Preghiera per i Sacerdoti Santi (Dedicata specialmente a Fratel Gino Burresi – già in San Vittorino Romano, diffamato e calunniato in Vita).

Signore Gesù, Tu Hai Scelto tra di noi i Tuoi Sacerdoti e Li Hai Inviati, affinché Predicassero la Tua Parola e Operassero nel Tuo Santo Nome.
Per il Dono Così Grande per la Tua Chiesa, Ricevi la nostra Lode e il nostro Umile Ringraziamento. Ti Preghiamo di ColmarLi col Fuoco del Tuo Amore, affinché il Loro Sacerdozio Riveli la Tua Presenza nella Chiesa. 
Siccome Loro Sono vasi d’argilla, Preghiamo Che la Tua Forza Pervada le Loro debolezze.
Non Permettere Che vengano schiacciati nelle Loro prove, benché umiliati, derisi e calunniati.

Fa’ Che nei Loro dubbi non Si abbandonino mai alla disperazione, non cedano alle tentazioni, che non si sentano abbandonati nelle Persecuzioni.
Ispirali nella Preghiera, affinché ogni Giorno Vivano il Mistero della Tua Morte e Risurrezione.
Nei momenti di debolezza, Manda Loro il Tuo Spirito.
AiutaLi a Lodare il Tuo Padre Celeste e a Pregare per i Poveri Peccatori.

Con la Forza dello Spirito Santo, Metti la Tua Parola sulle Loro labbra e Versa il Tuo Amore nei Loro Cuori, affinché Portino la Buona Novella ai Poveri e la Guarigione agli abbattuti e disperati. Che il Dono di Maria, Tua Madre, per il Tuo Discepolo, Che Amavi, Sia il Dono per ciascun Sacerdote.
Fa’ Sì Che Colui Che Ti Ha Formato alla Sua Immagine Umana, Formi Loro alla Tua Somiglianza divina, con la Forza dello Tuo Spirito, per la Gloria di Dio Padre.
Amen.