Vaticano, conclusa la visita di Napolitano a Papa Francesco – 21 novembre 2014

 

 

 

Congratulandoci con Papa Francesco e con il Presidente della Repubblica, riportiamo questa interessante notizia, tratta da Tiscali News:

 

 

 

Il Presidente Giorgio Napolitano ha lasciato il Vaticano al termine della visita a Papa Francesco. Il lungo incontro, a Casa Santa Marta, è durato circa un’ora e venti minuti. Il capo dello Stato italiano si era recato in visita dal Pontefice l’ultima volta l’8 giugno del 2013. Quella era una visita ufficiale subito dopo la rielezione di Napolitano al Quirinale. La prima volta che Bergoglio aveva incontrato ufficialmente Napolitano era stata, invece, il 19 marzo 2013 in occasione della Messa di insediamento di Papa Francesco nella Basilica Vaticana.

Il portavoce vaticano: “Incontro strettamente privato” – “Oggi pomeriggio nella residenza di Santa Marta – ha detto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi – il Santo Padre ha ricevuto il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano per un incontro strettamente privato. L’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, è durato oltre un’ora”.

Il Quirinale: “Rapporto personale intenso” – Anche il Quirinale ha precisato si è trattato “di un incontro di carattere strettamente privato svoltosi in un’atmosfera che ha confermato l’intensità e l’affabilità del rapporto personale tra il Pontefice e il Presidente”.