perseguitati e Sollievo gli Afflitti.
Gloria al Padre…

Quinto Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Oceano di Luce Divina, per la Quale E’ Illuminata la nostra cecità e Sono Rischiarate le tenebre del nostro Intelletto.
Gloria al Padre…

Sesto Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Fornace d’Amore, per la Quale Resta Spezzata la Durezza del Cuore dell’uomo, e Riscaldata la Freddezza della sua Volontà, onde Adempiere il Precetto di Amar Dio in Tutte le Cose.
Gloria al Padre…

Settimo Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Trono di Clemenza, in Cui Sono Depositati i Meriti della Compiuta Redenzione; e per Mezzo Vostro Sono Esaudite le nostre Orazioni.
Gloria al Padre…

Ottavo Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Cattedra di Celeste Sapienza, in Cui Resta Istruita la nostra ignoranza per Camminare sul Sentiero della Divina Legge.
Gloria al Padre…

Nono Giorno: Cuore di Gesù, noi Vi Adoriamo Come Trono della Possanza Divina, per Mezzo della Quale Si E’ Stabilito la Pace Fra Dio e gli uomini.
L’Umiltà del Vostro Cuore, o Signore, Ha Distrutto l’orgoglio infernale e ci Ha Fatti Coeredi del Regno di Dio.
Gloria al Padre…