Napoli: inaugurazione attività Accademiche e di Ricerca

 

 

Si è tenuta ieri, in Napoli, alla presenza delle Autorità Regionali, la Cerimonia di inaugurazione delle attività Accademiche per l’anno 2013/2014, con incardinamento delle procedure per i collegamenti Socio/Istituzionali nel Capoluogo Partenopeo.

Per l’occasione, il Presidente Nazionale dell’A.N.A.Di.M.I. Onlus pro handicap e terza età e il Commissario Straordinario dell’Agenzia per i Trapianti e le Patologie Connesse – Prof. Casciani dott. Carlo Umberto, hanno incontrato il dott. Michele Schiano di Visconti – Presidente della V Commissione Consiliare Permanente Sanità e Sicurezza Sociale della Regione Campania, procedendo ad avviare un’interessante iniziativa di carattere Scientifico, finalizzata alla Ricerca e alla Formazione nell’ormai indispensabile settore delle Cellule Staminali.

Un particolare ringraziamento – quindi, alla Dr.ssa Maria Rosaria Ciotola – brillante Direttore dell’Istituto Paolo Colosimo, Centro di Eccellenza per non vedenti e di Assistenza per altre disabilità, ivi compresa la tossicodipendenza.

A breve gli ulteriori sviluppi.